Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Action cam

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Action cam

    Ciao a tutt*!!! Purtroppo dato l'inizio dell'autunno non resta che fantasticare sulle due ruote ed aspettare che torni un po' di caldo e sole per poterle di nuovo scatenare!! Siccome nel frattempo ci sono il Natale e qualche compleanno avrei pensato di prendere una action cam per la moto. Ho letto credo tutto quello che potevo leggere, visto tutti i video comparativi che ho trovato a riguardo e sono giunta alla conclusione che la scelta migliore sarebbe una Goproro Hero 8, con hypersmooth 2.0, anzich? gimbal.. prima di effettuare l'acquisto vorrei sentire qualche parere da parte di chi ne ha esperienza..quindi eccomi qui. Considerando che sono abbastanza ignorante in materia, mi chiedevo (e vi chiedo) ? rilevante il modello di moto quando si sceglie l'action cam? Nel senso, per agganciarla ? universale o ci sono problemi? Non credo...ma prevenire ? meglio che curare
    grazie

  • Font Size
    #2
    Ciao dipende dove pensi di metterla.. ma nel 99% dei casi la moto conta poco....

    Prendi la Hero 8 Black e non sbagli.. tira anche dei colori pazzeschi....

    Poi ovvio che se devi metterla in posti strani.. o ristretti una bella hero session 5 e via...

    PS: passa a presentarti su presentazioni dai! E mettiti un bell'avatar!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pensavo che andrebbe bene montata sul serbatoio o da quelle parti il serbatoio non ha viti!e attaccarla con l'adesivo (per 3M che sia) mi spaventa un pochetto...
      ...insomma se non ci sono particolari impedimenti sfigati del caso qualcosa ci riusciremo ad inventare! Beh, che dire..hai confermato la mia prima scelta...!!! Hai ragione, ho visto i video, anche comparata alla osmo dji con rocksteady, la gopro 8 ha decisamente dei bellissimi colori e la definizione ? migliore!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        na.. gli attacchi 3m van benissimo... poi per RSV4..... ci sono anche aziende tipo 3DG supporti che fanno degli attacchi DEDICATI per RSV4.. io ho il loro per dado canotto e anche nottolino cavalletto.... per dire..

        Comment


        • Font Size
          #5
          GoPro una garanzia per semplicit? d'utilizzo e accessori sia originali che compatibili. Ultimamente tira anche la Dji Osmo Action che ha un sensore al top. Considera che tra la GoPro Hero 7/8/9 Black cambia poco a livello Hw quindi puoi risparmiare diversi soldini
          (che poi ancora non ho capito perch? a Misano non si possa entrare con la Gopro e al Mugello solo se attaccata alla moto e non con il chest mount )

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by brutale 910 s View Post
            GoPro una garanzia per semplicit? d'utilizzo e accessori sia originali che compatibili. Ultimamente tira anche la Dji Osmo Action che ha un sensore al top. Considera che tra la GoPro Hero 7/8/9 Black cambia poco a livello Hw quindi puoi risparmiare diversi soldini
            (che poi ancora non ho capito perch? a Misano non si possa entrare con la Gopro e al Mugello solo se attaccata alla moto e non con il chest mount )
            Credo che la Hero 7 per? abbia lo stabilizzatore un po'pi? vecchietto...ho visto che la 8 e 9 hanno il 2.0
            ho letto che a seconda della pista ognuna ha le sue regole da rispettare!!!tra chi diceva per questioni legali e chi per non pavimentare la pista di cam mal fissate.... boh...non ? un mio problema..sinceramente se la vedr? sul campo!!al massimo la monter? "di nascosto" una volta entrato in pista? Ahah!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              na.. gli attacchi 3m van benissimo... poi per RSV4..... ci sono anche aziende tipo 3DG supporti che fanno degli attacchi DEDICATI per RSV4.. io ho il loro per dado canotto e anche nottolino cavalletto.... per dire..
              Il dado del canotto si suo usare per mettere la gopro?? Se ho detto una cavolata del tipo una volta che lo molli si smonta la moto da insieme non far caso all'ignoranza! ? che altre moto hanno viti dal tappo del serbatoio...l'rsv4 no.. ci avevo guardato per le maniglie passeggero!!!ahah...ma sarebbe diventata veramente una tristezza comunque!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ElliE1985 View Post

                Il dado del canotto si suo usare per mettere la gopro?? Se ho detto una cavolata del tipo una volta che lo molli si smonta la moto da insieme non far caso all'ignoranza! ? che altre moto hanno viti dal tappo del serbatoio...l'rsv4 no.. ci avevo guardato per le maniglie passeggero!!!ahah...ma sarebbe diventata veramente una tristezza comunque!
                Il foro del dado canotto.. domani ti mando una foto.... ho proprio montato l'attacco per settimana scorsa al Mugello...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La Hero 8 non prenderla perch? non ha la protezione lente rimovibile e visto quello che se la fanno pagare ? un'assurdit? non poter cambiare il vetro esterno discretamente soggetto a graffi oppure altro o poter montare un filtro. Sembra una fesseria, ma un filtro ND aiuta tantissimo soprattutto in scenari action!

