Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pellame artistico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pellame artistico

    Mi sono recentemente cimentato nella pittura/verniciatura delle sneakers in pelle, un po' perché mi è sempre piaciuto disegnare, un po' perché mi piace dare sfogo alla vena artistica ed imparare cose nuove.
    Quindi mi sono comprato un set di vernici professionali per pellame, qualche pennello ed accessorio ed ho cominciato a sperimentare.
    ​​​​Poi settimana scorsa ho ritrovato sul desktop l'icona del programma vettoriale ed ho deciso di provare a farmi un logo Pilota e riportarlo sulla tuta.
    Questo è ciò che ho partorito, partendo dal presupposto che non sono né un grafico né un pittore, penso non sia perfetto ma nemmeno venuto male! A voi i commenti








  • Font Size
    #2
    Secondo me è molto bello, complimenti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bravo! Mi pare proprio venuto bene!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille !!
        Sto iniziando anche a fare delle seakers per i miei figli... ho iniziato dal più piccolo e per ora la scarpa sinistra è iniziata!


        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Centa87 View Post
          Mi sono recentemente cimentato nella pittura/verniciatura delle sneakers in pelle, un po' perché mi è sempre piaciuto disegnare, un po' perché mi piace dare sfogo alla vena artistica ed imparare cose nuove.
          Quindi mi sono comprato un set di vernici professionali per pellame, qualche pennello ed accessorio ed ho cominciato a sperimentare.
          ​​​​Poi settimana scorsa ho ritrovato sul desktop l'icona del programma vettoriale ed ho deciso di provare a farmi un logo Pilota e riportarlo sulla tuta.
          Questo è ciò che ho partorito, partendo dal presupposto che non sono né un grafico né un pittore, penso non sia perfetto ma nemmeno venuto male! A voi i commenti







          Adesso non puoi più fare il modesto, abbiamo le prove che sei veramente molto bravo! Complimenti per la precisione del disegno e della colorazione...sembra quasi stampato da quanto è perfetto! Carinissime anche le scarpe che stai dipingendo per tuo figlio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Semiramide View Post

            Adesso non puoi più fare il modesto, abbiamo le prove che sei veramente molto bravo! Complimenti per la precisione del disegno e della colorazione...sembra quasi stampato da quanto è perfetto! Carinissime anche le scarpe che stai dipingendo per tuo figlio
            Grazie, troppo gentile! Si vedono cose molto più spettacolari in giro, ma concordo che l'effetto è davvero figo.
            in realtà, visto che ho sempre l'occhio critico su quel che faccio, ci sono dei punti perfettibili se guardato da molto vicino... ma va benissimo così per quel che deve fare e per essere una prima prova.
            Al momento, il mio limite maggiore è che ho solo i colori primari, ogni colore diverso da quello dei boccetti in foto devo ricavarlo mischiandoli, e non è sempre facile trovare la gradazione giusta.
            Ma prima di spendere altri soldi (sono vernici che costicchiano abbastanza), voglio far pratica e sperimentare...
            Last edited by Centa87; 04-04-23, 06:45.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Centa87 View Post
              Mi sono recentemente cimentato nella pittura/verniciatura delle sneakers in pelle, un po' perché mi è sempre piaciuto disegnare, un po' perché mi piace dare sfogo alla vena artistica ed imparare cose nuove.
              Quindi mi sono comprato un set di vernici professionali per pellame, qualche pennello ed accessorio ed ho cominciato a sperimentare.
              ​​​​Poi settimana scorsa ho ritrovato sul desktop l'icona del programma vettoriale ed ho deciso di provare a farmi un logo Pilota e riportarlo sulla tuta.
              Questo è ciò che ho partorito, partendo dal presupposto che non sono né un grafico né un pittore, penso non sia perfetto ma nemmeno venuto male! A voi i commenti







              Veramente complimenti!

              Ti dirò che con la texture della pelle ha una resa fantastica! Risultato ottimo!!!

              Continua continua!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Complimenti,per essere un neofita son davvero venuti bene .Toglimi una curiosità..ho adocchiato una tuta bella ma è troppo bianca.. volendo fare qlk punto in rosso con questi colori "potrei" farla rossa?
                naturalmente servirebbe una mano ferma e capire quanto costano i colori..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by eddyrocket View Post

                  Veramente complimenti!

                  Ti dirò che con la texture della pelle ha una resa fantastica! Risultato ottimo!!!

                  Continua continua!
                  Grazie! Sì, la texture della pella fa un effetto molto figo, concordo!

                  Originally posted by gigino View Post
                  Complimenti,per essere un neofita son davvero venuti bene .Toglimi una curiosità..ho adocchiato una tuta bella ma è troppo bianca.. volendo fare qlk punto in rosso con questi colori "potrei" farla rossa?
                  naturalmente servirebbe una mano ferma e capire quanto costano i colori..
                  Grazie
                  Sono vernici fatte apposta per decorare oggetti in pelle, direi che è il prodotto giusto per queste cose! Considera che li usano per decorare scarpe (anche quelle da calcio), giacche, borsette, cinture... sono fatti apposta per deformarsi seguendo i movimenti della pelle, sono elastici quando asciugano.
                  Prima di iniziare il mi sono informato un pochino ed a quanto pare il segreto per un risultato "duraturo" è la preparazione della pelle. Va pulita e sgrassata con prodotti appositi, vanno date diverse mani di colore sottili (almeno 4-5) e bisogna proteggerla con il trasparente alla fine.
                  Io ho preso i prodotti della Angelus, se prendi solo il preparatore, il rosso e il trasparente con 25-30 euro te la cavi... si trovano su amazon a 10-12 € a boccetto circa.
                  Per non fare una cagata pazzesca serve un minimo di manualità (magari fai prima delle prove su dei tessuti scarificabili, giusto per capire come si pittura a pennello), ma non è nulla di impossibile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ok grazie, proverò con molta calma e pazienza..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se non sei nè grafico nè pittore...bhe SUPER COMPLIMENTI! Veramente un ottimo lavoro!

                      Domandina...anche io ho preso questi colori per sistemare alcune parti danneggiate della tuta post strisciata, il "preparatore" però non l'avevo considerato. E' necessario prendere il loro? O guardando tra gli ingrediente è un semplice sgrassatore che si trova anche altrove? Grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by annette View Post
                        Se non sei nè grafico nè pittore...bhe SUPER COMPLIMENTI! Veramente un ottimo lavoro!

                        Domandina...anche io ho preso questi colori per sistemare alcune parti danneggiate della tuta post strisciata, il "preparatore" però non l'avevo considerato. E' necessario prendere il loro? O guardando tra gli ingrediente è un semplice sgrassatore che si trova anche altrove? Grazie
                        Grazie!
                        secondo me è del semplice acetone, almeno dall'odore sembra lui ma non so all'atto pratico da cosa sia composto. Dovrei indagare, anche perché lo sto finendo.. ti faccio sapere se trovo qualche info in più!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X