Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianto frenante R1 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Impianto frenante R1 2008

    Ciao ragazzi apro questa discussione x cercare pareri e consigli riguardo l'upgrade da effettuare sull'impianto frenante della mia R1 del 2008.
    Considerando il fatto che non sono un assiduo frequentatore di circuiti.
    La mia idea era quella di sostituire la pompa originale con una Brembo RCS 19, le pastiglie freno con delle Brembo (quali?) ed i tubi freno originali con quelli che produce la Allegri.
    Proprio a riguardo dei tubi, vorrei sapere la differenza che c'? tra i raccordi in ergal e quelli in ottone (e quali i migliori).
    Grazie a tutti voi!!!

  • Font Size
    #2
    Possibile che nessuno pu? darmi qualche suggerimento/consiglio?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, ti consiglio di non prendere la rcs ma una normale radiale brembo.
      Ovviamente tubi in treccia.
      Riguardo i raccordi non saprei dirti quale siano i migliori, mi vien da pensare che l ergal sia solamente pi? tenero .
      Secondo me le pasticche originali vanno bene per un utilizzo non esasperato, se proprio vuoi sostiituirle a parte le brembo, ci sono le zcoo o le sbs

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by puzzaninni View Post
        Ciao, ti consiglio di non prendere la rcs ma una normale radiale brembo.
        Ovviamente tubi in treccia.
        Riguardo i raccordi non saprei dirti quale siano i migliori, mi vien da pensare che l ergal sia solamente pi? tenero .
        Secondo me le pasticche originali vanno bene per un utilizzo non esasperato, se proprio vuoi sostiituirle a parte le brembo, ci sono le zcoo o le sbs
        Una radiale 19x20 andrebbe ugualmente bene?
        Sto acquistando i tubi in treccia con i raccordi in ottone in quanto credo siano meno "delicati" di quelli in ergal. Quindi al cambio pasticche rimonto quelle di serie?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io possiedo una R1 2010 ma l'impianto frenante ? perfettamente identico.
          Come pastiglie io mi trovo benissimo con zcoo...le uso anche in strada...basta essere consapevoli di scaldarle bene prima anche se gi? da subito frenano...(eventualmente prendile su ebay che risp. 60/70euro)
          Come pompa ho montato una discacciati 19x19. Morde veramente tanto ora.
          Tubi dei freni ho montato i goodridge (faster96)..nessuno problema...70euro di tubi...
          Le pastiglie brembo lasciale perdere...le uniche che monterei sono le z04 ma costano una fucilata.
          Per quanto riguarda la brembo RCS da 19, ho letto (ribadisco...ho letto..non l'ho provata ma vedo che te lo hanno gi? anche scritto) che in molti non si sono trovati proprio bene...dicono che morde molto di pi? una pompa "normale/singola" tipo 19x20..(come gi? scritto)
          Tanto se non fai molta pista, della 19x18 te ne fai poco...? piu la spesa che la resa.
          Insomma...puoi avere una bella frenata senza spendere cifre esorbitatanti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by NitroNory View Post
            Una radiale 19x20 andrebbe ugualmente bene?
            Sto acquistando i tubi in treccia con i raccordi in ottone in quanto credo siano meno "delicati" di quelli in ergal. Quindi al cambio pasticche rimonto quelle di serie?
            si, prendi una radiale 19.20, va meglio e risparmi anche i soldi.
            per le pasticche, ripeto, secondo me le originali vanno bene per un utilizzo spinto ma non esasperto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok ragazzi grazie.
              I tubi li ho ordinati (Allegri), le pastiglie x ora vanno ancora, mentre x la pompa vado di 19x20.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by NitroNory View Post
                Ok ragazzi grazie.
                I tubi li ho ordinati (Allegri), le pastiglie x ora vanno ancora, mentre x la pompa vado di 19x20.

