Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scorpion EXO R1 il mio test

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mito22 View Post

    Si.. pensa che io non lo sapevo.. e Fabio Gilardenghi di Aprilia mi fa 'ma anche questo ha la pompetta sulla mentoniera per gonfiare gli interni???
    Ahaahah avrai pensato “ma questo su che pianeta vive?”
    io non avrei mai immaginato una roba del genere e sono proprio curiosa di poterlo vedere dal vivo

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Tati90 View Post

      Ahaahah avrai pensato “ma questo su che pianeta vive?”
      io non avrei mai immaginato una roba del genere e sono proprio curiosa di poterlo vedere dal vivo
      No sono riuscito a non fare la faccia troppo stupita...


      E' che non leggo sempre il libretto delle istruzioni...

      Domani cmq. mi cimento anche al cambio visiera

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mito22 View Post

        Allora ecco qua una bella foto del mio nuovo Scorpion EXO R1 Air Victory



        Quindi devo fare una recensione al volo?

        Allora.... è un casco che si trova in vendita da 360 ai 400 euro circa. Premetto che non ho mai provato un casco Scorpion, quindi non posso fare un confronto col modello della stessa fascia precedente.

        Colorazione, FIGHISSIMA,arancio fluo,nero e blu OPACO... tutti quelli che l'han visto come prima cosa diceva 'CHE FIGO' o 'CHE BELLO'....

        Come fitment direi standard... ho M di AGV, XLITE, ARAI, ecc ecc... e anche questo con la M sono andato bene.

        Sono presenti tantissime prese e sfiati d'aria, cosa che sempre apprezzo, ma c'è una cosina (che poi ho scoperto al secondo turno, cioè, me l'ha fatta scoprire Fabio Gilardenghi di Aprilia, dopo che ho detto 'sulla testa lo sento bene, i guanciali, li preferirei più 'stretti' e difatti lui mi fa 'Bè gonfiali') eh si.... avete presente (per quelli nati negli anni 80) le Reebok Pump? Che potevi gonfiare con una pompetta (un bottoncino diciamo) presente sulla linguetta?ECCO.... uguale.. dietro alla mentoniera trovate un bottoncino... che potete pompare e i guanciali si stringono!!! Sotto a sx trovate ovviamente anche una valvolina per sgonfiarli.

        Altra cosa che devo ammettere..... il casco su tanti aspetti (guarnizione inferiore, solidità prese d'aria, movimento visiera) è davvero ben rifinito, MOLTO SOLIDO, anche meglio di caschi molto più costosi, che spesso hai paura che ti resti in mano questo o quello solo muovendolo.

        Il casco quando lo prendete in mano è LEGGERISSIMO... non so il peso ma la sensazione... è quasi strana.... davvero leggero, poi cmq. in testa ben bilanciato.

        Quindi, si, mi sono trovato MOLTO bene. Tra l'altro casco molto silenzioso, rispetto ad Arai per dire, o anchw AGV Carbonio (ok che il carbonio ferma meno le onde sonore, però questo è un casco che costa 1/3 o meno).Vabbè era anche nuovo, poi vediamo come tiene dopo qualche turno di utilizzo.

        Non ho cambiato visiera, mi è arrivato già con la scura montata, quindi non so dirci se sia facile o macchinoso cambiarla.

        Se dovessi ' criticare ' qualcosa..... per mio gusto personale.... ma forse anche perchè ho il naso lungo, quando mi alzavo per staccare a velocità abbastanza sostenuta sentivo un pò la mentoniera sulla punto del naso.. ma ci si fa abitudine (mi succedeva anche con l'X-Lite 802 RR). E forse avrei preferito la visiera PIATTA, cioè questa, poi vi faccio vedere due foto, nella parte superiore e inferiore non finisce di netto, ma ha tipo due svasi (che aerodinamicamente sono sicuramente validi ma quando si è tanto piegati sul serbatoio e si guarda da quasi stesi un pò ovviamente di 'distorsione' si aveva. Vi ricordate i plexy double bobble? Ecco circa quell'effetto là, risolto poi tirando un pò più in su il casco sulla parte frontale.

        Lo consiglierei? Certo che si. Per quel che posso dire per ora.. ottimo casco... sotto o attorno ai 400 euro.

        Avete domande? Sparate..
        E' uno dei caschi che sto prendendo in considerazione... il bottone per gonfiare gli interni è una figata! Bisogna vedere quanto dura nel tempo..

