Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisionare pinze freno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Revisionare pinze freno

    Qualcuno l'ha fatto? Ci sono cose alle quali fare particolare attenzione?

  • Font Size
    #2
    Dai ragazzi ? possibile che nessuno abbia mai revisionato le pinze o abbia idea di come fare??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Devi smontare i tubi freno.....prendere le pinze e con l aria compressa pian piano fai fuori uscire tutti i pistoncini....con le dita se sei sprovvisto di specifici attrezzi togli i pistoncini delicatamente........con un cacciavite a taglio fine levi l o ring e il parapolvere.....i pistoncini li metti su un tornio o su un trapano a colonna e con una tela molto fine e un po' di polish li lucidi ( se serve) e poi vai di operazione inversa (ovviamente cambiando o ring e parapolvere) avendo cura di lubrificare con specifico grasso (che yamaha ti fornisce comprando parapolvere e o ring nuovi)....atenzione quando rimetterai i pistoncini di nuovo nella sede della pinza, fai molta attenzione ad introdurli con delicatezza per evitare di danneggiare gli o ring.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok ti ringrazio
        Per caso sai dirmi all'incirca quanto potrebbero chiedermi per il kit di guarnizioni?

        Comment


        • Font Size
          #5
          poche decine di euro....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Perfetto...
            Ultima cosa esattamente il grasso per pinze come va messo? Il fine ? quello di lubrificare la corsa dei pistoncini o serve per mettere le guarnizioni?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il grasso serve per gli o ring

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie mille

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la procedura illustrata da alessandro ? perfetta... io aggiungo che ho fatto la stessa cosa tuttavia senza sostituire le guarnizioni e gli o-ring (so che la regola vorrebbe il contrario). I pistoncini erano sporchi ma una volta puliti (io ho utilizzato lo stesso liquido freni e uno straccio) sono tornati come nuovi. Devo dire che non ho avuto nessun problema dopo 2 anni di pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io aggiungerei di pulire bene anche le cave che ospitano gli o-ring (se li cambi).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ovviamente la pulizia della pinZa una volta smontata e d obbligo...anche in acqua calda e sgrassante....poi si soffia bene tutto e la pinza e' pronta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by capello View Post
                        io aggiungerei di pulire bene anche le cave che ospitano gli o-ring (se li cambi).

                        GIUSTISSIMO! a volte sfuggono i consigli pi? scontati!

                        Originally posted by alessandrotorrie View Post
                        Ovviamente la pulizia della pinZa una volta smontata e d obbligo...anche in acqua calda e sgrassante....poi si soffia bene tutto e la pinza e' pronta
                        incredibile... prorpio la mia stessa procedura! Io la pulizia delle pinze la faccio a pistoncini montati e tappando il foro dove si avvita il bullone che tiene il tubo freno. Questo per evitare che entri acqua nella pinza (ho paura che poi ne resti un p? e quindi faccia umidit?)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie a tutti dei consigli
                          Per evitare che resti dell'umidit? nelle pinze dopo il lavaggio non potrebbe essere una buona cosa soffiarle bene con il compressore e lasciarle a riposare qualche oretta? In teoria ogni traccia di acqua dovrebbe sparire..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mettile un pochino sopra il termosifone e dagli una passata con spray alla trielina cosi evapora tutto

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X