                    La 9 ha reintrodotto la protezione lente rimovibile, ma a mio avviso ha un problema peggiore di quello che aveva la 8 (oltre al fatto della lente) ovvero ? enorme ed ovviamente troppo pesante per essere una action cam!

                    Io fossi in te andrei di 7 che ha assolutamente tutto quello che serve per fare video ottimi in qualsiasi condizione a meno che tu non sia Spielberg ? voglia girare solo in MILLEMILA K ! Oltre al fatto che la trovi a prezzi ridicoli adesso.

                    Se invece vuoi una action cam veramente rivoluzionaria vai di Insta360 One R con modulo 360? e modulo 4K (alla fine se cerchi bene tra le varie offerte la paghi meno di una 9 Black) ed arriva a 5.2 K contro i 5 K della GoPro9 mi sembra.

                    A livello di stabilizzazione ? uguale, come camera 360 funziona molto meglio della Fusion e soprattutto ha un comparto software/app spettacolare che ti permette di editare i video in maniera pazzesca gi? usando il semplice cellulare.

                    Io ho sempre usato GoPro, ma dopo la 7 mi sono indirizzato su Insta!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by eddyrocket View Post
                      La Hero 8 non prenderla perch? non ha la protezione lente rimovibile e visto quello che se la fanno pagare ? un'assurdit? non poter cambiare il vetro esterno discretamente soggetto a graffi oppure altro o poter montare un filtro. Sembra una fesseria, ma un filtro ND aiuta tantissimo soprattutto in scenari action!

                      La 9 ha reintrodotto la protezione lente rimovibile, ma a mio avviso ha un problema peggiore di quello che aveva la 8 (oltre al fatto della lente) ovvero ? enorme ed ovviamente troppo pesante per essere una action cam!

                      Io fossi in te andrei di 7 che ha assolutamente tutto quello che serve per fare video ottimi in qualsiasi condizione a meno che tu non sia Spielberg ? voglia girare solo in MILLEMILA K ! Oltre al fatto che la trovi a prezzi ridicoli adesso.

                      Se invece vuoi una action cam veramente rivoluzionaria vai di Insta360 One R con modulo 360? e modulo 4K (alla fine se cerchi bene tra le varie offerte la paghi meno di una 9 Black) ed arriva a 5.2 K contro i 5 K della GoPro9 mi sembra.

                      A livello di stabilizzazione ? uguale, come camera 360 funziona molto meglio della Fusion e soprattutto ha un comparto software/app spettacolare che ti permette di editare i video in maniera pazzesca gi? usando il semplice cellulare.

                      Io ho sempre usato GoPro, ma dopo la 7 mi sono indirizzato su Insta!
                      Che bellaaaaa!!!non l'avevo nemmeno mai vista...che ficata!!!!! Unica pecca: il prezzo!! Diciamo che avrei preferito restare sui 3cento euro! Per quanto riguarda la Hero 8, per la sua lente insostituibile pensavo che magari si possono trovare dei vetrini tipo quelli per proteggere lo schermo dello smartphone.... (??)
                      comunque grazie!!!! Terr? d'occhio anche questa Insta360 one r!!!magari col black friday si ridimensiona il suo prezzo di qualcosina

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se riesci a rovinare il vetro di una gopro montandola sulla piastra di sterzo e dentro il suo case subacqueo..
                        ..fidati che la gopro ? l'ultimo dei tuoi problemi..


                        semmai i problemi della gopro sono dovuti al surriscaldamento in alcuni casi, e non ci fai nulla se non sostituirla,
                        per questo ti consiglio di prenderla solo attraverso dei canali ufficiali, in modo da avere la garanzia..

