Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Airbag ixon vs teck air 5 ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Airbag ixon vs teck air 5 ?

    Come da titolo sto valutando questi 2 airbag ho letto un po su internet a vorrei capire meglio i pro e contro di entrambi e appunto chi li usa ovviamente solo per uso pista . Grazie

  • Font Size
    #2
    Ixon se non sbaglio non si sgonfia autonomamente..

    io resto dell'idea che per mix di praticità/protezione/costo il migliore possa essere ancora il gimoto meccanico..
    (in utilizzo solo pista)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Avevo valutato anche io entrambe, poi sono andato di Tech Air per 2 motivi: primo è decisamente più protettivo e secondo, in promozione lo pagai 450€.
      C'è da dire che probabilmente è un po' più scomodo da indossare, ma a fronte della maggiore protezione ci può stare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Diciamo che l ixon. Ti da la possibilità di cambiare da solo la bomboletta che cmq non è poco fino a tre esplosioni altri da come ho capito bisogna spedirlo con un costo di 200 euro .però nel frattempo dell attesa che fa uno.? Disdice l'uscita finche non arriva lairbag revisionato? Ho ne hai 2 senno ha poco senso investire nella sicurezza seppoi si fa anche un solo turno senza ..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io solo pista ho il Tech air Race di alpinestars

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che voi sappiate i ricambi quindi la bomboletta di gas che serve per azionare l airbag hanno una scadenza. Che sia gimoto texsprt ho ixon volevo acquistare un ricambio da un rivenditore di abbigliamento e mi ha consigliato di acquistare al caso. . Allora. Il dubbio è quello che è inserito nel airbag allora ? Io non credo abbia scadenza. E nel dubbio chiedo a chi ne sa di più. Grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho Helite ma sulla bomboletta non c'è scritto niente... quindi non dovrebbe esserci scadenza...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabe75 View Post
                Io ho Helite ma sulla bomboletta non c'è scritto niente... quindi non dovrebbe esserci scadenza...
                Quindi hai già il ricambio ? Anch'io presumo che possa stare un paio di anni ( sarebbe bello decenni ma...🤔😁).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nervus View Post

                  Quindi hai già il ricambio ? Anch'io presumo che possa stare un paio di anni ( sarebbe bello decenni ma...🤔😁).
                  Si, lo scorso anno sono caduto con l'esplosione dell'airbag quando ho preso la nuova bomboletta ne ho ordinate due... proprio perché su quella montata non c'era scritto niente.

                  Di più non sò...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gabe75 View Post

                    Si, lo scorso anno sono caduto con l'esplosione dell'airbag quando ho preso la nuova bomboletta ne ho ordinate due... proprio perché su quella montata non c'era scritto niente.

                    Di più non sò...
                    Bravo Stefano ricordo la caduta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nervus View Post
                      Come da titolo sto valutando questi 2 airbag ho letto un po su internet a vorrei capire meglio i pro e contro di entrambi e appunto chi li usa ovviamente solo per uso pista . Grazie
                      Quale hai scelto se hai scelto e perché?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stenky87 View Post

                        Quale hai scelto se hai scelto e perché?
                        Ciao alla fine ho scelto ixon. Sia per il costo iniziale mi piace la formula che hanno utilizzato e poi. Ho provato anche teck 5 e 10. Però a mio parere un po laboriosi. Alla fine fine ixon. E leggero facile da indossare. E cosa molto importante se vado posso ricaricare in giornata. Gli altri. Ovviamente bisogna spedire aspettare i loro tempi e comunque. Il tutto non spendi meno di 300 euro . Poi comunque la centralina del ixon. Almeno per i primi 3 anni e in continuo aggiornamento . Poi vedremo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nervus View Post

                          Ciao alla fine ho scelto ixon. Sia per il costo iniziale mi piace la formula che hanno utilizzato e poi. Ho provato anche teck 5 e 10. Però a mio parere un po laboriosi. Alla fine fine ixon. E leggero facile da indossare. E cosa molto importante se vado posso ricaricare in giornata. Gli altri. Ovviamente bisogna spedire aspettare i loro tempi e comunque. Il tutto non spendi meno di 300 euro . Poi comunque la centralina del ixon. Almeno per i primi 3 anni e in continuo aggiornamento . Poi vedremo
                          Grazie, quindi indossi ixon sotto la tuta? quale tuta hai? Per la centralina dell´airbag paghi l´abbonamento mensile?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nervus View Post

                            Ciao alla fine ho scelto ixon. Sia per il costo iniziale mi piace la formula che hanno utilizzato e poi. Ho provato anche teck 5 e 10. Però a mio parere un po laboriosi. Alla fine fine ixon. E leggero facile da indossare. E cosa molto importante se vado posso ricaricare in giornata. Gli altri. Ovviamente bisogna spedire aspettare i loro tempi e comunque. Il tutto non spendi meno di 300 euro . Poi comunque la centralina del ixon. Almeno per i primi 3 anni e in continuo aggiornamento . Poi vedremo
                            Anche io ho Ixon (che poi è IN&MOTION) e devo dire che ne sono soddisfatto!

                            Purtroppo l'ho testato ed al netto di una clavicola rotta (sembra proprio dall'airbag, ma è una roba inevitabile.....) mi ha protetto egregiamente la spalla, il torace ed il braccio!

                            A detta di tutti i medici che mi hanno visitato vedendo le contusioni hanno sentenziato che se non avessi avuto l'airbag non mi sarei rotto la clavicola, ma mi sarebbe esplosa la spalla!

                            Ergo sono più che felice di come abbia funzionato!

                            Riguardo allo sgonfiaggio finchè non stacchi la bomboletta resta bello gonfio per almeno 3 giorni!

                            Il ricambio costa 90 euro ed arriva con un adattatore per testare l'integrità della sacca utilizzando una normale pompa da bici!

                            Altra cosa che mi piace molto sono i continui aggiornamenti che la piattaforma inerziale/centralina ricevono abbastanza di frequente segno di continuo sviluppo!

                            Riguardo la tuta io ho una Rewin fatta su misura proprio per essere utilizzata con l'IN&MOTION!

                            Peccato non ho una foto di quando ero "tutto gonfio" perchè sembravo veramente Bibendum! Non pensavo si potesse gonfiare così tanto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by stenky87 View Post

                              Grazie, quindi indossi ixon sotto la tuta? quale tuta hai? Per la centralina dell´airbag paghi l´abbonamento mensile?
                              Si esatto è come detto è in&motion. Pago l abbonamento di 120 l anno io uso solo pista senno con 25 euro in più si ha la possibilità di usarlo anche in strada visto che usa algoritmi diversi senno se uno preferisce lo paga subito 800 euro io ho preferito bonamento che poi paghi 399 più ovviamente ci devi aggiungere l abbonamento per attivare o 12 euro al mese ho 120 l anno la tuta ho scelto una alpinestars modello missile che si sposa bene la ixon Come pelle e un po meno dell alpinestars che a tatto è anche più morbida poi eddyrochet. Ci ha anche scritto che purtroppo a dovuto anche testarla.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X