Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cassettiera tipo officina economica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cassettiera tipo officina economica

    Ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto per trovare delle cassettiere, vanno bene anche di plastica, con tanto cassetti alti 9/10 cm
    Ad esempio mi andrebbero bene lunghe 80/90 con 10 cassetti.
    Non so come si chiamano. Non riesco a trovarle online, solo in formato a4 o roba da 2000 euro
    Non mi chiedete a che servono perché sto ancora bestemmiando

  • Font Size
    #2
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Ad esempio mi andrebbero bene lunghe 80/90 con 10 cassetti.
    Quantifica: 80/90 che roba? Millimetri, piedi, yarde, spanne?

    Originally posted by luciocabrio View Post
    Non so come si chiamano.
    Aspetta.
    Ci sto pensando.
    ...mmmmmmmmmhhhh, arimmmmmmmmmhhh...
    'speta!
    Ci sono.
    Cassettiere?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Su ebay non trovi nulla?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bruno Rabolini View Post

        Quantifica: 80/90 che roba? Millimetri, piedi, yarde, spanne?



        Aspetta.
        Ci sto pensando.
        ...mmmmmmmmmhhhh, arimmmmmmmmmhhh...
        'speta!
        Ci sono.
        Cassettiere?
        Le misure sono in centimetri scusate.
        Cassettiera l'ho già detto io ma non mi viene fuori niente di economico
        Una cosa così ,solo più spartana (molto ma molto visto che costa 1000 e passa euro)



        Praticamente l'alluvione di un anno fa che abbiamo subito...pensavo non avesse fatto danni,infatti asciugai subito tutto.
        Problema l'umidità...ha colpito degli scaffali...che vevano i ripiani in compensato...
        Potete immaginare ilresto (muffa ecc). purtroppo me ne sono accorto solo ora,pure il muro ancora trasudava. essendo scaffalature fitte non potevo ispezionare senza togliere tutto. cosa ch eho fatto in questi giorni (mi ci vorrà una settimana di lavoro a rubatempo.

        Pensavo anche a degli organizer\box di plastica a cassettiera ma di quelle dimensioni non ne ho trovati

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Su ebay non trovi nulla?
          in giro vedo solo tutta roba formato a4...a me serve decisamente più grande

          Comment


          • Font Size
            #6
            boss m'hai spostato il topic? forse l'altra area era meglio dato che non so di preciso cosa acquistare....
            anche perchè io in quest'area del forum manco c'ero mai entrato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ecco quello che è successo ...












              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto per trovare delle cassettiere, vanno bene anche di plastica, con tanto cassetti alti 9/10 cm
                Ad esempio mi andrebbero bene lunghe 80/90 con 10 cassetti.
                Non so come si chiamano. Non riesco a trovarle online, solo in formato a4 o roba da 2000 euro
                Non mi chiedete a che servono perché sto ancora bestemmiando
                Tipo le cassettiere porta utensili da officina?

                https://www.ebay.it/itm/335147491731....c101506.m1851

                https://www.arebos.it/it_it/categori...hoCAWwQAvD_BwE

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Hai provato a dare un occhio su siti tipo Aliexpress o Temu?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Frenchiu View Post
                    esatto...una roba del benere...cassetti "bassi" e abbastanza larghi.

                    Ci devo mettere mano a mano la mia collezione.
                    Che è quella roba sopra danneggiata dalle muffe.
                    il problema è che non so come procedere senza spendere tantissimo. conta che sono circa 1500 modelli.
                    Ho pensato di comprare quei conteniori di plastica trasparenti con chiusura e impilarli in una struttura tipo dove si rimette i vassoi del self service per capirci
                    così risparmierei tanto
                    ma tocca vedere come si comporta la plastica con l'umidità ecc.
                    Non immagini che giramento di valvole dato che sono modelli decisamente costosi. quello nella scatola nera ad esempio è oltre 150€ mo senza scatola vale qualcosa meno
                    E in diversi mi tocca controlalrli uno ad uno che stanno mettendo un po' di muffa dentro le teche e forse anche sul modellO!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post
                      Hai provato a dare un occhio su siti tipo Aliexpress o Temu?
                      in verità mi compaiono ogni tanto ma non ho visto benissimo...ripeto non sapevo nemmeno cosa cercare...
                      sono incasinato...comeil mio garage (pare ci sia passato un uragano)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        esatto...una roba del benere...cassetti "bassi" e abbastanza larghi.

