Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Alessandro155]-R1 '09 (iniziano i lavori! Pag. 14)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Alessandro155]-R1 '09 (iniziano i lavori! Pag. 14)

    Ciao ragazzi!

    Dopo tanto tempo e numerossimi sacrifici, lo scorso ottobrebe sono finalmente riuscito a realizzare il sogno di prendermi una YAMAHA R1

    ...il mio curriculum di motociclistica ? ancora molto povero, infatti vanto soltanto un p? di esperienza fatta con una Cagiva Mito 125 (quando avevo 16 anni) e gli ultimi due anni trascorsi sulle minimoto
    Sono sempre stato innamorato delle moto e in particolare l' R1 ? sempre stata la moto dei miei sogni.



    Queste sono le foto di quando l' ho portata casa e del conseguente passaggio di testimone dalla mini alla maxi moto


    ...lascio a voi il giudizio!






















  • Font Size
    #2
    ...dopo neanche un mese da quando l' ho presa ho gi? cominciato a fare qualche lavoretto


    Tubo elimina catalizzatore Akrapovic in titanio...
    Ecco le foto del montaggio. Ovviamente me lo sono montato a casa che oltre a farmi risparmiare mi da anche una bella soddisfazione




    - Tubo






    - Rimozione terminali






    - Catalizzatore originale






    - Catalizzatore originale -> bye bye






    - Tubo Akrapovic






    - Lavoro finito (con annessa una bella pulita)

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...con l' arrivo della brutta stagione ho colto l' occasione per fare un p? di manutenzione e pulizia invernale









      Comment


      • Font Size
        #4
        Poi con il nuovo anno sono cominciate le prime modifiche:


        -filtro aria BMC racing
        -tubi freno in treccia
        -colorazione pinze freno
        -colorazione pedane passeggero, corona e supporto pinza posteriore



        ...e poi altre "sciccherie"!
        Ecco le foto!






        -Copri-sellino










        -Stand Hooks (Sato Racing)






        -Installazione:

        1? Individuazione dei punti dove forare





        2? Togliere gomma, cavalletto posteriore e assicurare la moto in posizione di lavoro









        3? Segnare il punto dove efettuare il foro





        4? Effettuare il foro avendo cura di forare perpendicolarmente al forcellone. Foro 5mm profondit? 15mm





        5? Filettare con maschiatore M6x1mm per fori ciechi





        6? Fissare l' hook e protezione forcellone con le apposite viti e distanziali. Viti serrate a 10Nm con una puntina di Loctite

        [img width=800 height=599]http://img52.imageshack.us/img52/4951/dsc00818y.jpg[/img]





        7? Ripetere lo stesso procedimento per l' altro lato





        8? Risultato finale

        Comment


        • Font Size
          #5
          davvero bella all'inizio questa colorazione mi aveva fatto storcere il naso! ora mi sa che e la mia preferita auguroni!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Poi sono arrivati altri pezzi...






            -gruppo pedane regolabili






            -tenditori catena






            -protezioni perni ruota




            -regolatori carico forcelle




            -dado ergal perno ruota posteriore




            -bilanceri

            Last edited by alessandro155; 04-05-10, 18:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...poi qualche altro pezzo ancora







              -Leve CRG modello corto








              -Kit protezioni motore DIAPASON RACING






              -Kit tamponi paratelaio laterali SATO RACING


              Comment


              • Font Size
                #8
                ...ed ora le foto dei vari pezzi montati



                Cominciamo:




                -Leve freno/frizione CRG (prima e dopo)














                -Pedane Lightech










                -Tenditori catena Lightech - Dado Lightech - Protezioni perno ruota Lightech - Stando hooks Sato Racing












                -Tamponi laterali Sato Racing - Protezioni motore Diapason Racing










                -Regolatori carico forcelle Lightech


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ecco a voi il risultato finale


                  Che ne dite della carena inferiore completa??? A mio pare è molto meglio così che non con i due triangolini originali...


                  Per quanto riguarda l' aspetto esteriore l' unica cosa che mi manca da cambiare sono gli specchietti, ma al momento non riesco a troverne di particolarmente belli e funzionali (...si accettano consigli). Per il resto considero i lavori conclusi!














                  Last edited by alessandro155; 04-05-10, 19:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Minkia Alex.............che mostro che hai fatto, ? in assoluto e di gran lunga la + bella r1 09 stradale che ho visto fin'ora...........complimentoni x l'impegno e x la verniciatura delle pinze, che vorrei sapere come hai fatto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      MITICOOOOOOOOOO son passato anche io dalla mito all'R1...qualche anno fa va beh era il 99 xò che goduria...."me raccomando" dalle del LEI xchè sono birbe ste motorone, ti sembra di averle sempre guidate già dopo i primi metri che ci sei sopra

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by motociclistascar View Post
                        Minkia Alex.............che mostro che hai fatto, ? in assoluto e di gran lunga la + bella r1 09 stradale che ho visto fin'ora...........complimentoni x l'impegno e x la verniciatura delle pinze, che vorrei sapere come hai fatto?


                        Grazie, molto gentile!

                        ...le pinze le ho fatte verniciare in carrozzeria. Il colore ? quello normale e non ad alta temperatura e per farlo ho dovuto solamente smontarle e incartare la parte interna dei pistoncini. Come lavoro ? abbastanza rapido e il risultato ? ottimo!






                        Originally posted by zorro77 View Post
                        MITICOOOOOOOOOO son passato anche io dalla mito all'R1...qualche anno fa va beh era il 99 x? che goduria...."me raccomando" dalle del LEI xch? sono birbe ste motorone, ti sembra di averle sempre guidate gi? dopo i primi metri che ci sei sopra

                        Hai ragione ? proprio una goduria! Effettivemente quando la guida mi sembra di averla da una vita per? tutto sommato ho la testa collegata al polso e finch? non imparo a guidarla bene le do del LEI!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A parte i colori cannati (che azzo si erano bevuti in yamaha per fare telaio e forcellone color vinaccia).. bella..

                          Azz... la V della sato? pagate? Una sassata..

                          bellissima con gli akra.. forse anche col fodero in carbonio non sarebbero stati male... avrebbero alleggerito la coda..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Gi? solo con i terminali giusti migliora molto.. bella davvero
                            Adesso goditela

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              A parte i colori cannati (che azzo si erano bevuti in yamaha per fare telaio e forcellone color vinaccia).. bella..

                              Azz... la V della sato? pagate? Una sassata..

                              bellissima con gli akra.. forse anche col fodero in carbonio non sarebbero stati male... avrebbero alleggerito la coda..


                              Grazie

                              Diciamo che il colore ? particolare, ma ti garantisco che vista dal vivo ? molto bella
                              Anch'io quasi quasi gli Akra gli avrei messi in carbonio, ma quando l'ho presa montava gi? quelli in titanio (comprata usata con 2.000km e 6 mesi di vita)...

                              Gli "stand hooks" della Sato gli ho pagati 100? circa (presi da un sito inglese). Oltre ad essere decisamente pi? comodi per il cavaletto posteriore hanno anche uno "slider" proteggi forcellone!
                              Come si vede il lavoro ? un p? delicato e bisogna avere un p? di manualit? (...io lavorando come tecnico aeronautico qualcosa so fare e quindi mi faccio tutto in casa ). Tanti mi hanno detto che rovino il forcellone e che non servono a niente, per? secondo me sono molto comodi e soprattutto evitano che a forza di mettere il cavalletto con i nottolini "originali" si posso andare a strisciare il forcellone...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X