Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Tuta moto su misura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio Tuta moto su misura

    Ciao a tutti, mi sono deciso dopo 10 anni con una tuta alpinestars, di passare a una fatta su misura .. più che altro perché la faria con i colori che voglio io. Avrei puntato su la tailortech (..ex vircos), ora siccome uso è solo stradale, ho visto sul sito la versione base, X101 la fanno solo in pelle di vacchetta, mentre quella " media" , X201 anche in pelle di canguro. Ora la mia domanda è questa: per il mio uso, basterebbe la versione base, oppure farla in pelle di canguro? La differenza è così evidente o si sente di più in uso pista? Attendo risposte da chi più esperto.. Grazie!

  • Font Size
    #2
    Prendi tuta con airbag? Quante volte la userai?

    Se la tuta la userai veramente tante volte allora il canguro è giustificato!

    Se l'utilizzo sarà saltuario allora, a mio parere, non vale la pena!

    Considera che c'è una bella differenza di peso tra i due "materiali", ma anche di costo ergo..........vale quanto detto sopra!

    A meno che non ti vuoi levare uno "sfizio"......... lì non ci sono ragionamenti che tengano!


    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by eddyrocket View Post
      Prendi tuta con airbag? Quante volte la userai?

      Se la tuta la userai veramente tante volte allora il canguro è giustificato!

      Se l'utilizzo sarà saltuario allora, a mio parere, non vale la pena!

      Considera che c'è una bella differenza di peso tra i due "materiali", ma anche di costo ergo..........vale quanto detto sopra!

      A meno che non ti vuoi levare uno "sfizio"......... lì non ci sono ragionamenti che tengano!

      Ma la x201 ho airbag incorporato? Avevo inteso che è predisposta...
      Forse mi sbaglio?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ice74 View Post

        Ma la x201 ho airbag incorporato? Avevo inteso che è predisposta...
        Forse mi sbaglio?
        Non lo so chiedevo semplicemente perchè il sistema airbag pesicchia ed in caso risparmiarne un pò con il canguro non guasterebbe!

        Però, per quanto mi riguarda, resta valido il parametro "numero di volte"!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ice74 View Post

          Ma la x201 ho airbag incorporato? Avevo inteso che è predisposta...
          Forse mi sbaglio?
          tutte le tute, anche quelle alpinestars (eccetto dainese) vendono la tuta predisposta, poi a parte vendono l'airbag. io il canguro lo vedo utile per la guida in pista perchè necessiti di muoverti continuamente sulla moto.

          su strada è più uno sfizio. credo che la differenza sia intorno alle 400€

          Comment

          X
          Working...
          X