Protezioni Per La Schiena

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Protezioni Per La Schiena

Girando per negozi di abbibgliamento di moto ho visto che esistono 2 tipi di protezioni per la schiena:
    - uno che "copre" tutta la schiena
    - uno che "copre" solo la parte lombare della schiena

Quale mi consigliate?
    Presumo sia pi? protettivo usare quello lungo tutta la schiena, ma ? tanto scomodo da usare (in strada, NON in pista)?

Pro e contro di ognuno?

Grazie
    Ciao

Ciao, io ho un dainese wawe e ti posso dire che mi trovo bene ad usarlo anche in strada.. per la scelta fra la versione corta e quella che copre tutta la schiena io penso che una volta che hai deciso di mettere una protezione ? sempre meglio puntare al massimo come livello di protettivit?..

Lamps!

Comment

no dai...pi? ? piccola e pi? ? protettiva....

chiss? se ? pi? scomoda la protezione per la schiena integrale o una vertebra rotta....bh?....chi mi illumina???

Comment

guarda, sinceramente io non ho mai capito il motivo di esistere dei paraschiena "solo lombari", che se uno cade deve mica per forza battere solo la parte bassa della schiena!
        Vai di completo e non risparmiare sulla qualita'.
        Ciao

Comment

Originally posted by BO
          guarda, sinceramente io non ho mai capito il motivo di esistere dei paraschiena "solo lombari", che se uno cade deve mica per forza battere solo la parte bassa della schiena!
          Ciao
          Sapete indicarmi una maraca / Modello di paraschiena (competo visto i consigli) che merita?

Comment

Prendi il completo, una volta messo non lo senti neanche
            Come marche considera Dainese e Spidi

Comment

Originally posted by BO
              Ciao
              Perch? la zona lombare ? la pi? delicata ed ? il punto dove ? pi? facile avere danni alla colonna vertebrale, la parte superiore ? protetta dalla gabbia toracica che assorbe parte dell'urto, ? difficile che uno si spezzi la schiena nella parte alta, le costole per? s?... quindi vai di completo.
              Last edited by elcabron; 26-10-06, 09:37.

Comment

Originally posted by Smaug
                Ciao, io ho un dainese wawe e ti posso dire che mi trovo bene ad usarlo anche in strada.. per la scelta fra la versione corta e quella che copre tutta la schiena io penso che una volta che hai deciso di mettere una protezione ? sempre meglio puntare al massimo come livello di protettivit?..

Lamps!

confermo....a meno che tu non debba girare nel sahara...allora la protezioni lunga e' un pelino + calda.....

Comment

Hai tempi che usavo lo scooterone del babbo avevo il paraschiena solo lombare, poi da quando ho il ninja ho preso quella completa.

Secondo me quella completa oltre ad essere pi? protettiva ? pure pi? comoda, unico neo ? che ti f? sudare tutta la schiena ma te ne accorgi solo quando la levi!

Non trascurare Zandon?, economica e ben fatta (a mio modesto parere); mentre la Dainese ? un po pi? fresca!

Comment

Solo il paraschiena intero ti salver? la colonna da eventuali traumi midollari questo perch? negli adulti il midollo termina nella maggiorparte dei casi tra L1 ed L2( prime vertebre lombari).

Comment

Originally posted by 82teo82
                      Sapete indicarmi una maraca / Modello di paraschiena (competo visto i consigli) che merita?
                      Io ho lo Spidi Air-back, e' una bomba ed e' sottile, provato anche Dainese e Clover, ma lo Spidi e' superiore

Comment

straconsiglio anch'io lo spidi airback
                        ..prendi il paraschiena lungo anche perch? ti aiuta quando fai tanti chilometri a sorreggere bene la schiena!

Comment

Working...