Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adesivi plexy carena pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Adesivi plexy carena pista

    Ciao a tutti, provo ad aprire questo topic perchè onestamente non sono riuscito a trovare molte info, ma sono sicuro che su DDG qualcuno che saprà darmi qualche buona dritta c'è!
    Vengo al punto, vorrei mettere un adesivo con tabella porta numero sul cupolino della moto, anzi non sul cupolino ma sul plexy (senza verniciarlo).
    Ho visto tantissime moto che lo hanno su, sto provando a cercarne qualcuno già pronto per bmw o quantomeno da ritagliare, ma non riesco a trovarlo nulla di adatto a meno di non farlo fare ad hoc
    Peraltro le stesse tabelle spesso vengono applicate anche sulle carene laterali
    Agevolo foto presa a caso dal web:



    Idee in merito? vado di pellicola colorata e numero adesivo?

  • Font Size
    #2
    Io vorrei fare la stessa cosa sul plexy della mia R6. Le 2 possibilità che mi sono dato escludendo la verniciatura sono 1) pellicola da wrap applicata e sagomata oppure 2) vernice vinilica rimovibile (tipo plastidip)... In entrambi i casi ricaverei solo la tabella monocromatica e successivamente ci applicherei il numero. Nel caso del plastidip si potrebbe dare ancora uno strato di trasparente sopra al numero per migliorarne qualità e durata. Per la prima non vedo grosse difficoltà, alla peggio uscirebbe qualche bolla. La seconda invece sarebbe del tutto un esperimento dato che non ho sentito nessuno che l'abbia fatto e che mi possa dare consigli.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pellicola del Brico e numero adesivo

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche io normale pellicola rossa (fatta applicare da amico che lo sà fare bene),
        sul bordo superiore scotch da elettricista nero (che fa contrasto),
        e numero adesivo applicato sopra..
        Last edited by lc86; 11-12-20, 05:37.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie delle info, alla fine la soluzione migliore forse è proprio quella della pellicola e via.
          Una domanda, in particolare ad LC86 che ha inserito gentilmente esempio, ma hai applicato la pellicola dentro e numero adesivo fuori sul plexy? Oppure hai messo l'adesivo sulla pellicola e poi applicato tutto dal lato interno? Vorrei provare con quest'ultima soluzione se tiene...

          Sono anche riuscito a trovare un tipo sulla baia che fa il tutto già pronto a soli 50 euro, direi che può tranquillamente tenerseli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dunkan View Post
            Grazie delle info, alla fine la soluzione migliore forse è proprio quella della pellicola e via.
            Una domanda, in particolare ad LC86 che ha inserito gentilmente esempio, ma hai applicato la pellicola dentro e numero adesivo fuori sul plexy? Oppure hai messo l'adesivo sulla pellicola e poi applicato tutto dal lato interno? Vorrei provare con quest'ultima soluzione se tiene...

            Sono anche riuscito a trovare un tipo sulla baia che fa il tutto già pronto a soli 50 euro, direi che può tranquillamente tenerseli
            io ho tutto esternamente (percui plexy, incollato sopra adesivo rosso, e sopra l'adesivo il numero), alla fine l'unico modo di rovinarlo è se la cappotti in ghiaia, ed a quel punto dell'adesivo poco m'importa..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lc86 View Post

              io ho tutto esternamente (percui plexy, incollato sopra adesivo rosso, e sopra l'adesivo il numero), alla fine l'unico modo di rovinarlo è se la cappotti in ghiaia, ed a quel punto dell'adesivo poco m'importa..
              Si infatti è la cosa credo più semplice da fare, chiedevo perchè ne ho viste alcune con l'adesivo dentro e dalla foto non capivo se anche tu avessi fatto lo stesso o meno.
              Direi che seguo la tua strada, tutto esterno e me la cavo con poco. Ora recupero una pellicola, magari un bel foglio grande che questi lavori non sono il mio forte

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dunkan View Post
                Sono anche riuscito a trovare un tipo sulla baia che fa il tutto già pronto a soli 50 euro, direi che può tranquillamente tenerseli
                Ammazza a buon mercato proprio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by annette View Post

                  Ammazza a buon mercato proprio!
                  Sisi quasi regalati direi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Pellicola anch io bianca addirittura metà sulla carena e metà sul Plexi....ritagliata poi e ripiegata dentro ad entrambi...e poi numero adesivo sopra....venuta bene...costa di più il numero del resto...
                    con qualche bollicina pure incorporata...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Unico consiglio...numero adesivo se possibile fattelo dare con una pellicola trasparente protettiva sopra

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by annette View Post
                        Unico consiglio...numero adesivo se possibile fattelo dare con una pellicola trasparente protettiva sopra
                        ma dici per il posizionamento?
                        C'è una pellicola dura per il posizionamento giusto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Teopanz View Post

                          ma dici per il posizionamento?
                          C'è una pellicola dura per il posizionamento giusto?
                          No è proprio la tipologia di adesivo, quelli "calandrati" oltre al vinile stampato, sopra hanno un ulteriore strato adesivo trasparente per migliorare la durata
                          (se hai bisogno di stampare il numero chiedi pure, te lo posso fornire io )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by annette View Post

                            No è proprio la tipologia di adesivo, quelli "calandrati" oltre al vinile stampato, sopra hanno un ulteriore strato adesivo trasparente per migliorare la durata
                            (se hai bisogno di stampare il numero chiedi pure, te lo posso fornire io )
                            ti faccio sapere in caso...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Teopanz View Post

                              ti faccio sapere in caso...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X