Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per stivali uso pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio per stivali uso pista

    Buon Giorno a tutti,

    Presto dovrò cambiare i miei stivali alpinestar supertech R, purtroppo con quest'ultimi non mi sono trovato bene, poco feeling e difficoltà di movimento del piede (porto il 45).
    in passato usavo Sidi ma si parla di parecchi anni fa e oggi non so come siano.
    Qualche consiglio su che marche e modelli orientarmi ?


  • Font Size
    #2
    a livello di protezione (avendoli testati più volte purtroppo) prendi in considerazione anche i Gaerne GP1,
    sulla comodità non ho molti riscontri con altre marche, ma io mi trovo bene..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie,

      Non li conoscevo proverò a dargli un occhio.
      Supertech non è un problema di comodità, è proprio che con il doppio stivale non sento bene le pedane quando spingo, in più col piede grande li trovo ingombranti rallentando i movimenti del piede.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Luke76 View Post
        Buon Giorno a tutti,

        Presto dovrò cambiare i miei stivali alpinestar supertech R, purtroppo con quest'ultimi non mi sono trovato bene, poco feeling e difficoltà di movimento del piede (porto il 45).
        in passato usavo Sidi ma si parla di parecchi anni fa e oggi non so come siano.
        Qualche consiglio su che marche e modelli orientarmi ?
        Ciao anche io ho i Gaerne GP1, non ne ho provati di altre marche perciò non poso fare il confronto ma li ho ormai da quasi 10 anni e mi trovo sempre bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Luke76 View Post
          Buon Giorno a tutti,

          Presto dovrò cambiare i miei stivali alpinestar supertech R, purtroppo con quest'ultimi non mi sono trovato bene, poco feeling e difficoltà di movimento del piede (porto il 45).
          in passato usavo Sidi ma si parla di parecchi anni fa e oggi non so come siano.
          Qualche consiglio su che marche e modelli orientarmi ?
          Io mi trovo benissimo.. con i Dainese... da anni.. quelli da mettere sotto per capirci...

          Ultimamente ho provato i GAERNE e mi sono trovato molto bene.. ho 45 anche io.

          I Supertech li ho.. e si... ovviamente fanno molto 'scarpone da sci' come movimento.. però ovviamente sono molto protettivi.... ma forse li ho usati poco.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luke76 View Post
            Buon Giorno a tutti,

            Presto dovrò cambiare i miei stivali alpinestar supertech R, purtroppo con quest'ultimi non mi sono trovato bene, poco feeling e difficoltà di movimento del piede (porto il 45).
            in passato usavo Sidi ma si parla di parecchi anni fa e oggi non so come siano.
            Qualche consiglio su che marche e modelli orientarmi ?
            Sei il primo che sento che dice che i supertech creano difficoltá nel movimento e non danno feeling, per me son pantofole con molta sensibilitá, una volta provati non voglio tornare su altri stivali, i piú comodi e efficaci in assoluto.
            Ho provato stivali sidi, gearne, tcx. I piú simili sono i TCX RT race ma i supertech non li batte nessuno in quanto a mobilitá, feeling e leggerezza.

            Il discorso cambia se hai lo stivale da sotto tuta e non sopra, ma li non ho esperienza
            Last edited by stenky87; 24-03-22, 07:28.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stenky87 View Post

              Sei il primo che sento che dice che i supertech creano difficoltá nel movimento e non danno feeling, per me son pantofole con molta sensibilitá, una volta provati non voglio tornare su altri stivali, i piú comodi e efficaci in assoluto.
              Ho provato stivali sidi, gearne, tcx. I piú simili sono i TCX RT race ma i supertech non li batte nessuno in quanto a mobilitá, feeling e leggerezza.

              Il discorso cambia se hai lo stivale da sotto tuta e non sopra, ma li non ho esperienza
              Non li provare perchè non li molli più...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                Non li provare perchè non li molli più...
                Eh vedi dovrei provare allora...come con l´aprilia, provata e poi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stenky87 View Post

                  Eh vedi dovrei provare allora...come con l´aprilia, provata e poi...
                  Come con tutto..

                  Poi calcola che io.. salvi rari casi.. vedi dainese..... provo la roba da nuova... non ho molta esperienza di roba usata per anni diciamo...

                  Tante cose... guanti e stivali in primis... un pò si mollano..... con l'uso naturalmente.


