Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filettatura candele

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Filettatura candele

    Ciao ragazzi c ho un serio problema, giorni fa mentre ero in giro con la mia bimba inizia a sfarfallare e girava malissimo, sembrava un bicilindrico! Rientro e mi catapulto a capire il problema, smonto serbatoio,filtro aria, air box ecc ecc. arrivo alle candele, controllo la prima ed ? ok, la seconda anche, la terza completamente svitata.
    Prendo una candela nuova e la monto dopo 10 giorni la faccio scaldare mentre mi vesto, salgo su metto la prima parto ed ecco si ripresenta di nuovo il problema... Chiamo il meccanico e viene a prenderla con il carrello. Dopo 2 giorni mi chiama e mi dice che la filettatura del terzo cilindro ? partita!
    ? successo anche a voi ? Sapete darmi qualche dritta ? Da cosa pu? dipendere? Sono passati 5000km dalla sostituzione delle candele

  • Font Size
    #2
    Sinceramente non ho mai sentito nessuno con un problema del genere, mi ? capitato un cliente che sostituendo le candele da solo ha stretto troppo e gli si ? spezzata, ? bastato togliere la filettatura della candela e metterne una nuova.
    Anche se uno la strige eccessivamente ? strano che si spani la testa ? pi? logico che appunto si rompa la candela...
    magari ? stata "abboccata" male quando venne sostituita e col tempo si ? spanata, le avevi sostituite te le candele?

    Comment


    • Font Size
      #3
      No, me le aveva fatte un ragazzo che lavorava in ducati!
      Boh nn so nemmeno io che cosa dire.. Comunque stasera mi ha chiamato il meccanico ? tutto ok... Sabato me la consegna, sto montando un po' di accessori, dischi a margherita braking, specchi con freccia integrata e fanale posteriore con frecce integrate !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao mi era successo anche a me una cosa del genere un mio vecchio meccanico non mi aveva stretto bene le candele,ho dovuto rifare la filettatura ed ? tornato tutto apposto,l'importante ? che si ? potuto risolvere anche a te

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lo penso anch io che il vecchio meccanico nn aveva stretto bene le candele! Xke provai a serrare la seconda candela ed era mollata... 600? e ti passa la paura

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusa 450? ho messo una coppia di pasticche nuove avanti

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? successo anche alla mia r1 qualche giorno fa....un mio amico ha inserito nella testa una microcamera a fibra ottica ed ha visto che erano venuti via gli ultimi 4/5 filetti alti...ha ripassato con un attrezzo specifico tutti e quattro i fori,soffiato con il compressore,ovviamente lo scarico era stato rimosso completamente,e poi rimontato tutto. secondo lui la candela incriminata dovrebbe tenere lo stesso. la moto l'ho accesa da fermo e funziona bene....appena il tempo d? un po' di tregua la prover? su strada.
              mi ha detto di mettere sempre un po' di grasso al rame sulla filettatura delle candele perch? resiste al calore e scongiura questo tipo di incoveniente.
              l'idea che mi sono fatto io ? che le continue scaldate e successivi raffreddamenti nel tempo possano imparentare il tutto....le moto da quando sono catalizzate son diventate delle stufe....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho saputo di un fatto analogo ad un ragazzo. Teneva un r1 del 2003.. Da quello k mi hanno detto il problema si verifica perch? nn vengono tirate bene le candele, con il tempo si mollano e avendo gioco rovinano la filettatura..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  in effetti quando le ho tolte,due si sono svitate a mano le altre due invece erano decisamente dure ed una mi ha fatto quello scherzetto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Speriamo che hai risolto.. A me alla seconda uscita ? saltata di nuovo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E' scritto in firma di dove sono, livorno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao risolto con la candela?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X