Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shoei Xspirit

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Shoei Xspirit

Mi dareste dei parerei su questa serie di caschi. Se non erro ? la top di gamma shoei.

Io ho avuto un XR-1000 il quale mi ha deluso solo per la rumorosit?.

A che prezzo si trova un X-Spirit nella colorazione Luthi TC-1. Per caso sono previste nuove colorazioni?

Thanks.
    Last edited by LEON TT4; 30-10-06, 18:26.

• Font Size
    luthi power!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Esusino
      luthi power!
      Dimmi come ti trovi... se no che power rappresenti??

Comment

• Font Size
        nn ce l ho quel casco ma tifo il pilota...scherzi a parte ce l ha mio fratello e s trova moltooo bene a quanto dice...lui viene da un nolan N93 melandri replica che ? gi? un ottimo casco

Comment

• Font Size
          dunque io ho uno Shoei X-Spirit replica Ukawa, il prezzo di listino dovrebbe essere superiore a 800? ma spunterai un buono sconto (a me lo ha dato uno sponsor quindi... )

comunque io lo uso per farci le gare e ti dico solo una cosa, ho altri caschi di riserva ma quando ho pi? giorni di prove preferisco usare sempre quello anche se magari ? un p? sudato pi? che usare gli altri... il peso ridicolo e la forma aerodinamica della calotta sembrano dettagli da sfoggiare al bar ma ti assicuro che dopo una giornata passata in pista le differenze rispetto ad altri modelli si sentono. l'impressione ? quasi quella di non avere il solito casco, ci si sente leggeri ed allo stesso tempo completamente "avvolti" dalla calotta anche grazie alla possibilit? di personalizzarlo con svariate misure di guanciali. il sistema di areazione funziona benissimo. per la visiera dovresti prendere un pin lock con il quale non si appanna assolutamente mai! per la rumorosit? si dice che ci sia di meglio ma a me sembra ottimo, per farti un esempio, io ho lavorato sull'anello di Nard? come collaudatore ed in una giornata dove il programma era percorrere 1000km a manetta ho provato sia lo shoei che un agv t-tech, beh ti assicuro che con l'agv la situazione era quasi insopportabile e poi son tornato allo shoei. comunque per gli shoei esiste un kit di insonorizzazione composto da un sottomento e la parte vicino al collo un p? pi? avvolgenti. ti posso dire quindi che per me ? un grandissimo casco. il vero problema ? il costo del casco e dei ricambi (ma io non ho pagato niente quindi me lo godo ) comunque a parte gli scherzi spero di averti reso l'idea, ciao!
          Last edited by durante#42; 30-10-06, 19:41.

Comment

• Font Size
            Io ho il Kiyonari e mi piace un sacco. Accessori non ce ne sono, nel senso che ti danno tutto con il casco: devi solo comprare una visiera scura o a specchio ed hai tutto.

Il casco ? leggerissimo e molto "avvolgente" con gli interni interamente sfoderabili.
            L'unico dofetto ? che devi usarlo con i tappi per le orecchie... E' leggermente pi? rumoroso dell'XR-1000

Comment

• Font Size
              io ho l'X-pirit gran casco, molto leggero e comodo, ma non ? silenzioso... ci sono altri caschi pi? silenziosi, ma meno confortevoli e pi? pesanti, molto meno areati.

Comment

• Font Size
                e allora riprendo l'XR-1000

uno dei motivi per cui volevo salire di categoria era la silenziosit?. Ma visto che l'x-spirit ? piu rumoroso e costa pure un botto!!!.... lascio perdere.

Comment

• Font Size
                  Io ti consiglio l'xspirit con il sottomento.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by karlingo
                    Io ti consiglio l'xspirit con il sottomento.
                    non ? di serie il sottomento??

Comment

• Font Size
                      Io ho avuto l'Xr900, provato Xr1000 ora ho Xspirit.....

Per quanto riguarda la rumorosit?......ti posso dire che l'Xspirit ? a mio avviso un p? pi? rumoroso dell'Xr1000 e 900, ma fidati che per il resto:
                      calzata uno spettacolo
                      ventilazione 10 e lode
                      peso, ottimo

Inoltre, interni completamente smontabili, e sottogola, paranaso e pin-lock (visierina antiappannante) nella confezione.......io sono ipercontento dell'acquisto (1 anno fa).......poi penso tu riesca a trovarlo a meno di 600?..... devi cercare un p?, ce ne sono di invenduti (hanno cambiato 2 cavolate x il 2006)......magari contatta Tonyracing

Ciao !

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LEON TT4
                        non ? di serie il sottomento??
                        Se contratti con il negozio forse riesci a fartelo dare assieme al casco

Comment

• Font Size
                          Originally posted by karlingo
                          Se contratti con il negozio forse riesci a fartelo dare assieme al casco
                          Il sottomento ? compreso con il casco

Comment

• Font Size
                            Originally posted by zx6r98
                            Il sottomento ? compreso con il casco
                            Ecco un'altra buona notizia.

Comment

• Font Size
                              Io son passato da un Shoei xr 800 , che mi trovavo bene, poi ho usato un Arai Quantum f , che sinceramente non mi comprer? mai pi?, un dainese, media qualit? ma comodo, un Suomy quello in catalogo Aprilia Star Shield , anche questo comodo ma niente di che, ed ora ho un fantastico SHOEI X SPIRIT, che consiglio a tutti , in testa solo il primo periodo mi dava un p? di fastidio, stringeva nella parte alta posteriore, ma ora ? come un calzino, d'inverno unica pecca, ? un p? "freddino" cio? si sente l'aria fredda anche con le prese d'aria chiuse.
                              e anche le visiere sono al top, l'iridium ti protegge bene dai raggi del sole , ma anche se entri su una galleria per esempio, non ti trovi al buio totale, come a me capitava con l'iridium di Dainese o la visiera nera di Arai

Comment

X
                              Working...
                              X