                  Solo che per i Dainese da sottotuta.. serve una tuta dainese o un su misura fatta comunicando che utilizzerai quegli stivali.. quindi con dimensioni e fattura diversa nella zona finale della gamba (velcro interno, più ampia, ecc ecc ecc)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se già hai avuto Sidi in passato e ti sei trovato bene, io ti consiglierei di andare a provare i Mag o i Rex.
                    Io ho il modello prima, i Vortice Air e sono venuto al mondo rispetto a Xpd. Poi se il tuo problema è anche questione di ingombri, questi rispetto Alpinestars, fanno il piede da ballerina

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie per I consiglio, credo che per I supertech sia una questione personale. gli stivali dainese sottotuta mi allettano ma devo scartare perché la tuta che ho non è adatta.
                      proverò un po di marche che mi avete consigliato 😉

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Come con tutto..

                        Poi calcola che io.. salvi rari casi.. vedi dainese..... provo la roba da nuova... non ho molta esperienza di roba usata per anni diciamo...

                        Tante cose... guanti e stivali in primis... un pò si mollano..... con l'uso naturalmente.


                        Solo che per i Dainese da sottotuta.. serve una tuta dainese o un su misura fatta comunicando che utilizzerai quegli stivali.. quindi con dimensioni e fattura diversa nella zona finale della gamba (velcro interno, più ampia, ecc ecc ecc)
                        Ma di stivali dainese da sottotuta c'è solo il modello top di gamma da 400-500€?
                        Last edited by vez1987; 24-03-22, 12:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vengo da 4 stagioni di pista e gare con i Sidi Mag1 Air....Spettacolari...Sidi non si batte...dopo 4 anni però son bucati sotto la suola..nella zona di pressione sulla pedana (anche se hanno un pel piastrone rigido sotto la gomma per cui la pianta dl piede è protetta.)..e poi si sono consumati nella zona interna Sx sfregando sulla pedana. La cosa spettacolare di Sidi e che tutte le viti slider microleve , placche e cordini sono disponibili come ricambio.... rimpiango solo la suola non sostituibile come avveniva sui vecchi Vortice...in quel caso sarebbero stati davvero stivali eterni. Li avrei ripresi...ma son rimasto colpito dai Forma Ice pro flow che sto vedendo sempre più ai piedi di parecchi piloti SBK e Moto GP moto 2 e cc... Petrucci , Aleix Espargaro (da quest anno) e tanti altri , li ho provati e mi sn piaciuti...quest anno gli do una chance....anche perchè sembrano davvero ben fatti e rifiniti e costano il giusto. Sui 300 di listino ...ma si trovano anche a meno.
                          Last edited by ilModena; 24-03-22, 13:47.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ilModena View Post
                            Vengo da 4 stagioni di pista e gare con i Sidi Mag1 Air....Spettacolari...Sidi non si batte...dopo 4 anni però son bucati sotto la suola..nella zona di pressione sulla pedana (anche se hanno un pel piastrone rigido sotto la gomma per cui la pianta dl piede è protetta.)..e poi si sono consumati nella zona interna Sx sfregando sulla pedana. La cosa spettacolare di Sidi e che tutte le viti slider microleve , placche e cordini sono disponibili come ricambio.... rimpiango solo la suola non sostituibile come avveniva sui vecchi Vortice...in quel caso sarebbero stati davvero stivali eterni. Li avrei ripresi...ma son rimasto colpito dai Forma Ice pro flow che sto vedendo sempre più ai piedi di parecchi piloti SBK e Moto GP moto 2 e cc... Petrucci , Aleix Espargaro (da quest anno) e tanti altri , li ho provati e mi sn piaciuti...quest anno gli do una chance....anche perchè sembrano davvero ben fatti e rifiniti e costano il giusto. Sui 300 di listino ...ma si trovano anche a meno.
                            su helmexpress e motoabbigliamento ho visto che si trovano anche a meno di 200

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ilModena View Post
                              Vengo da 4 stagioni di pista e gare con i Sidi Mag1 Air....Spettacolari...Sidi non si batte...dopo 4 anni però son bucati sotto la suola..nella zona di pressione sulla pedana (anche se hanno un pel piastrone rigido sotto la gomma per cui la pianta dl piede è protetta.)..e poi si sono consumati nella zona interna Sx sfregando sulla pedana. La cosa spettacolare di Sidi e che tutte le viti slider microleve , placche e cordini sono disponibili come ricambio.... rimpiango solo la suola non sostituibile come avveniva sui vecchi Vortice...in quel caso sarebbero stati davvero stivali eterni. Li avrei ripresi...ma son rimasto colpito dai Forma Ice pro flow che sto vedendo sempre più ai piedi di parecchi piloti SBK e Moto GP moto 2 e cc... Petrucci , Aleix Espargaro (da quest anno) e tanti altri , li ho provati e mi sn piaciuti...quest anno gli do una chance....anche perchè sembrano davvero ben fatti e rifiniti e costano il giusto. Sui 300 di listino ...ma si trovano anche a meno.
                              Se li spedisci in sidi tramite rivenditore possono cambiarti la suola e metterci quella del vortice

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X