Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie Braking CM55

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Greyfox
    A me non sembra cos? strano...a rigor di logica una pastiglia pi? frena e pi? si consuma....come per le gomme no?
    Veramente mi risulta che le slick durino di pi? delle intagliate!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fox75
      Sei il primo che ritiene durino meno le CM66 delle CM55!!!!
      Non ? che le hai pescate difettose?
      ...dimenticavo, ne ho usati vari treni Tutte perfette nella frenata ma ridicole nell'usura
      Ovviamente io mi riferisco all'uso esclusivo in pista

Comment

• Font Size
        Io faccio solo pista ma dato il problemino economico ? un p? che uso SOLO CM55 e devo dire che sono delle gran belle pasticche!!!

Fatele riscaldare un pochino e poi frenano niente male, e come consumi diciamo che sono accettabilissimi!!!

Ciao ciao, Gamba.......

Comment

• Font Size
          Originally posted by ciairo
          ...dimenticavo, ne ho usati vari treni Tutte perfette nella frenata ma ridicole nell'usura
          Ovviamente io mi riferisco all'uso esclusivo in pista
          In effetti dipende mooooooolto dallo stile di guida.
          Spero che le CM55 facciano almeno 5000 km misto strada/pista.

Comment

• Font Size
            io le ho sotto per il restol'impianto ? di serie..frenano bene e hanno subito un gran mordente a differenza delle originali ke tocca spremere un p? di +..ma ho l'impressione ke trasmettano + calore ai tubi rispetto a quelle di serie e la leva cede un pelino di +..

Comment

• Font Size
              Veramente mi risulta che le slick durino di pi? delle intagliate!!!!
              A parit? di mescola si....ma non ? quello che ho detto io.

Comment

• Font Size
                Ieri ho confrontato visivamente le CM55 con le CM66 nuove di zecca... le 66 hanno uno spessore del "consumabile" molto maggiore, direi un 70/80% in pi?. Evidentemente ? vero che si consumano di pi? e forse avranno fatto i conti per farle durare pari kmetraggio...
                A questo punto mi viene da pensare che alla Braking sono dei barboni a non vendere le CM55 spesse come le CM66, durerebbero quasi il doppio...

Comment

• Font Size
                  Ieri ho confrontato visivamente le CM55 con le CM66 nuove di zecca... le 66 hanno uno spessore del "consumabile" molto maggiore, direi un 70/80% in pi?. Evidentemente ? vero che si consumano di pi? e forse avranno fatto i conti per farle durare pari kmetraggio...
                  A questo punto mi viene da pensare che alla Braking sono dei barboni a non vendere le CM55 spesse come le CM66, durerebbero quasi il doppio...
                  Perdonami ma hai scritto una cosa che ha del fantascientifico
                  Quelle pasticche NON sono paragonabili, appartengono a fasce di utilizzo diverse, sono fatte per usi diversi, tanto che le 66 addirittura NON sono omologate per l'uso stradale.
                  Ti ripeto che a prescindere dallo spessore, nell'unico paragone possibile (in pista) le cm66 frenano molto di pi? ma si consumano in molto ma molto meno tempo

Comment

• Font Size
                    Perdonami ma hai scritto una cosa che ha del fantascientifico
                    In che senso???!!!
                    Diversamente da ci? che pensavo prima di aver fatto un confronto visivo diretto la mia conclusione ? stata che le CM66 consumandosi pi? velocemente delle CM55 necessitano si uno spessore maggiore per poter garantire una durata decente (direi, sparo a sentimento, paragonabile a quella di un treno di CM55 anche se altra gente mi ha detto che un treno di CM66 dura di pi? di un treno di CM55...).
                    Fammi capire cosa non torna!

P.S.: per il confronto kmetrico intendevo in pista... molti usano le CM55 in pista...nessuno le CM66 in strada!
                    Last edited by Fox75; 29-09-06, 08:06.

