Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta professionale non traforata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuta professionale non traforata

    Un consulto rapido: Ho una tuta Spyke intera risalente ai primi anni 2000, con gobba aerodinamica ed interno staccabile, professionale indossata 1/2 volte e poi riposta nell'armadio.
    La tuta ? perfetta, nuova realmente, ma non ? traforata.
    Ora mi hanno detto che con gli opportuni attrezzi da calzolaio tipo piccoli punzoni e piccole fustellatrici non dovrebbe essere un problema traforarla
    Ho verificato le altre mie tute (Clover e Arleness) e i buchi della traforatura risultano essere di 1 mm
    Qualcuno che fatto una operazione simile??????
    Last edited by solex; 25-05-20, 06:17.

  • Font Size
    #2
    Da MONTATA? E poi mica fanno 1 foro alla volta..... cio? diciamo che secondo me... ok la sfoderi la metti su un piano in legno.. ani, ce lo ficchi dentro... ma il rischio di fare una merdata colossale c'?....

    L? devi vedere tu quanto ti senti creativamente foratore...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Da MONTATA? E poi mica fanno 1 foro alla volta..... cio? diciamo che secondo me... ok la sfoderi la metti su un piano in legno.. ani, ce lo ficchi dentro... ma il rischio di fare una merdata colossale c'?....

      L? devi vedere tu quanto ti senti creativamente foratore...
      Ho visto girando sul web che gli artigiani del mestiere hanno attrezzi per forare cuoio e pellame dove riescono a fare 4/5 buchi alla volta.
      Perci? a ragionarla semplice, martellozzo e fustellina a 4/5 punte e il gioco dovrebbe riuscire........
      Dovrebbe

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mah!!i buchi da un mm dovrebbero essere quelli di aerazione e li trovi in testa alla tuta o dietro,quelli della traforatura sono pi? piccoli, almeno da quello che ho visto.fai 30 buchi da 1mm sei rimasto senza tuta!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          A spanne su una tuta intera ci saranno 15/20 mila fori, o li fai fare a macchina oppure ci metti una vita, oltre che fare un lavoro da cani... Poi se non ti frega dell'estetica e te ne sbatti della simmetria puoi anche farli a mano, ma rischi di rovinare la tuta senza raggiungere lo scopo di renderla pi? fresca. Credo che ti convenga venderla (o tenerla cos?) e prenderne una traforata...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se mi permetti una battuta, preferirei molto di pi? sudare in pista piuttosto che farlo nel traforare la tuta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by roby1088 View Post
              A spanne su una tuta intera ci saranno 15/20 mila fori, o li fai fare a macchina oppure ci metti una vita, oltre che fare un lavoro da cani... Poi se non ti frega dell'estetica e te ne sbatti della simmetria puoi anche farli a mano, ma rischi di rovinare la tuta senza raggiungere lo scopo di renderla pi? fresca. Credo che ti convenga venderla (o tenerla cos?) e prenderne una traforata...
              Non mi sembra proprio che ci possano essere cos? tanti fori su una tuta. Ho controllato le altre mie due tute, che sono entrambe traforate ma siamo lontani anni luce.
              Cmq ieri ho chiesto ad un artigiano e mi ha detto che non ci sono problemi. Con la fustellatrice, si pu? fare tranquillamente e con una modesta spesa.
              Vediamo.......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dovresti sentire qualche "artigiano" specifico che ripara tute o le modifica! Da un semplice calzolaio non credo tu possa risolvere!

                Comment

                X
                Working...
                X