                Vedrai che gi? con tubi, olio e pompa troverai una differenza notevole.
                Facci sapere.
                Lamps

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Salve ragazzi vi aggiorno.
                  Ho montato i tubi e riempito l'impianto frenante con olio DOT 5.1....
                  Risultato? Una frenata davvero pi? decisa e giro dopo giro non avverto l'effetto spugna della leva, anzi morde sempre.
                  La prossima spesa sar? la pompa, anche se non vi nego che sono tentato dalla RCS....e le pasticche (credo originali).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by NitroNory View Post
                    Salve ragazzi vi aggiorno.
                    Ho montato i tubi e riempito l'impianto frenante con olio DOT 5.1....
                    Risultato? Una frenata davvero pi? decisa e giro dopo giro non avverto l'effetto spugna della leva, anzi morde sempre.
                    La prossima spesa sar? la pompa, anche se non vi nego che sono tentato dalla RCS....e le pasticche (credo originali).
                    Per un uso pista ti consiglio una normale 18x20 che secondo me va meglio della RCS e costa meno.....per un uso misto pista strada una 19x20.
                    Ovviamente andrei su Brembo che difficilmente hanno problemi....
                    Poi se vuoi spaziare per uso pista una bella Brembo 16x19 ricavata dal pieno e pastiglie Z04, ma le cifre salgono!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by NitroNory View Post
                      Salve ragazzi vi aggiorno.
                      Ho montato i tubi e riempito l'impianto frenante con olio DOT 5.1....
                      Risultato? Una frenata davvero pi? decisa e giro dopo giro non avverto l'effetto spugna della leva, anzi morde sempre.
                      La prossima spesa sar? la pompa, anche se non vi nego che sono tentato dalla RCS....e le pasticche (credo originali).
                      Resisti...nn cedere alla tentazione...xd
                      monta una 19x20 e sentirai che frenata...nn te ne pentirai...tanto la 18 in strada morde troppo e nn la userai mai...
                      le pasticche originali ormai falle fuori...vedrai che se cambi anche la pompa, le pasticche terrai quelle che hai...
                      cmq piccola parentesi...ho montato dei cuscinetti di sterzo conici...li ho provati pochi giorni fa...
                      fischia trovo la frenata molto cambiata...frena molto di piu...si vede che il canotto di sterzo rimane piu solido e flette tutto di meno..moto piu precisavsia in ingresso che in percorrenza...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dopo le vacanze vedr? di continuare con i lavori sull'impianto frenante....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by NitroNory View Post
                          Dopo le vacanze vedr? di continuare con i lavori sull'impianto frenante....
                          19X19 Discacciati fidati....e come olio al prox cambio metti su il super dot4 della Castrol....trovi anche la confezione giusta per l'impianto frenate cos? non ne avanza....tanto se avanza lo puoi buttare dopo un po' prende umidit? quello aperto...,il Castrol ? superiore anche all'RBF 600 della Motul a mio parere e di chi fa molta pista... per le pastiglie le ZCoo sono ottime,ma costano un botto per le pinze che hai a 6 pistoncini,sono 8 per ogni pinza freno....metterei su le SBS sinterizzate vanno molto bene e costano meno....;-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by EMI R1 View Post
                            19X19 Discacciati fidati....e come olio al prox cambio metti su il super dot4 della Castrol....trovi anche la confezione giusta per l'impianto frenate cos? non ne avanza....tanto se avanza lo puoi buttare dopo un po' prende umidit? quello aperto...,il Castrol ? superiore anche all'RBF 600 della Motul a mio parere e di chi fa molta pista... per le pastiglie le ZCoo sono ottime,ma costano un botto per le pinze che hai a 6 pistoncini,sono 8 per ogni pinza freno....metterei su le SBS sinterizzate vanno molto bene e costano meno....;-)
                            La discacciati 19x19 l'ho montata anche io...? veramente ottima ma se uno ? fissato con brembo, difficilmenete gli fai cambiare idea...
                            al prox giro provo sto castrol..io ho sempre messo l'rbf660..
                            le zcoo in negozio costano un botto...su ebay 160euro..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao a tutti, non ho l'opzione cerca quindi non so se ? gi? stato aperto un post ma nessuno di voi ha vibrazioni in frenata?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X