                        qui trovi i miei video esempio fatti con la 8 (su sci e moto, ed anche ferie)
                        https://www.youtube.com/channel/UCPK...Hac8iWw/videos

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ElliE1985 View Post

                          Che bellaaaaa!!!non l'avevo nemmeno mai vista...che ficata!!!!! Unica pecca: il prezzo!! Diciamo che avrei preferito restare sui 3cento euro! Per quanto riguarda la Hero 8, per la sua lente insostituibile pensavo che magari si possono trovare dei vetrini tipo quelli per proteggere lo schermo dello smartphone.... (??)
                          comunque grazie!!!! Terr? d'occhio anche questa Insta360 one r!!!magari col black friday si ridimensiona il suo prezzo di qualcosina
                          i "vetrini" da smartphone, a mio parere, non proteggono nulla e se non applicati pi? che alla perfezione rischiano solo di creare "interferenze" sulla lente.

                          Io le GoPRO le ho sempre prese usate su subito.it circa due edizioni prima di quella al momento "ultima relase" e le ho sempre pagate pochissimo.

                          Hero 4 Black con schermo 4 batterie di ricambio, vari scafandri ed un fantastiliardo di supporti ed accessori a 200 euro quando era appena uscita la 5 e la 7 che uso adesso (che ti ripeto viste le dimensioni per me l'ultima action cam di GoPRO) a 280 euro, sempre con una marea di roba poco dopo che era uscita!

                          Ergo a mio avviso prenderle nuove ha poco senso.

                          Riguardo la Insta io la sto tenendo d'occhio su Banggood che oramai consegna in tempi pi? che ragionevoli e se acquistato con spedizione da magazzini europei offre anche la garanzia.

                          In ogni caso al Black Friday guarder? un p? ovunque!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lc86 View Post
                            se riesci a rovinare il vetro di una gopro montandola sulla piastra di sterzo e dentro il suo case subacqueo..
                            ..fidati che la gopro ? l'ultimo dei tuoi problemi..


                            semmai i problemi della gopro sono dovuti al surriscaldamento in alcuni casi, e non ci fai nulla se non sostituirla,
                            per questo ti consiglio di prenderla solo attraverso dei canali ufficiali, in modo da avere la garanzia..

                            qui trovi i miei video esempio fatti con la 8 (su sci e moto, ed anche ferie)
                            https://www.youtube.com/channel/UCPK...Hac8iWw/videos
                            Ah giusto dalla 8 in poi hanno pure cominciato a soffrire di surriscaldamenti che mandano in blocco tutto quanto!!!!!!

                            Sono d'accordo con te che ? difficile rovinare la lente esterna di una GoPRO, ma fidati che pu? succedere e sinceramente per me ? una pecca della 8, senza contare l'impossibilit? di montare rapidamente dei filtri.

                            Il case subacqueo da dopo la 4 va acquistato a parte e quindi comporterebbe una spesa aggiuntiva, senza considerare che nel case (fuori dall'acqua) si scalda ancora di pi?!

                            No mi spiace, ma la 8 per me ? stra bocciata, infatti han fatto uscire la 9 molto prima di quanto ? successo con gli altri modellli proprio per queste pecche criticate dai vari utilizzatori seri (leggi youtuber con svalangate di follower) del marchio!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by eddyrocket View Post

                              Ah giusto dalla 8 in poi hanno pure cominciato a soffrire di surriscaldamenti che mandano in blocco tutto quanto!!!!!!

                              Sono d'accordo con te che ? difficile rovinare la lente esterna di una GoPRO, ma fidati che pu? succedere e sinceramente per me ? una pecca della 8, senza contare l'impossibilit? di montare rapidamente dei filtri.

                              Il case subacqueo da dopo la 4 va acquistato a parte e quindi comporterebbe una spesa aggiuntiva, senza considerare che nel case (fuori dall'acqua) si scalda ancora di pi?!

                              No mi spiace, ma la 8 per me ? stra bocciata, infatti han fatto uscire la 9 molto prima di quanto ? successo con gli altri modellli proprio per queste pecche criticate dai vari utilizzatori seri (leggi youtuber con svalangate di follower) del marchio!
                              Concordo con tutto, ma per onore di cronaca,
                              per il case subacqueo c'? anche lo sportello posteriore aperto che mitiga la cosa, e la 9 ? uscita a settembre/ottobre come tutti gli ultimi anni le altre gopro..

                              Ad ogni modo la stabilizzazione della 8 ? su un altro passo rispetto alla 7, cos? come la 9 rispetto alla 8,
                              se non interessa la stabilizzazione credo che la migliore per rapporto qualit? prezzo sia ancora la 5 black..

                              Se le gopro non avessero i loro soliti difetti che capitano su quelle "sfigate", non ci sarebbe altro sul mercato,
                              purtroppo non si decidono a sistemarli..

                              Appena faranno la gopro con dimensioni decenti e stabilizzazione con mantenimento dell'orizzonte anche in superwiew, avranno fatto l'actioncam totale..
                              (ovviamente difetti a parte.. )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X