Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma i bimbi quando possono viaggiare in moto come passeggeri?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ma i bimbi quando possono viaggiare in moto come passeggeri?

Ciao
    sapete se c'? un'et? minima per portare i bambini in moto (dietro) ed in scooter (davanti)? O comunque quali sono le direttive del codice strada a riguardo?
    grazie

• Font Size
    I bimbi non possono andare in moto, i ragazzini si, in pratica possono andare in moto quando possono poggiare i piedi sulle pedane e sono in grado di reggersi con la forza delle braccia, il Codice della Strada dice solo questo, quindi dipende anche dalla moto, esistono in commercio seggiolini appositi per il trasporto di bimbi ma ? chiaro che non sono adatti ad una moto sportiva.

Riassumendo il bimbo deve essere in grado di reggersi da solo, deve arrivare saldamente alle pedane, deve indossare il casco e deve stare sempre dietro, poi in caso di controllo tocca all'agente verificare che vi siano i presupposti per garantire la sicurezza del bimbo.

Se vuoi trasportare quel bel bimbo che hai in firma temo che devi aspettare ancora qualche anno.

Comment

• Font Size
      ....e portarlo in scooter, davanti? si pu? reggere al manubrio, sta comodo e indossa il casco....

Comment

• Font Size
        Leggi questo articolo che ti chiarir? le idee...

Comment

• Font Size
          io ho una bambina di 6 anni ,ma la mia moto la vede solo in garage,
          finch? non ? grande e con l'abbigliamento adeguato non ci penso neanche di portarla,figuriamoci in piedi su uno scooter

Comment

X
          Working...
          X