Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Oggi ho guardato bene la moto e mi son accorto che il D.I.D. pur avendolo steso perfettamente e usato un lieve strato,me lo son ritrovato sul silenziatore sx e pure sul portatarga,l'unica cosa positiva ? che la catena rimane lubrificata per molto tempo!
Dato che il Castrol Chain wax costa la met? e schizza pochissimo mi sa che ritorno su quello!
Da questo post sembra che quelli che usano DID si trovino bene....
L'ho provato pure io... per? non mi sono trovato molto bene perch? mi schizzava parecchio!
Forse esageravo nelle dosi
il grassotek me lo consigli? il concessionario ducati di zona, una cosa fuori dal normale, schizzava dappertutto. ce l'ho ancora, lo uso per la zompafossi di mio fratello (xt 600 '86), tanto li tutto schizza olio e grasso. ne ho provati un p? ma......se proprio si vuole rimanere sui tradizionali, i meno peggio sicuramente motul e did. per ora mi trovo da D** con il ceramic e sembra che la catena mi ringrazi, son contento cos?.
Io uso il Bardhal per motori nautici, quello bianco al litio da spalmare con il pennello...i grassi spray li ho lasciati perdere tempo fa...questo ? veramente fantastico, resistente anche agli agenti atmosferici (acqua, pioggia, acqua marina)...? usato nei motoscafi da competizione con motori fuori bordo...e se la catena rimane ingrassata l? con tutta l'acqua e l'azione corrosiva del sale...direi che per girare per strada in moto ? anche sprecato
Costa meno di 10euro e una confezione dura quasi un anno ingrassando ogni 300-500km...certo, ci vuole un attimino di pazienza in pi? che con lo spray, ma una volta presa la mano, molto sul cavalletto posteriore, ? un lavoro da 5 minuti!
chi s? allora dove reperire il grasso catena fuchs,,,il did provato,il pbr provato,il mafra provato,ora mi manca il fuchs e poi posso decidere il dafarsi..
mah io e' una vita che metto un prodotto di una ditta svizzera....costa poco, solo perche' e' venduto in bombolette da 500ml, e pur usandolo d'inverno con la pioggia, la neve e il sale...a 30000Km la mia catena regge che e' una bellezza.....
unica avvertenza....se lo metti pronti via...e parti.....sporca un pelino....ma niente di anormale!!!
se vuoi ti riferisco la marca...appena arrivo nel box...stasera....
Io uso il Bardhal per motori nautici, quello bianco al litio da spalmare con il pennello...i grassi spray li ho lasciati perdere tempo fa...questo ? veramente fantastico, resistente anche agli agenti atmosferici (acqua, pioggia, acqua marina)...? usato nei motoscafi da competizione con motori fuori bordo...e se la catena rimane ingrassata l? con tutta l'acqua e l'azione corrosiva del sale...direi che per girare per strada in moto ? anche sprecato
Costa meno di 10euro e una confezione dura quasi un anno ingrassando ogni 300-500km...certo, ci vuole un attimino di pazienza in pi? che con lo spray, ma una volta presa la mano, molto sul cavalletto posteriore, ? un lavoro da 5 minuti!
INTERESSANTE:dacci info dettagliate(nome preciso,reperibilita' negozio e internet,caratteristike meccanike e di utilizzo,CONTROINDICAZIONI)
X TUTTI - date info piu' dettagliate possibili,ok?
Ciao ragazzi visto che ultimamente ho rpvato diversi tipi di grasso spray;
Motul
Valvoline
Il DID quello bainco
Il Putoline Tech Chain Premiere
E per il momento vi posso dire che il migliore mi sembra il Putoline, questo perche' appena lo' do' vedo che entra subito negli o-ring a differenza invece del DID che essendo piu' pastoso penetra meno.
Dopo poco tempo diventa piu' denso e dunque non schizza quasi niente.
Lasciamo perdere Motul e Valvoline.
Dunque per il momento resto al Putoline.
in effetti il grasso a lo scopo di andare a lubrificare all'interno del giunto ,tra o-ring e maglia di congiunzione...lo scopo ? li,tenere il pi? a lungo lubrificato il movimento vuol dire portare la catena e la trasmissione avanti come usura..quando inizia a grippare li la catena v? a gobbe,e dopo poco ? da sostituire...non importa il colore,serve aderenza e resistenza al tempo...un grasso troppo denso dato con il pennello come diceva un utente qualche post f? non riesce a entrare bene nella maglia di congiunzione e a lungo andare perde di flessibilit?
in effetti il grasso a lo scopo di andare a lubrificare all'interno del giunto ,tra o-ring e maglia di congiunzione...lo scopo ? li,tenere il pi? a lungo lubrificato il movimento vuol dire portare la catena e la trasmissione avanti come usura..quando inizia a grippare li la catena v? a gobbe,e dopo poco ? da sostituire...non importa il colore,serve aderenza e resistenza al tempo...un grasso troppo denso dato con il pennello come diceva un utente qualche post f? non riesce a entrare bene nella maglia di congiunzione e a lungo andare perde di flessibilit?
eheheh se ti dico che 1 amico sulla sua 636 mette l'olio dei cardani dei tir!?!
Comment