                        Ci devo mettere mano a mano la mia collezione.
                        Che è quella roba sopra danneggiata dalle muffe.
                        il problema è che non so come procedere senza spendere tantissimo. conta che sono circa 1500 modelli.
                        Ho pensato di comprare quei conteniori di plastica trasparenti con chiusura e impilarli in una struttura tipo dove si rimette i vassoi del self service per capirci
                        così risparmierei tanto
                        ma tocca vedere come si comporta la plastica con l'umidità ecc.
                        Non immagini che giramento di valvole dato che sono modelli decisamente costosi. quello nella scatola nera ad esempio è oltre 150€ mo senza scatola vale qualcosa meno
                        E in diversi mi tocca controlalrli uno ad uno che stanno mettendo un po' di muffa dentro le teche e forse anche sul modellO!!!
                        Ci ragiono un pò e vediamo che idee trovo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          Ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto per trovare delle cassettiere, vanno bene anche di plastica, con tanto cassetti alti 9/10 cm
                          Ad esempio mi andrebbero bene lunghe 80/90 con 10 cassetti.
                          Non so come si chiamano. Non riesco a trovarle online, solo in formato a4 o roba da 2000 euro
                          Non mi chiedete a che servono perché sto ancora bestemmiando
                          Allora Lucio, innanzitutto io piuttosto della cassettiera fissa opterei per un carrello, non so quanto spazio tu abbia in garage ma io sposto continuamente il layout ed avere le ruote sotto ai mobili scaffali altro è davvero comodo.

                          Soluzione 1 pensando ai cassetti:

                          Lo stesso carrello che avevo suggerito sopra è in vendita su amazon ad un prezzo inferiore, costa 110 euro, la profondità dei cassetti è 9.5 cm, i cassetti sono 5 ma....le proposte di carrelli a 10 cassetti sono praticamente due carrelli da 5 cassetti affiancati.... a sto punto per risparmiare spazio potresti prenderne due separati, ad una togli le ruote e li metti uno sopra l'altro 220 euro e se non ti va bene lo rispedisci e con amazon rimborso immediato.

                          https://www.amazon.it/Arebos-scompar...07DC9TY5G&th=1

                          Non ho trovato cassettiere a 10 cassetti, ad un prezzo accessibile, ho chiesto anche ad un mio amico che lavora in una fabbrica, non vendono ai privati ma gli ho chiesto i prezzi e anche loro viaggiano dai 1000 euro in su perché è arredo industriale, e con 1000 euro hai proprio un prodotto cinese.


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Soluzione 2 pensando alle scatole:

                            Potresti prendere delle casse in plastica impilabili e appoggiarle in carrelli roll container tipo gabbia

                            https://www.rajapack.it/forniture-ma...ad_source=1&gc lid=CjwKCAiApuCrBhAuEiwA8VJ6JuZLVXnR3azR7qqC_KOugO 9fAM6-lDaHQ5MlGIo9uK68hU0W277ZjRoCDAgQAvD_BwE

                            Qui devi fare i conti di minimo 200 euro per la gabbia più il costo delle cassette e qua si apre un mondo di varianti, quante te ne servono, di che dimensioni... devi farti due conti ma anche questo è un metodo pratico per spostarle di qua e di la, girare e vedere a 360° se cerchi qualcosa in particolare e portar fuori tutto se devi far traslochi o tinteggiare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Soluzione 3 pensando alle scatole:

                              Capito che a me piacciono le ruote sono comode se devi spostare per pulire o per riorganizzare gli spazi, io in garage ho tutte le casse appoggiate sopra a carrelli con ruote così è più agevole spostare le colonne di casse se devi prendere qualcosa dietro o far manovre con le moto..
                              Io ho fatto così, ho preso delle casse grandi, ho etichettato su ognuna il contenuto e le ho impilate in carrelli senza sponde delle semplici basi di metallo con ruote se ne trovano anche su amazon ad un prezzo contenuto, dovresti calcolare le dimensioni delle casse in modo che si incastrino bene
                              e qua... buon lavoro perche si apre un mondo di misure e di tipologie di cassa in base alle tue esigenze.
                              Ma nelle casse grandi puoi mettere dentro le teche piccole e scrivere all'esterno cosa contengono.
                              carrello tipo questo

                              https://www.amazon.it/Reisser-Piastr...%C5%BD%C3%95%C 3%91&crid=14PB8AC26TOSH&keywords=base+con+ruote+me tallo&qid=1702426767&sprefix=base+con+ruote+metall o%2Caps%2C148&sr=8-10

                              casse tipo queste

                              https://www.amazon.it/BOXIO-SOLO/dp/...%C5%BD%C3%95%C 3%91&crid=1ZX4RS3V1NI2V&keywords=casse+in+plastica +impilabili&qid=1702427006&sprefix=casse+in+plasti ca+inpilabili%2Caps%2C168&sr=8-18

                              Io ad esempio oggi dovevo fare dei lavoretti in casa, ho portato su senza fatica le casse che mi servivano, tieni presente che ho colonne da 6 o 8 casse, anche gli accessori originali sono catalogati nelle casse è molto facile recuperare le cose così e rimangono a riparo da luce, eventuale umidità e polvere.






                              Mi son venute queste idee spero possano esserti utili

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X