Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tute con airbag e paraschiena

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originally posted by eddyrocket View Post

    Ma tu che airbag hai???

    Perchè, nel mio caso, la Chiara di Rewin mi ha categoricamente detto di non usare il paraschiena perchè in caso di caduta con esplosione dell'airbag il paraschiena "esterno" farebbe malissimo!
    Alpinestars

    Comment


    • #17
      Originally posted by j0_ View Post

      Alpinestars
      Da quel che so io il Tech Air ha il paraschiena integrato!

      Quindi occhio ad usarne uno "aggiuntivo" potresti fare ben peggio!

      Comment


      • #18
        Originally posted by Claudietto View Post
        Giusto, se lo riesci a far stare, una protezione in più è meglio che una in meno

        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
        Sinceramente no! Ovvero se il sistema airbag è pensato per avere il paraschiena integrato quello deve essere!

        Aggiungerne uno ulteriore potrebbe essere deleterio!

        Informatevi bene

        Comment


        • #19
          Originally posted by eddyrocket View Post

          Da quel che so io il Tech Air ha il paraschiena integrato!

          Quindi occhio ad usarne uno "aggiuntivo" potresti fare ben peggio!
          Capisco il ragionamento, però mi chiedo:

          una sacca che si gonfia è uguale sia dainese che alpinestars giusto? Se con dainese bisogna mettere il paraschiena perché con il tech air può diventare pericoloso?

          se ho capito bene il guscio esterno del tech air fa da paraschiena quindi non è tra la sacca ed il corpo ed usando il paraschiena classico non si avrebbe uno “doppio”

          due settimane fa ho provato a girare solo con il techair, decisamente più comodo, però mi faceva strano



          Comment


          • #20
            Ho scritto ad Alpinestars, vediamo se rispondono

            Comment


            • #21
              Originally posted by j0_ View Post

              Capisco il ragionamento, però mi chiedo:

              una sacca che si gonfia è uguale sia dainese che alpinestars giusto? Se con dainese bisogna mettere il paraschiena perché con il tech air può diventare pericoloso?

              se ho capito bene il guscio esterno del tech air fa da paraschiena quindi non è tra la sacca ed il corpo ed usando il paraschiena classico non si avrebbe uno “doppio”

              due settimane fa ho provato a girare solo con il techair, decisamente più comodo, però mi faceva strano


              Non è tanto una sacca che si gonfia, ma come si gonfia! Gli airbag sono tutti differenti per tipologia di elettronica che utilizzano e soprattutto per le zone del corpo che proteggono! Ad esempio, se non ho capito male, Alpinestars è più protettivo di Dainese nel senso che la porzione di corpo coperta dall'airbag gonfiato è maggiore con alpinestars piuttosto che con dainese!

              Detto questo se Alpinestars ha il paraschiena integrato significa (forse eh) che l'airbag si gonfia anche tra paraschiena (esterno) e schiena del pilota! Ad esempio il mio in&motion funziona così!

              Quindi mettere un'altro "corpo" che ti viene premuto con violenza contro la schiena dall'airbag che si gonfia non la trovo una cosa così buona!

              Ripeto il mio IN&MOTION funziona in questa maniera, ovvero ha il suo paraschiena che da verso la tuta (esterno al sistea airbag), ma la parte che si gonfia, oltre a coprire collo, spalle, torace, ventre ed un pezzzo delle braccia si gonfia anche sulla schiena fino all'osso sacro ed è per questo che non ci va messo nulla nel mezzo.

              Magari l'Alpinestars funziona allo stesso modo.

              Comunque fammi sapere cosa rispondono che sono curioso.

              Comment

              Working...
              X