Tuta per neofita

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Tuta per neofita

Buongiorno,
    mi serve il vostro aiuto nella scelta della tuta per fare il mio primo giro in pista.
    Ho trovato una tuta divisibile della suomy a 425 euro....
    La tuta ? questa:

Cosa ne pensate? La suomy fa buone tute?

L'alternativa ? la dainese kiroshima div. ma a 650 euro!
    La differenza di prezzo ? corrisposta da una differente qualit??
    Un neofita come me si accorgerebbe delle differenze?

Potrei venderti la mia Clover usata 3 (tre) volte per 300?...

Comment

se la prendi per la pista prendila intera e nn divisibile ...? molto meglio sia come vestibilit? che come posizione in moto

Comment

Secondo me belle tute e anche economiche sono le Spool. Di suomy non prenderei manco un sottobichiere...

Comment

Ciao, se la prendi per la pista , vai di intera, non ce ne'.
          Tanto un giubbottino x andare in strada ce l' avrai di sicuro.
          Lascia perdere sta Dainese, tutte "chiacchiere e distintivo".
          Per esempio una Texport intera e' ottima e la prendi con circa 650 euri(scontata, senno' sono 850).
          Le suomy non le conosco, ma ne vedo poche...

Comment

tanto per fare chiarezza:
            le tute della Suomy sono prodotte dalla stessa ditta che le fa per Arlenn Ness e Berik (puoi facilmente confrontarne la somiglianza) .... solo che essendo un marchio abbastanza nuovo per le tute i prezzi sono ancora abbordabili.
            il pellame a mio avviso ? buono .... le finiture ovviamente non sono a livello dainese (insuperabile)
            La calzata tra suomy e dainese ? diversissima (suomy veste pi? magro)
            Con 650 euro ci esce una suomy professionale in canguro (che indosso da un anno con estrema soddisfazione: la mia dainese k-div sembra un'armatura addosso ....la suomy cangaroo ha il comfort di un pigiama e pari protettivit?)
            Se credi di andare in pista regolarmente buttati senza indugio su una tuta intera professionale perch? il fit rispetto alla div. ? proprio di un'altro pianeta (e in pista si sente tantissimo)
            ... se sei pi? tipo da uscita turistica con pranzo al ristorante vai di div.

spero di esserti stato utile.
            A te la scelta!

lamps

Comment

Una tuta in vero canguro al 100% costa non meno di 2500€....le suomy-arlen ness-berik hanno solo piccoli riporti nella parte anteriore di pelle di canguro.
              ci sono marche tipo la IXS che nn sono tanto conosciute che fanno delle ottime tute a prezzi abbordabili...ad esempio in negozio sto vendendo le ultime intere traforatissime e con gobba a 469€ invece d 770€ di listino....il prezzo di listino ? basso di partenza e la pelle ? ottima come ottime son le rifiniture....? solo per fare un esempio il mio,ma per dire anche che di scelta non manca affatto.La cosa che mi sta sui maroni sono le aziende che dicono di darti un prodotto e invece la realt? tra cio che dicono e ci? che danno ? ben diversa...cosi come i rivenditori che dicono che una tuta ? in canguro quando di sta bestia ci sono solo piccole parti.Occhi aperti gente

Comment

Originally posted by PONCH
                Una tuta in vero canguro al 100% costa non meno di 2500?....le suomy-arlen ness-berik hanno solo piccoli riporti nella parte anteriore di pelle di canguro.
                ci sono marche tipo la IXS che nn sono tanto conosciute che fanno delle ottime tute a prezzi abbordabili...ad esempio in negozio sto vendendo le ultime intere traforatissime e con gobba a 469? invece d 770? di listino....il prezzo di listino ? basso di partenza e la pelle ? ottima come ottime son le rifiniture....? solo per fare un esempio il mio,ma per dire anche che di scelta non manca affatto.La cosa che mi sta sui maroni sono le aziende che dicono di darti un prodotto e invece la realt? tra cio che dicono e ci? che danno ? ben diversa...cosi come i rivenditori che dicono che una tuta ? in canguro quando di sta bestia ci sono solo piccole parti.Occhi aperti gente
                2500 euro ,grazie ponch per la dritta , in effetti provando le arlen ness sta grande differenza tra quella in pelle bovina e quella in canguro non l'ho notata