Comment

• Font Size
                      In che senso???!!!
                      Diversamente da ci? che pensavo prima di aver fatto un confronto visivo diretto la mia conclusione ? stata che le CM66 consumandosi pi? velocemente delle CM55 necessitano si uno spessore maggiore per poter garantire una durata decente (direi, sparo a sentimento, paragonabile a quella di un treno di CM55 anche se altra gente mi ha detto che un treno di CM66 dura di pi? di un treno di CM55...).
                      Fammi capire cosa non torna!
                      Semplice, le 66 sono fatte di un materiale completamente diverso. Non ne conosco il motivo ma tutte le pasticche racing hanno meno materiale d'attrito, a prescindere dalla marca
                      Poi facevo presente che le pasticche in oggetto non sono alternative le une alle altre poich? fanno parte di segmenti diversi e quindi mi pare fuori luogo pensare che il minor spessore sia un'operazione commerciale

Comment

• Font Size
                        Semplice, le 66 sono fatte di un materiale completamente diverso. Non ne conosco il motivo ma tutte le pasticche racing hanno meno materiale d'attrito, a prescindere dalla marca
                        Poi facevo presente che le pasticche in oggetto non sono alternative le une alle altre poich? fanno parte di segmenti diversi e quindi mi pare fuori luogo pensare che il minor spessore sia un'operazione commerciale

Veramente sono pi? spesse le CM66... e poi se con lo spessore maggiore si possono montare alternativamente alle CM55 non vedo perch? non possano vendere queste ultime con lo spessore delle CM66!
                        Durerebbero circa il doppio... sia su strada che in pista...solo per il fatto che c'? pi? materale da consumare.
                        Continuo a non capire il tuo dubbio!

Comment

• Font Size
                          Onestamento mi sto perdendo
                          Lasciamo stare la strada, quindi parliamo di pista

Le 55 durano di pi? delle 66 e su questo non credo ci siano dubbi.
                          Adesso, se come dici tu le 66 sono pi? spesse, cos'altro dovrebbero fare per farle durare quanto le 55???

Il fatto che montino non vuol dire che un dato materiale possa essere fatto oltre certi spessori. Magari le 55, che come dici tu sono pi? sottili, utilizzano un materiale che oltre certi spessori non pu? essere prodotto o peggio rischia deformazioni, dilatazioni, rotture, distacchi o non so cosa

Comment

• Font Size
                            Onestamento mi sto perdendo
                            Lasciamo stare la strada, quindi parliamo di pista

Le 55 durano di pi? delle 66 e su questo non credo ci siano dubbi.
                            Adesso, se come dici tu le 66 sono pi? spesse, cos'altro dovrebbero fare per farle durare quanto le 55???

Il fatto che montino non vuol dire che un dato materiale possa essere fatto oltre certi spessori. Magari le 55, che come dici tu sono pi? sottili, utilizzano un materiale che oltre certi spessori non pu? essere prodotto o peggio rischia deformazioni, dilatazioni, rotture, distacchi o non so cosa
                            Quindi non le hai mai viste... le CM66 sono pi? spesse delle CM55...GARANTITO!
                            Certo che MAGARI... MAGARI... MAGARI.... io ho solo detto che "mi viene il dubbio" che le CM55 si possano fare spesse quasi il doppio che comunque si potrebbero montare... STOP!
                            Se poi con tale spessore le 55 vanno in crisi e le 66 no questo non te lo so dire...per? il dubbio ? lecito, non ti pare?

Comment

• Font Size
                              La discussione ? lunga e avrei molte cose da dire....

pero' proprio ieri ho sentito Burani moto e parlavamo delle CM55... il suo unico consiglio ? stato di buttarle....

meglio sbs rs... che prover? visto ora monto le cm55 poi vi faccio sapere

Comment

• Font Size
                                Quindi non le hai mai viste... le CM66 sono pi? spesse delle CM55...GARANTITO!
                                Certo che MAGARI... MAGARI... MAGARI.... io ho solo detto che "mi viene il dubbio" che le CM55 si possano fare spesse quasi il doppio che comunque si potrebbero montare... STOP!
                                Se poi con tale spessore le 55 vanno in crisi e le 66 no questo non te lo so dire...per? il dubbio ? lecito, non ti pare?
                                OK, ma non capisco una cosa. Le cm55 attualmente sottili o no durano di pi? delle cm66, MOLTO DI PIU' , perch? dovrebbero durare ancora oltre?
                                Le pasticche le ho viste, mai assieme ma le ho viste Ne ho finiti almeno 3 treni di 55 quando giravo ancora per strada e di 66 manco me lo ricordo (solo in pista) ma pure li ho dato un bel po' di soldini alla braking

Ovvio che dipende anche dallo stile di guida, dal tipo di moto e dall'impianto frenante. Io le cm55 le ho sempre usate su cbr 600 FSport con pompa originale e tubi in treccia e con pompa 19x19 discacciati e tubi in treccia.
                                Le cm66 invece le ho sempre usate su cbr 600 rr con tubi in treccia, 19x19 discacciati e freni wawe braking full floating

Comment

X
                                Working...
                                X