Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerco casco!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cerco casco!!

    Ciao a tutti!!

    Come da titolo sto cercando un casco da utilizzare tutti i giorni per andare al lavoro in moto. Attualmente ho un Xlite 803 in carbonio e ho paurissima di poterlo rovinare!!

    Cerca un casco da stare sotto i 200 euro, stavo valutando l'HJC I70.

    Avete altri consigli??

    Grazieeee

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Veropiii View Post
    Ciao a tutti!!

    Come da titolo sto cercando un casco da utilizzare tutti i giorni per andare al lavoro in moto. Attualmente ho un Xlite 803 in carbonio e ho paurissima di poterlo rovinare!!

    Cerca un casco da stare sotto i 200 euro, stavo valutando l'HJC I70.

    Avete altri consigli??

    Grazieeee
    Attorno a quella cifra c'è il Caberg Avalon..... c'è anche il banner in cima al forum ( Caberg Avalon ) e Ciammella lo sta già provando (a momenti dovrebbe arrivare anche ad alessio_tex tex ): Il mio Caberg AVALON hawk
    Last edited by mito22; 13-04-21, 09:46.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post

      Attorno a quella cifra c'è il Caberg Avalon..... c'è anche il banner in cima al forum ( Caberg Avalon ) e Ciammella lo sta già provando (a momenti dovrebbe arrivare anche ad alessio_tex tex ): Il mio Caberg AVALON hawk
      Ah grande!!! Effettivamente mi piace sia il modello che le grafiche!!

      Ciammella come ti trovi??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Veropiii View Post

        Ah grande!!! Effettivamente mi piace sia il modello che le grafiche!!

        Ciammella come ti trovi??
        Ciao Vero! Devo dire davvero bene! Rapporto qualità prezzo davvero ottimo!

        Piccolo feedback:

        Devo dire che è molto comodo, le imbottiture non sono pressanti come un casco da Pista(giustamente), ero abituata a portare caschi prettamente da pista anche in giro per la città e giustamente dopo un pò avevo dolori su tutta la faccia ​​​​​​... Con questo casco tutta un'altra vita, non te lo senti nemmeno per quanto è comodo!

        Le prese d'aria sono ottime, il casco rimane ben areato e fresco ma giustamente quando le apri tutte e tre si sente leggermente il rumore dell'aria (ovviamente normale). Quando si chiudono le prese d'aria si trova la pace dei sensi, ben insonorizzato(e lo dico da zavorrina, stando sopra gli scarichi, di solito con quelli che portavo dopo un pò mi veniva il mal di testa per il rumore e il rimbombo) quindi ottimo per la vita in città con tutti i rumori che la circondano.

        Una piccola "pecca" se si vuole proprio trovare il pelo nell'uovo è la chiusura a scatto, io preferisco quelle ad anello per abitudine quindi è una cosa personale, pensando al mondo dei giovani che escono in moto e vanno in giro per la città è molto più comodo e rimane più semplice questa chiusura per chi lo usa tutti i giorni.

        La calotta del casco è fatta in LG Chem HI-IMPACT ABS ovvero un tricomposito misto di Kevlar, fibra di vetro e carbonio... Innovativo, un pò più leggero rispetto al policarbonato o alla fibra di vetro ma soprattutto più resistente!

        La visiera trasparente è a sgancio rapido(moooolto comodo) è bella ed ampia... ma la cosa più bella è il visierino interno fumé... Molto utile, è come se avessi due visiere sempre con me! Il visierino è dotato di una leva esterna vicino la visiera trasparente molto facile da utilizzare anche con i guanti.

        La cosa che invece mi ha più stupito oltre i colori sgargianti e la linea accattivante sono dei piccoli forellini proprio sotto la visiera, sempre aperti e che non danno mai fastidio agli occhi del motociclista... A cosa servono? Per tenere la visiera sempre limpida e a far sì che la visiera non si appanni mai... Direi GENIALE!

        Un altro punto a favore è la predisposizione per Alloggiamento Just Speak Evo o altri interfono aftermarket, sono davvero curiosa di provarlo spero di averne l'occasione appena possibile di poterlo comprare!


        Questo è quello che ho "sentito" provando questo casco, davvero valido... Ti consiglio di tenerlo in considerazione.

        Comment


        • Font Size
          #5

          Caberg ha fatto davvero un lavoro coi fiocchi e soprattutto accessibile a tutti quanti!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ciammella View Post

            Caberg ha fatto davvero un lavoro coi fiocchi e soprattutto accessibile a tutti quanti!
            Bè è un casco 'da giovani'... come budget e come caratteristiche.... entry level...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Bè è un casco 'da giovani'... come budget e come caratteristiche.... entry level...
              Si si infatti!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Wow grazie mille per tutte le info!

                Per me sono fondamentali la leggerezza e soprattutto la cavità per alloggiare l'interfono perchè ne faccio uso! Al momento l'ho montato sull'Xlite 803 in carbonio ma vorrei toglierlo. Quel casco lo uso solo in pista o per giri lunghi!

                La grafica che hai preso è bellissima!! Ottimo anche il fatto della doppia visiera!!

                Ne terrò sicuramente conto.

                Grazie millleeee

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Veropiii View Post
                  Wow grazie mille per tutte le info!

                  Per me sono fondamentali la leggerezza e soprattutto la cavità per alloggiare l'interfono perchè ne faccio uso! Al momento l'ho montato sull'Xlite 803 in carbonio ma vorrei toglierlo. Quel casco lo uso solo in pista o per giri lunghi!

                  La grafica che hai preso è bellissima!! Ottimo anche il fatto della doppia visiera!!

                  Ne terrò sicuramente conto.

                  Grazie millleeee
                  Ti dò comferma io che specialmente in questo casco si mette facilmente l'interfono.....


                  X803 con interfono? NO PLEASE!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Ti dò comferma io che specialmente in questo casco si mette facilmente l'interfono.....


                    X803 con interfono? NO PLEASE!!!
                    Eeeehhh lo so ahahha ma ho solo quel casco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Veropiii View Post

                      Eeeehhh lo so ahahha ma ho solo quel casco
                      ma si era per dire.. gran casco.. lo ho anche io

                      Facci sapere se prendi l'avalon anche tu e quale! come grafica intendo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Veropiii View Post
                        Ciao a tutti!!

                        Come da titolo sto cercando un casco da utilizzare tutti i giorni per andare al lavoro in moto. Attualmente ho un Xlite 803 in carbonio e ho paurissima di poterlo rovinare!!

                        Cerca un casco da stare sotto i 200 euro, stavo valutando l'HJC I70.

                        Avete altri consigli??

                        Grazieeee
                        Veronica, hai già deciso? In effetti quello di Ciammella è davvero carino e ha scritto che si trova molto bene

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Elisa Gregori View Post

                          Veronica, hai già deciso? In effetti quello di Ciammella è davvero carino e ha scritto che si trova molto bene
                          Ancora no...questa settimana giro qualche negozio per farmi un’idea!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Veropiii View Post

                            Ancora no...questa settimana giro qualche negozio per farmi un’idea!
                            Facci sapere... che se prendi l'avalon anche tu .. poi vi tocca fare raduno carberg avalon daidegas

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Facci sapere... che se prendi l'avalon anche tu .. poi vi tocca fare raduno carberg avalon daidegas
                              Ahahah grande idea!! Prima o poi vi conosceró di persona!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X