Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r1 2008

    Buona serata a tutti voi impennatori volevo chiedere consigli a chi ? pi? esperto in materia .Ho l r1 2008 circa 28000 km e ultimamente appena l'accendo inizia a vibrare su serbatoio e soprattutto sul copri airbox diventando pi? consistenti fino ad arrivare a 8000 giri e poi attenuarsi.Lo fa anche in movimento e con qualsiasi marcia.Ho controllato serraggio bulloneria,equilibratura allineamento corpi farfallati e niente cosa altro potrei controllare?Premetto che pi? accellero e pi? lo sento anche su pedane e semi manubri ...

  • Font Size
    #2
    potrebbero essere molte cose, ma se lo fa da ferma ne escludi il 99% e ti rimane il motore, se hai tutti i serraggi ok controlla che non si sia rotto qualche attacco, ma mi sembra strano

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il serraggio motore ? ok lo scarico pure,anche tirando la frizione con o senza la marcia inserita lo fa ugualmente invece se sto viaggiando tipo in terza o quarta a una velocit? tranquilla e tiro la frizione sparisce la vibrazione...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ragazzi ho portato la moto dal meccanico e secondo lui la vibrazione accompagnata da un rumore di trascinamento proveniva dalla frizione cos? la smontata. Praticamente i dischi sono intatti ma la campana ha le molle parastrappi che si sono smollate solo una ? in tiro le altre 5 hanno 2 o 3 mm di gioco nella loro sede. Possibile che a 28000 km la campana sia gi? da sostituire dato anche il loro costo (circa 950 euro)?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao, una bella batosta questa !!!

          ? abbastanza insolito per 28.000 km, ma pu? comunque succedere

          alla fine l'hai cambiata? come va adesso?

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche a me ? successo con molti meno km. ho montato una stm, costa meno della campana originale e ne vale il triplo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Capitato anche a me, 21000km. Si erano rotti i tre perni della campana. Qui mi hanno chiesto 450? per il solo ricambio, ma l'ho trovato negli USA a poco 300 nuovo e sdoganato.
              Last edited by ilgaspa; 11-01-19, 17:31.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ....vedo solo ora che il post risale a qualche anno fa
                Last edited by ilgaspa; 11-01-19, 17:31.

                Comment

                X
                Working...
                X