Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta con predisposizione Airbag

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by eddyrocket View Post

    Dipende dall'airbag!

    Con il TechAir e l'In&Motion (il mio) non serve perchè è integrato! Anzi sarebbe pessimo averlo!
    interessante questo in&motion..l'hai acquistato o noleggiato?hai mai dovuto testarlo??

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Alone View Post

      interessante questo in&motion..l'hai acquistato o noleggiato?hai mai dovuto testarlo??
      Io ho l'In&Motion perchè quando ho fatto la tuta da Rewin in quel momento usavano questo!

      Fortunatamente non l'ho ancora dovuto testare...... sgrat sgrat, ma dai continui aggiornamenti che arrivano per la piattaforma inerziale, algoritmi, app etc. etc. e soprattutto dal numero sempre maggiore di piloti professionisti che lo usano (anche in MotoGp, se non ho capito male Zarco lo usa) sinceramente non smanio per avere il tanto osannato Alpinestars!

      Io l'ho preso a "noleggi" i primi 3 anni (12 euro al mese se non ricordo male) e quest'anno l'ho riscattato per 99 euro.

      Quindi adesso l'airbag è mio e riceverò a vita aggiornamenti e tutto.

      Poi si paga a parte una tariffa annuale (24 euro mi pare) per l'opzione pista dove hai anche i controlli post gonfiaggio.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ma ixon. Ho visto che ha il paraschiena integrato livello 1 Che poi la centralina non mi pare ben protetta. Dagli urtj ho sbaglio

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Nervus View Post
          Ma ixon. Ho visto che ha il paraschiena integrato livello 1 Che poi la centralina non mi pare ben protetta. Dagli urtj ho sbaglio
          E' tutto sotto la gobba della tuta! Protetto è protetto ed ahimè ora posso dire anche che funziona!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by eddyrocket View Post

            E' tutto sotto la gobba della tuta! Protetto è protetto ed ahimè ora posso dire anche che funziona!!!

            Caduto eddy? Tutto ok?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by eddyrocket View Post

              E' tutto sotto la gobba della tuta! Protetto è protetto ed ahimè ora posso dire anche che funziona!!!
              Ok io comprato. Ieri è spero di usarlo più in là possibile . . Si sente l attivazione?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Stefano1977 View Post

                Caduto eddy? Tutto ok?
                Si purtroppo si! Lunedì scorso a Cremona! Per lasciar spazio ad un ragazzo che era uscito dopo la 1 ed era rientrato un pò "sciolto" mi son trovato alla 2 completamente fuori traiettoria e di conseguenza nella ghiaia! Ahimè lì ce ne sta veramente tanta e nonostante, vedendo che stavo andando fuori, avessi rialzato la moto, lasciato i freni e tenuto un pelo il gas in tiro.....mi ci sono affossato di schianto e son stato scaraventato in terra! Fortuna l'airbag altrimenti per la tuona che ho dato mi sarebbe esplosa la spalla invece solo una clavicola fratturata!

                Originally posted by Nervus View Post

                Ok io comprato. Ieri è spero di usarlo più in là possibile . . Si sente l attivazione?
                Al momento no, ma poi ti accorgi subito! Anche perchè la botta che ti arriva è "importante" diciamo che fortunatamente per la clavicola non ho dolori, ma solo fastidi, però la botta dell'airbag un pelo mi ha lasciato "dolorante"

                Cmq tutto a posto!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by eddyrocket View Post

                  Si purtroppo si! Lunedì scorso a Cremona! Per lasciar spazio ad un ragazzo che era uscito dopo la 1 ed era rientrato un pò "sciolto" mi son trovato alla 2 completamente fuori traiettoria e di conseguenza nella ghiaia! Ahimè lì ce ne sta veramente tanta e nonostante, vedendo che stavo andando fuori, avessi rialzato la moto, lasciato i freni e tenuto un pelo il gas in tiro.....mi ci sono affossato di schianto e son stato scaraventato in terra! Fortuna l'airbag altrimenti per la tuona che ho dato mi sarebbe esplosa la spalla invece solo una clavicola fratturata!



                  Al momento no, ma poi ti accorgi subito! Anche perchè la botta che ti arriva è "importante" diciamo che fortunatamente per la clavicola non ho dolori, ma solo fastidi, però la botta dell'airbag un pelo mi ha lasciato "dolorante"

                  Cmq tutto a posto!

                  Ok grazie della recensione. Ma quanto visto. Anche altri airbag. Non fanno molto per la clavicola

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io purtroppo sono dell'idea che quando si cade di botto da dritti qualsiasi airbag faccia praticamente 0. Nel senso che quando si picchia per quanto siano veloci non è ancora aperto...anche io fratturata cadendo così all'ultima di cremona

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by SUPERALEX View Post
                      io purtroppo sono dell'idea che quando si cade di botto da dritti qualsiasi airbag faccia praticamente 0. Nel senso che quando si picchia per quanto siano veloci non è ancora aperto...anche io fratturata cadendo così all'ultima di cremona
                      Sempre con airbag????

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        beh, non tutti gli airgbag proteggono allo stesso modo, bisogna essere onesti..qualcuno ha giusto due tubi che passano dal davanti al dietro a fianco del collo e lungo la spina..
                        altri, tipo tech 10, proteggono zone molto piu' ampie..incluso omero e femore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by eddyrocket View Post

                          Sempre con airbag????
                          si. d-air tra l'altro che è pensata sostanzialmente per le clavicole...ricordo bene di aver anche visto un video qualche anno fa di marini o bezzecchi a valencia curva 2 che perdevano di colpo l'anteriore in frenata e andavano giù di botto e in slowmo si vedeva che si apriva sostanzialmente quando toccavano terra. Purtroppo per questo tipo di cadute penso ci sia poco da fare

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io ne ho guardati diversi.. ma penso che meglio del tech10 ad oggi non esiste nulla.. come vedevamo ieri con Alone il tech 10 protegge tanto.. e soprattutto spalle, petto omero anche e femori.. poi chiaramente é nemico del caldo.. essendo così c’è poco da fare..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by TTURBOJJ View Post
                              Io ne ho guardati diversi.. ma penso che meglio del tech10 ad oggi non esiste nulla.. come vedevamo ieri con Alone il tech 10 protegge tanto.. e soprattutto spalle, petto omero anche e femori.. poi chiaramente é nemico del caldo.. essendo così c’è poco da fare..
                              ma infatti l'anno scorso dopo il secondo infortunio l'ho preso...però in questo tipo di cadute ho il dubbio che non ci sia soluzione.

                              comunque anche io temevo per il caldo ma sinceramente non ho notato alcuna differenza rispetto alla dair..un po' perché mentre si guida non è che ci si faccia tanto caso e un po' perché cmq è areato. quando la giornata è fresca e si riparte magari un po' sudati si sente un bel fresco sul petto

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by SUPERALEX View Post

                                ma infatti l'anno scorso dopo il secondo infortunio l'ho preso...però in questo tipo di cadute ho il dubbio che non ci sia soluzione.

                                comunque anche io temevo per il caldo ma sinceramente non ho notato alcuna differenza rispetto alla dair..un po' perché mentre si guida non è che ci si faccia tanto caso e un po' perché cmq è areato. quando la giornata è fresca e si riparte magari un po' sudati si sente un bel fresco sul petto
                                Io lo.sto rimandando indietro perché veramente troppo scomodo secondo me. Una volta che ti fermi e ti togli la parte superiore della.tuta ti rimane sto coso addosso che non puoi togliere se non togliendo tutta la tuta. Anche io clavicola rotta più volte, ho il tech5 speriamo protegga cmq bene

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X