Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rivoluzione tute Dainese D-AIR 2024

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rivoluzione tute Dainese D-AIR 2024

    A quanto pare le nuove tute d-air mugello e misano per il 2024 avranno 3 scoppi inclusi e soprattutto la possibilità di ricaricare la carica di gas in autonomia senza doverla mandare in sede.
    E' un bel cambiamento per loro, soprattutto per la ricarica autonoma.
    C'è da dire che avevano sempre detto che dopo gli scoppi andavano cambiate anche le sacche in quanto particolari e non usabili più volte..strano che ora abbiano cambiato filosofia

    Resta solo il fatto che l'airbag rispetto ad alpinesters copre molto meno zone corporee, anche se ora per lo meno si avranno i due vantaggi sopracitati

  • Font Size
    #2
    Grazie per l'info. Interessante anche in ottica futura per un amatore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      A quanto pare le nuove tute d-air mugello e misano per il 2024 avranno 3 scoppi inclusi e soprattutto la possibilità di ricaricare la carica di gas in autonomia senza doverla mandare in sede.
      E' un bel cambiamento per loro, soprattutto per la ricarica autonoma.
      C'è da dire che avevano sempre detto che dopo gli scoppi andavano cambiate anche le sacche in quanto particolari e non usabili più volte..strano che ora abbiano cambiato filosofia

      Resta solo il fatto che l'airbag rispetto ad alpinesters copre molto meno zone corporee, anche se ora per lo meno si avranno i due vantaggi sopracitati
      Non male le nuove tute, sicuramente hanno fatto un bel passo avanti in tema di scoppi e indipendenza nella ricarica ecc.
      Il loro airbag però, come dici, è veramente risicato, forse la scelta è dovuta alla quantità di gas e forse anche per “il fit” della tuta.
      La vedo una scelta in controtendenza rispetto a tutte le altre alternative.
      Da amatore, sinceramente, preferisco che quando serve copra il più possibile anche a patto di una ricarica “lenta”, continuare a girare dopo una scivolata, è sempre difficile… oltre che rischioso perché difficilmente si riesca a controllare bene tutta la moto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sono convinto che abbiano fatto un qualche accordo con Alpinestars all'epoca della diatriba legale di qualche anno fa...per me alpinestars ha accettato di non fare tute con airbag integrato come le d-air ed in cambio dianese non fa un airbag come il loro altrimenti non si spiega in alcun modo perché entrambe non facciano le 2 cose...soprattutto lato alpinestars considerando che in motogp lo fanno già (anche se per un numero molto circoscritto di piloti, il che mi fa sospettare che anche lì ci sia qualche accordo di quieto vivere)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si, ora non so se ci siano accordi commerciali, ma concordo in pieno con quanto dici, e per noi è un vero peccato..
          In realtà alpinestars permette anche di rendere integrato L airbag con le tute absolute racing, con un po’ di preparazione e pazienza, ma sopratutto con una bella somma da investire…quindi in pratica parliamo di numeri bassissimi.

          tornando a Dainese sarei curioso di provare la vestibilità, ricordo che già la vecchia Mugello, che provai ad un loro evento al Mugello, in taglia standard era tanta tanta roba, non tanto da fermo ma una volta salito in sella!
          E c è da dire che il mio termine di paragone era una tuta su misura rewin senza airbag.

          Comment

          X
          Working...
          X