Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta missile alpinestar

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuta missile alpinestar

    Salve. Oggi un amico. Ha fatto una scivolata. Per dire banale penso di caduto intorno forse hai 90 orari. Nella pista di Lombardore. Oltre al danno della moto. Quello che mi ha impressionato e il danno alla tuta comunque di fascia alta . Si è consumata. Totalmente la pelle e in una parte ha ceduto anche la cucitura . Qlc ha esperienze in merito ? Piacerebbe capire. Anche se. La settimana prossima la porterà dove acquistata. Per capire se è normale .





  • Font Size
    #2
    90 km h non è proprio banale, se il tuo amico non ha riportato danni direi che la tuta ha fatto il suo lavoro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Nervus View Post
      Salve. Oggi un amico. Ha fatto una scivolata. Per dire banale penso di caduto intorno forse hai 90 orari. Nella pista di Lombardore. Oltre al danno della moto. Quello che mi ha impressionato e il danno alla tuta comunque di fascia alta . Si è consumata. Totalmente la pelle e in una parte ha ceduto anche la cucitura . Qlc ha esperienze in merito ? Piacerebbe capire. Anche se. La settimana prossima la porterà dove acquistata. Per capire se è normale .




      Bè non è una caduta a 50 all'ora.. la tuta si deve consumare e deve cedere.....

      Penso sia abbastanza normale...

      Poi ogni caduta è a sè



      Ma non penso Angelo che la Alpinestars Missile sia di fascia alta..... l'avevo anche io.. anzi, l'avevo avuta in anteprima da testare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        90 km h non è proprio banale, se il tuo amico non ha riportato danni direi che la tuta ha fatto il suo lavoro
        Quoto infatti....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bhe io dico 90. Orari per supposizione. Visto che comunque al punto di frenata. Si arriva. Mediamente intorno dai 120/140 orari quindi a frenato da come ho capito c’è stato un bloccaggio ha rilasciato i freni. A continuato ancoro un poco. Poi ha toccato un po’ d’erba sul ciglio. E li è cominciata la caduta. Che poi lui in prima parte a toccato l asfalto. Per poi finire in ghiaia. Ma da come ha detto. Avrà fatto qlc metro non ha specificato quanto ha strisciato. Detto questo. Fosse capitato tipo alla San Donato. ? Che poi lo visto io era tutto brasato sul fianco. Quindi …

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Bè non è una caduta a 50 all'ora.. la tuta si deve consumare e deve cedere.....

            Penso sia abbastanza normale...

            Poi ogni caduta è a sè



            Ma non penso Angelo che la Alpinestars Missile sia di fascia alta..... l'avevo anche io.. anzi, l'avevo avuta in anteprima da testare...
            Bhe insomma. Allora diciamo medio alta ? Però dire con tuta tipo Texport. Ci ha fatto anche li belle scivolate ma oltre il colore non si è mai bucata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nervus View Post

              Bhe insomma. Allora diciamo medio alta ? Però dire con tuta tipo Texport. Ci ha fatto anche li belle scivolate ma oltre il colore non si è mai bucata.
              Scusa Angelo.. intendevo come gamma alpinestars naturalmente....


              Però ogni caduta è a sè... a volte anche sulla moto si fanno danni pazzeschi a 30 all'ora e magari cadi a 150 e limi due cagate...


              Secondo me.. la tuta ha fatto il suo lavoro.. poi può sempre andare dal rivenditore e sentire che dice.. ma specialmente tute non 'artigianali' di questo tipo.. hanno ormai standard altissimi .. sono tutte uguali insomma...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nervus View Post
                Bhe io dico 90. Orari per supposizione. Visto che comunque al punto di frenata. Si arriva. Mediamente intorno dai 120/140 orari quindi a frenato da come ho capito c’è stato un bloccaggio ha rilasciato i freni. A continuato ancoro un poco. Poi ha toccato un po’ d’erba sul ciglio. E li è cominciata la caduta. Che poi lui in prima parte a toccato l asfalto. Per poi finire in ghiaia. Ma da come ha detto. Avrà fatto qlc metro non ha specificato quanto ha strisciato. Detto questo. Fosse capitato tipo alla San Donato. ? Che poi lo visto io era tutto brasato sul fianco. Quindi …
                La tuta protegge... ma quanti PILOTI abbiamo visto con tute aperte o culi brasati? E non tutti andavano a 400 all'ora.....

                Secondo me nulla da fare... fortuna aveva la tuta.... ma ad ogni caduta è una cosa a sè...


                Anche il casco ad ogni botta andrebbe cambiato.. capisco che sono soldi... però... quel materiale serve a quello..... poi ovvio che quando non ci si fa male.. si pensa ai soldini..

                Comment

                X
                Working...
                X