Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech air 5 vs Dainese Smart Jacket vs Ixon

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alpinestars Tech air 5 vs Dainese Smart Jacket vs Ixon

    Ciao!
    Sto pensando di comprarmi un airbag e pare che il meglio del mercato al momento siano proprio i giubbotti di Alpinestars, Dainese e Ixon.
    A me Alpinestars sembra un poco più protettivo di Dainese, sopratutto in zona spalle.
    Ixon sembra valido ma pure abbastanza ingombrante e il metodo di pagamento a rate mi lascia un po' perplesso.

    Chi di voi li sta utlizzando? Come si trova?

    Io li userei sia sotto la tuta intera che sotto il giubbotto in pelle, sia per andare al lavoro e farmi una sparata in Raticosa che per farmi una qualche pistata a livello molto amatoriale.

    Cerco consigli per l'acquisto ed esperienze personali.
    Tra l'altro non capisco la differenza di prezzo tra il Tech Air 5 e il Tech Air Race (con Dainese non c'è problema visto che l'alternativa al gilet è la tuta intera da 2K€ e voglio qualcosa di removibile).
    Qualcuno mi può dire quale sia l'effettiva differenza tra i due? Soppratutto a livello di protezione.


    Se non si è capito al momento propendo per Alpinestars ma a cambiare idea ci metto poco.

    Grazie!




  • Font Size
    #2
    Il tech air race è pensato per la pista, usa algoritmi diversi. Tramite pc volendo lo puoi settare per utilizzo stradale e quando vai in pista lo rimetti race. Il 5 credo sia solo stradale

    Comment

    X
    Working...
    X