Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli su interfono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by ari_ado View Post

    Scusa, mi sono spiegata male, l’ho usata solo come musica senza indicazioni o parlare con altri o in un’altra occasione l’ho usato solo per parlare con gli altri senza musica o indicazioni
    Ok…comunque l’audio era ottimo, giusto?
    Anche la radio prendeva bene?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Tati90 View Post

      Ti isola dai rumori esterni?
      il volume si autoregola in base alla velocità/rumori??
      Non sarebbe il massimo l’isolamento dai rumori esterni…bisogna sempre sentire ciò che accade attorno a noi…

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Karl88 View Post

        Non sarebbe il massimo l’isolamento dai rumori esterni…bisogna sempre sentire ciò che accade attorno a noi…
        Metto questo in link in cui sono stati interpellati Sena e Midland: https://interfonomoto.com/interfono-moto-legale/?amp

        Comment


        • Font Size
          #49
          Metto anche questo:



          Da come recita l’articolo del codice della strada, o per lo meno, come lo interpreto io, sembra che l’interfono sia “legale” e/o permesso se il guidatore non è isolato acusticamente…
          Certo che un pelo di chiarezza in più potevano farla…
          Restano sempre sul vago
          Last edited by Karl88; 18-08-22, 08:11.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Tati90 View Post

            Ti isola dai rumori esterni?
            il volume si autoregola in base alla velocità/rumori??
            No, non mi pare si autoregoli, non so se è il casco rumoroso ma a 120 non sento più nulla, però può dipendere anche dal casco

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Karl88 View Post

              Ok…comunque l’audio era ottimo, giusto?
              Anche la radio prendeva bene?
              Si sì l’audio ottimo, io l’ho usato con Spotify non con la radio quindi non ti so dire com’è la ricezione

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Tati90 View Post

                Ti isola dai rumori esterni?
                il volume si autoregola in base alla velocità/rumori??
                Guardando in internet, non sembra avere il volume che si regola in base alla velocità o al rumore…

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by ari_ado View Post

                  No, non mi pare si autoregoli, non so se è il casco rumoroso ma a 120 non sento più nulla, però può dipendere anche dal casco
                  Originally posted by Karl88 View Post

                  Guardando in internet, non sembra avere il volume che si regola in base alla velocità o al rumore…
                  In questo Midland è fantastico perchè autoregola, aumentando la velocità e di conseguenza i rumori esterni il volume si alza e quando rallenti o ti fermi si abbassa..
                  la radio idem, unica pecca è che quando hai il navigatore e sei collegato con un’altro interphone si disconnette dalla conversazione e parte il navigatore ma non si riconnette alla persona, devi farlo manuale.
                  invece se hai la musica quella si abbassa e quando finisce di parlare si alza..
                  è comodo perche io con l’interphone posso attivare i comandi di siri e quindi chiedo a Siri di chiamare, aprirmi la schermata del navigatore, mettermi la musica ecc anche mentre guido..
                  altra cosa negativa è che purtroppo ti permette di collegarti con solo una persona.. mi sembra che per collegarsi con piu persone ci voglia il midland btx2 pro..
                  ma alla fine sopportare una persona è dura.. figuriamoci piu oersone che ti parlano ahahaha

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Karl88 View Post
                    Metto anche questo:



                    Da come recita l’articolo del codice della strada, o per lo meno, come lo interpreto io, sembra che l’interfono sia “legale” e/o permesso se il guidatore non è isolato acusticamente…
                    Certo che un pelo di chiarezza in più potevano farla…
                    Restano sempre sul vago
                    L’isolamento non è totale sia chiaro questo, anche perche non esiste un interphone o un casco che ti isoli totalmente, i rumori li senti ma in sottofondo se hai la musica, sta a te regolare il volume!! Ovviamente se sei in autostrada ti fa piacere evitare i rumore del vento e sentire qualcosa di piacevole…
                    non è legale ma prova a fare un viaggio di due settimane passndo la giornata intera in sella su strade disperse senza un minimo di musica.. ti spari

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Tati90 View Post
                      non è legale ma prova a fare un viaggio di due settimane passndo la giornata intera in sella su strade disperse senza un minimo di musica.. ti spari
                      Anche se sto in moto 2h necessito di un sottofondo musicale…sennò inizio a parlare da solo e non è più finita

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Tati90 View Post



                        In questo Midland è fantastico perchè autoregola, aumentando la velocità e di conseguenza i rumori esterni il volume si alza e quando rallenti o ti fermi si abbassa..
                        la radio idem, unica pecca è che quando hai il navigatore e sei collegato con un’altro interphone si disconnette dalla conversazione e parte il navigatore ma non si riconnette alla persona, devi farlo manuale.
                        invece se hai la musica quella si abbassa e quando finisce di parlare si alza..
                        è comodo perche io con l’interphone posso attivare i comandi di siri e quindi chiedo a Siri di chiamare, aprirmi la schermata del navigatore, mettermi la musica ecc anche mentre guido..
                        altra cosa negativa è che purtroppo ti permette di collegarti con solo una persona.. mi sembra che per collegarsi con piu persone ci voglia il midland btx2 pro..
                        ma alla fine sopportare una persona è dura.. figuriamoci piu oersone che ti parlano ahahaha
                        Comunque io sono sempre più indeciso…
                        I papabili sono:
                        - Interphone (cellularline) Avant
                        - Sena Spider RT1 o Spider ST1
                        - Midland BTR 1 Advance…

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ho trovato un’offerta ed ho preso l’Interphone Avant…
                          Vediamo come va…ma dalle premesse sembrerebbe ottimo…

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Caratteristiche:








                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Peccato per gli altoparlanti un po’ piccolini (solo 27mm)

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Karl88 View Post

                                Comunque io sono sempre più indeciso…
                                I papabili sono:
                                - Interphone (cellularline) Avant
                                - Sena Spider RT1 o Spider ST1
                                - Midland BTR 1 Advance…
                                Aurora92 ha cellularline magari ti puo consigliare qualcosa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X