Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno ha questo carrello? [For-one]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualcuno ha questo carrello? [For-one]

    Ciao a tutti, sono giunto all'età per cui mi serve un carello perchè per farmi le vacanze interamente in moto non ho più la sbatta, non sempre per lo meno

    Ho trovato questo che sembra fare al caso mio..

    Versione da 330kg:

    Versione da 400kg:


    Qualcuno lo conosce o lo ha? Mi interessa soprattutto la robustezza e il comportamento in strada, considerando che sopra ci andrà un aggeggio da 250kg..
    Grazie!
    Last edited by Mathias; 13-04-22, 15:22.

  • Font Size
    #2
    Io ho avuto per anni quello singolo della Umbra Rimorchi....che é tipo questo ma ad occhio decisamente più robusto.
    ​​​​​Ci caricavo un VTR SP1 e in autostrada facevo anche i 150km/h ( poi ho scoperto che era rimorchio e non potevo superare gli 80).
    Non frenato ma stabilissimo...mai un problema, mai un pensiero.

    https://www.trovocamper.it/carrello-...nnuncio-199979


    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah, di questo che ho trovato mi piace il fatto che diventa totalmente flat e puoi salirci sopra anche stando sulla moto.
      Quello che mi segnali tu mi sembra abbia la classica rampa, un GS Adv lo riesci a caricare e scaricare da solo?

      Per me è fondamentale poter fare il carico-scarico completamente da solo e anche magari non perfettamente in piano..
      Last edited by Mathias; 13-04-22, 15:39.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mathias View Post
        Ciao a tutti, sono giunto all'età per cui mi serve un carello perchè per farmi le vacanze interamente in moto non ho più la sbatta, non sempre per lo meno

        Ho trovato questo che sembra fare al caso mio..

        Versione da 330kg:

        Versione da 400kg:


        Qualcuno lo conosce o lo ha? Mi interessa soprattutto la robustezza e il comportamento in strada, considerando che sopra ci andrà un aggeggio da 250kg..
        Grazie!
        Non conosco questo.... ma ne ho visti da slitta singola... boh... se lo trovi prendi quello più grande.. così ci carichi anche cavalletti, taniche e altro... sennò bombi la macchina.

        Quanto costa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monikaf View Post
          Io ho avuto per anni quello singolo della Umbra Rimorchi....che é tipo questo ma ad occhio decisamente più robusto.
          ​​​​​Ci caricavo un VTR SP1 e in autostrada facevo anche i 150km/h ( poi ho scoperto che era rimorchio e non potevo superare gli 80).
          Non frenato ma stabilissimo...mai un problema, mai un pensiero.

          https://www.trovocamper.it/carrello-...nnuncio-199979

          150.... test alta velocità?

          Comment


          • Font Size
            #6
            A prezzo siamo sui 1600 per il piccolo e 2k per il maxi, purtroppo è un prodotto recente e usato non ho trovato nada.

            Omologati fino a 130 km/h (EU)
            Last edited by Mathias; 13-04-22, 15:46.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              150.... test alta velocità?
              Nessun test, solo un po' de fretta andando verso il Mugello e/o Misano.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mathias View Post
                Mah, di questo che ho trovato mi piace il fatto che diventa totalmente flat e puoi salirci sopra anche stando sulla moto.
                Quello che mi segnali tu mi sembra abbia la classica rampa, un GS Adv lo riesci a caricare e scaricare da solo?

                Per me è fondamentale poter fare il carico-scarico completamente da solo e anche magari non perfettamente in piano..
                Una volta agganciato alla macchina ho sempre caricato la moto da solo.
                La moto accesa...prima inserita...andava su da sola, praticamente. 🤷

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mathias View Post
                  A prezzo siamo sui 1600 per il piccolo e 2k per il maxi, purtroppo è un prodotto recente e usato non ho trovato nada.

                  Omologati fino a 130 km/h (EU)
                  E non trovi qualcosa usato.... di roba cazzuta? Dove caricare anche altro?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Roba usata tantissima, roba che mi faccia caricare la moto da solo sereno molta poca..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by monikaf View Post

                      Una volta agganciato alla macchina ho sempre caricato la moto da solo.
                      La moto accesa...prima inserita...andava su da sola, praticamente. 🤷
                      Eh, può darsi benissimo che sia un po' handicappato io, non avendo mai avuto carrelli però non sto molto sereno al pensiero di buttare su il pachiderma e se per qualsiasi motivo mi parte, farsi pure male..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anche perchè, per quanto non economico, il problema non è la spesa.. è che quelle 3-4 volte l'anno che lo userò vorrei veramento ZERO caz.zi. Mettere su la moto in 10 minuti e via, idem scaricare. Che già so che se deve essere un patema ogni volta, finisce che lo appoggio al muro e non lo uso..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post

                          Una volta agganciato alla macchina ho sempre caricato la moto da solo.
                          La moto accesa...prima inserita...andava su da sola, praticamente. 🤷
                          io non ho mai avuto il coraggio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io carico e scarico la moto su carrello tre corsie da solo . Accendo la moto, prima inserita e su . Una idea è mettere degli spessori in gomma robusta dove si mette la ruota anteriore, così aiuta a restare dritta ma non bloccata. Poi cinghia da manubrio, si lega e si è tranquilli. Per scaricare scollo il lato del cavalletto in modo da poterlo aprire e appoggiare sulla sponda alta della corsia sotto. Mai avuto problemi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nu75 View Post
                              Io carico e scarico la moto su carrello tre corsie da solo . Accendo la moto, prima inserita e su . Una idea è mettere degli spessori in gomma robusta dove si mette la ruota anteriore, così aiuta a restare dritta ma non bloccata. Poi cinghia da manubrio, si lega e si è tranquilli. Per scaricare scollo il lato del cavalletto in modo da poterlo aprire e appoggiare sulla sponda alta della corsia sotto. Mai avuto problemi
                              Anche io carico da solo sul carrello a 3 corsie. Prima dentro e su, ovviamente sto di fianco alla moto, non in sella. E' sufficiente mollare leggermente la frizione. Alla fine quando la ruota anteriore è incastrata la mia moto sta su da sola dandomi la possibilità di legarla con le fasce (io le faccio passare sulla piastra inferiore di sterzo) faccio così da 6/7 anni e mai avuto problemi
                              Last edited by vez1987; 14-04-22, 13:44.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X