Comment

Una tuta in vero canguro al 100% costa non meno di 2500?....le suomy-arlen ness-berik hanno solo piccoli riporti nella parte anteriore di pelle di canguro.
                  ci sono marche tipo la IXS che nn sono tanto conosciute che fanno delle ottime tute a prezzi abbordabili...ad esempio in negozio sto vendendo le ultime intere traforatissime e con gobba a 469? invece d 770? di listino....il prezzo di listino ? basso di partenza e la pelle ? ottima come ottime son le rifiniture....? solo per fare un esempio il mio,ma per dire anche che di scelta non manca affatto.La cosa che mi sta sui maroni sono le aziende che dicono di darti un prodotto e invece la realt? tra cio che dicono e ci? che danno ? ben diversa...cosi come i rivenditori che dicono che una tuta ? in canguro quando di sta bestia ci sono solo piccole parti.Occhi aperti gente
                  io ho una speed in canguro di quelle di daidegas...a me non sembra proprio di vedere neanche 1 cm quadrato di bovino, la tuta ? splendida sembra di portare un vestito, sottile morbida resistente (due cadute a 140 orari solo questo mese...ed ? quasi perfetta)

Comment

Originally posted by grazio85
                    io ho una speed in canguro di quelle di daidegas...a me non sembra proprio di vedere neanche 1 cm quadrato di bovino, la tuta ? splendida sembra di portare un vestito, sottile morbida resistente (due cadute a 140 orari solo questo mese...ed ? quasi perfetta)
                    parlo di marche conosciute che preparano tute per la distribuzione a riguardo dei prezzi ....speed ? un altro discorso,sia perch? ? un produttore in proprio-cosa fondamentale- sia per il fatto che avendola fatta fare nel contesto ddg l'hai pagata sicuramente meno del solito.

Comment

La cosa che mi sta sui maroni sono le aziende che dicono di darti un prodotto e invece la realt? tra cio che dicono e ci? che danno ? ben diversa...cosi come i rivenditori che dicono che una tuta ? in canguro quando di sta bestia ci sono solo piccole parti.Occhi aperti gente
                      Non voglio insistere dato che mi sembra di capire che tu sia del settore ... ma la mia suomy ? leggerissima e la pelle ? uniforme dappertutto come qualit? e spessore e non mi sembra proprio bovino. Magari mi avranno venduto una tuta in pelle di ratto
                      .... io credo invece che gran parte del costo venga abbattuto per via del fatto che sono made in China .... come quasi tutti i grossi produttori oramai (anche dainese produce nell'est ma a contenere i prezzi non ci pensa neanche lontanamente .... per questo non mi rivedr? pi? nei suoi store)

lamps!

Comment

tutte quelle che ho visto di persona erano come ti ho descritto...
                        e anche altri addetti del settore di mia conoscenza affermano cio che ho detto...poi a sto mondo nn si sa mai...tant'? che a un noto negoziante(afferma uno che ci lavorava)della mia provincia arrivano addirittura le Arlen Ness o per lo meno identiche senza le etichette e i marchi gli vengono attaccati successivamente.... indi per cui tutto pu? essere...
                        hai ragione sul produrre in cina...ormai vanno tutti li...e pure per il fattore prezzo che c'? chi nonostante l'abbattimento altissimo alla fonte non ne vuole sapere di accontentarsi e rendere pi? abbordabili i prodotti...vabb? sono scelte commerciali.se poi queste scelte ripagano buon per loro...e per noi che esistono ottimi prodotti a prezzi ben inferiori.
                        Last edited by Guest; 17-09-06, 20:22.

Comment

grazie a tutti per i consigli... alla fine ho scelto la kiroshima div.... non ho resistito al fascino dainese.

Comment

Working...