Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Braking Batfly... pro e contro...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Braking Batfly... pro e contro...

    ... se ne sente parlare... da alcuni male, da altri bene...

    Esperienze? Valgono gli 800 euro circa di spesa (di listino) che costano?!?!

    Questi per chi non li ha presente...


  • Font Size
    #2
    Onesto...non so.... ma per quella cifra o poco pi? prendi il kit disco in carbonio con pasticche.... con quello s? ti cappotti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Disco in carbonio? Da chi? O dici quelli in silicio e ceramica?

      Na... io dico anche roba per andare su strada....

      Questi mi incuriosivano... ho provato e avuto: Braking Wave, Alth, Discacciati, Brembo soft e Brembo SBK.. questi mi mancano ma non costano poco...

      Comment


      • Font Size
        #4
        nn so

        OT: i PFM che avevi sull'R1 com'erano?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sembra ke diano ben poca mobulabilit? di attacco...

          ... io preferisco avere un impianto che frena molto poco appena si prende in mano senn? non posso arrivare a centro curva con i freni ancora un pelo tirati o frenare quando sono gi? piegato...

          ... probabilmente per le gare di dragster vanno benissimo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF
            Sembra ke diano ben poca mobulabilit? di attacco...

            ... io preferisco avere un impianto che frena molto poco appena si prende in mano senn? non posso arrivare a centro curva con i freni ancora un pelo tirati o frenare quando sono gi? piegato...

            ... probabilmente per le gare di dragster vanno benissimo...

            Allora ti faro' provare i perimetrali quando li montero' ... (ps te no nascoltare Alesiso )

            La potenza frenante e' alta ... la modulabilita' e' ottima e mordono dall'inizio appen aattaccano le pastiglie ... Mikiff ... a centro curca coi freni tirati ci entri bene anche con questi ... ma scomponendo le forze capisci perche' con i perimetrali e' tutt aun altra musica da quel punto di vista.

            IMHO questi dischi sono davvero Ottimi Li ho avuto su YZF750 (in molte versioni ....) su R1 2003 e su R1 2005

            Il costo non ve lo so dire ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lele... rispetto alla mia R7 con dischi Brembo SBK? Ok che ho le pinze monoblocco.. ma... che ne dici?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash
                Allora ti faro' provare i perimetrali quando li montero' ... (ps te no nascoltare Alesiso )

                La potenza frenante e' alta ... la modulabilita' e' ottima e mordono dall'inizio appen aattaccano le pastiglie ... Mikiff ... a centro curca coi freni tirati ci entri bene anche con questi ... ma scomponendo le forze capisci perche' con i perimetrali e' tutt aun altra musica da quel punto di vista.

                IMHO questi dischi sono davvero Ottimi Li ho avuto su YZF750 (in molte versioni ....) su R1 2003 e su R1 2005

                Il costo non ve lo so dire ...
                Non ho capito se parli dei perimetrali o dei batfly!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si parla dei batfly mi sembra...
                  se ? cos? i dischi sono buoni per? sono un p? rumorosi e tendono ad essere motlo aggressivi con le pasticche....
                  nel senso che consumano le pasticche pi? del normale e tendono a farne innalzare pi? del normale la temperatura.
                  I loro vantaggi sono elevata potenza e rinnovo continuo della superficie delle pasticche, oltre ad una velocit? di risposta della frenata superiore al normale. Questo perch? aumenta il numero delle superfici di attacco. Personalemnte mi sento di consigliargli solo con le apposite pasticche, di quelle adatte ad elevate temperature e sollecitazioni. Di solito si usano con pinze che adottano pastiglie in un solo pezzo e non sulle pinze dotate delle quattro pasticche separate. Questo perch? le quattro pasticche tendono a loro volta ad aumentare le superfici di attacco tra pasticca e disco, fenomeno poi ulteriormente aplificato da questo tipo di dischi con aumento eccessivo delle sollecitazioni sulla superficie delle pasticche.
                  ;-)
                  lampi a tutti
                  Lo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io monto quei dischi...a me non consumano eccessivamnte le pastiglie, e uso le sbs dual carbon...sono "molto" modulabili e hanno un potere frenante veramente ottimo...cattivi quando serve, ma dolci all'occorenza... Io monto pinze di serie e la moto e' una R6 2004 !!!
                    Sono dei gran dischi e secondo me meglio dei brembo "comuni"...il prezzo in effetti e' elevato, ma secondo me meritano...
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22
                      ho provato e avuto: Braking Wave, Alth, Discacciati, Brembo soft e Brembo SBK.. questi mi mancano ma non costano poco...
                      Bene abbiamo un tester di dischi freno,allora potresti dare una valutazione a tutti quelli che ai provato,impressioni,pregi,difetti e tutto quello che potrebbe interessare.Vai Mito

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cobra
                        Io monto quei dischi...a me non consumano eccessivamnte le pastiglie, e uso le sbs dual carbon...sono "molto" modulabili e hanno un potere frenante veramente ottimo...cattivi quando serve, ma dolci all'occorenza... Io monto pinze di serie e la moto e' una R6 2004 !!!
                        Sono dei gran dischi e secondo me meglio dei brembo "comuni"...il prezzo in effetti e' elevato, ma secondo me meritano...
                        Ciao
                        Quoto, il li monto su gsxr 750 k0 con pinze originali, imho sono ottimi e sembrano molto aggressivi solo i primi km, quando ti abitui usando un solo dito si riescono a modulare benissimo.
                        Cmq 800 mi pare molto, io li pagai 500 mi pare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22
                          Disco in carbonio? Da chi? O dici quelli in silicio e ceramica?

                          Na... io dico anche roba per andare su strada....

                          Questi mi incuriosivano... ho provato e avuto: Braking Wave, Alth, Discacciati, Brembo soft e Brembo SBK.. questi mi mancano ma non costano poco...

                          ...con gli Alth,come ti sei trovato Davide?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LorenzoB.
                            si parla dei batfly mi sembra...
                            se ? cos? i dischi sono buoni per? sono un p? rumorosi e tendono ad essere motlo aggressivi con le pasticche....
                            nel senso che consumano le pasticche pi? del normale e tendono a farne innalzare pi? del normale la temperatura.
                            I loro vantaggi sono elevata potenza e rinnovo continuo della superficie delle pasticche, oltre ad una velocit? di risposta della frenata superiore al normale. Questo perch? aumenta il numero delle superfici di attacco. Personalemnte mi sento di consigliargli solo con le apposite pasticche, di quelle adatte ad elevate temperature e sollecitazioni. Di solito si usano con pinze che adottano pastiglie in un solo pezzo e non sulle pinze dotate delle quattro pasticche separate. Questo perch? le quattro pasticche tendono a loro volta ad aumentare le superfici di attacco tra pasticca e disco, fenomeno poi ulteriormente aplificato da questo tipo di dischi con aumento eccessivo delle sollecitazioni sulla superficie delle pasticche.
                            ;-)
                            lampi a tutti
                            Lo
                            quindi sconsigli di montarli su un kawa che viene utilizzato + in strada che in pista?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash
                              (ps te no nascoltare Alesiso )

                              Io Te no navere capito Emanuniele

                              I bat fly sono un accrocchio buono per chi vuole rinunciare alla modulabilit? e sopporta le vibrazioni che danno...
                              Gli ingressi pinzati sono una brutta cosa con questi freni...
                              Last edited by abezze; 23-10-06, 09:05.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X