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by gio_k36 View Post

          E' uno dei caschi che sto prendendo in considerazione... il bottone per gonfiare gli interni è una figata! Bisogna vedere quanto dura nel tempo..
          Non è un palloncini..... sono membrane.. e cmq. non è che si gonfia a 8 bar... son fiducioso... l'ho utilizzato anche domenica a Misano..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Tre foto 'statiche' di Domenica a Misano.. con visiera... ALABARDASPAZZIALEAZZODURO! poco bella?







            scorpion exo r1 air daidegas asuga

            Appena arrivano le foto in movimento.. SPERIAMO..... posto anche quelle..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by mito22 View Post
              Tre foto 'statiche' di Domenica a Misano.. con visiera... ALABARDASPAZZIALEAZZODURO! poco bella?







              scorpion exo r1 air daidegas asuga

              Appena arrivano le foto in movimento.. SPERIAMO..... posto anche quelle..
              questo casco è un vero spettacolo dal vivo... visiera fighissima... una bomba di colori vivaci nonchè unica!!!
              Ho avuto l'onore di prenderlo e tocchignarlo, una cosa che ho notato subito è tutta quella sofficità degli interni che immagino siano veramente comodi

              Comment


              • Font Size
                #37
                Grazie per la recensione,conferma appunto le mie prime impressioni,ottimo casco provato in 2 store differenti e in uno store mi hanno consigliato la tg S e nell altro la tg M devo dire che la S schiaccia un po sulla fronte e leggermente sulle tempie senza risultare "doloroso" mentre la M calza perfettamente ma forzando il movimento con le mani tende a muoversi (poco poco)ovviamente prova fatta senza l'ausilio del sistema air (pompetta)...circonferenza della mia testa 55 cm quindi x logica andrebbe presa la s,dai 55 ai 57cm credo..spero di non sbagliare taglia quando procederó con l acquisto

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Tati90 View Post

                  questo casco è un vero spettacolo dal vivo... visiera fighissima... una bomba di colori vivaci nonchè unica!!!
                  Ho avuto l'onore di prenderlo e tocchignarlo, una cosa che ho notato subito è tutta quella sofficità degli interni che immagino siano veramente comodi
                  Sarebbe stato bello anche avere foto in pista... ma in due turni che l'ho usato.. zero foto.... complimenti al fotografo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Sarebbe stato bello anche avere foto in pista... ma in due turni che l'ho usato.. zero foto.... complimenti al fotografo...
                    che peccato davvero, ci stava proprio a far risaltare i colori, io i complimenti non glieli farei nemmeno se in senso ironico

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by V4icemike View Post
                      Grazie per la recensione,conferma appunto le mie prime impressioni,ottimo casco provato in 2 store differenti e in uno store mi hanno consigliato la tg S e nell altro la tg M devo dire che la S schiaccia un po sulla fronte e leggermente sulle tempie senza risultare "doloroso" mentre la M calza perfettamente ma forzando il movimento con le mani tende a muoversi (poco poco)ovviamente prova fatta senza l'ausilio del sistema air (pompetta)...circonferenza della mia testa 55 cm quindi x logica andrebbe presa la s,dai 55 ai 57cm credo..spero di non sbagliare taglia quando procederó con l acquisto
                      Ciao Mike ma allora te lo prendi??? io non ho avuto modo di provarlo ma sono riuscita a vederlo dal vivo e ti dico che mi è piaciuto un sacco, sia come estetica i colori risaltanti e poi gli interni morbidi mi hanno colpito molto, danno proprio l'impressione di comfort, e il sistema della pompetta per le guance poi penso siano il top facci sapere quando lo acquisti e quale colore

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Bellissimo questo casco, ha dei colori pazzeschi

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Tati90 View Post

                          Ciao Mike ma allora te lo prendi??? io non ho avuto modo di provarlo ma sono riuscita a vederlo dal vivo e ti dico che mi è piaciuto un sacco, sia come estetica i colori risaltanti e poi gli interni morbidi mi hanno colpito molto, danno proprio l'impressione di comfort, e il sistema della pompetta per le guance poi penso siano il top facci sapere quando lo acquisti e quale colore
                          Ciao tati,beh sarebbe la prima scelta al momento,chiudo la stagione con il mio e poi con calma mi guarderó in giro,in fatto di grafiche son tutti bellissimi,quartararo,bautista,full carbon,chi piú ne ha piú ne metta,ma un tocco di carbonio mi piacerebbe sulla grafica

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Tati90 View Post

                            che peccato davvero, ci stava proprio a far risaltare i colori, io i complimenti non glieli farei nemmeno se in senso ironico
                            No comment... guarda.... ma alla fine non han capito che si fan più danno a loro che a me... fine OT!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by V4icemike View Post

                              Ciao tati,beh sarebbe la prima scelta al momento,chiudo la stagione con il mio e poi con calma mi guarderó in giro,in fatto di grafiche son tutti bellissimi,quartararo,bautista,full carbon,chi piú ne ha piú ne metta,ma un tocco di carbonio mi piacerebbe sulla grafica
                              E allora non ci pensare due volte

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gio_k36 View Post

                                E' uno dei caschi che sto prendendo in considerazione... il bottone per gonfiare gli interni è una figata! Bisogna vedere quanto dura nel tempo..
                                Io l'ho usato molto intensamente un anno e mezzo (poi ho pestato in terra a Misano e via) solo pista; ottimo interno e quel sistema funziona davvero bene: una volta gonfiato alle alte velocità limita molto (moltissimo) il movimento e migliora il comfort in generale. Dopo una quindicina di giornate in pista (e quindi diverse centinaia di giri alle spalle) era ancora perfetto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X