Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Taglia casco Arai-Shoei

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Taglia casco Arai-Shoei

Ragazzi, qualkuno ha mai utilizzato entrambe le marche di caschi Jappi?
    Io con Arai ho sempre usato M, e siccome vorrei prendere uno Shoei sul Web volevo conferma di vestibilit? omologa!
    Vestono uguale? Shoei ? leggermente pi? grande/piccolo a parit? di taglia?
    Qui a Napoli l'unico rivenditore Shoei ? un pezzettino di &/%&%&% e non voglio chiedergli il favore di farmelo provare! Ergo il dubbio...

Qualkuno sa aiutarmi???

Denghiu!!!

• Font Size
    ciao, io ho un arai taglia M, e provando uno shoei taglia M mi sentivo la nuca compressa... forse però è solo un problema di calotte!
    Last edited by cazsa; 21-05-07, 16:24.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sidocarso52 View Post
      Ragazzi, qualkuno ha mai utilizzato entrambe le marche di caschi Jappi?
      Io con Arai ho sempre usato M, e siccome vorrei prendere uno Shoei sul Web volevo conferma di vestibilit? omologa!
      Vestono uguale? Shoei ? leggermente pi? grande/piccolo a parit? di taglia?
      Qui a Napoli l'unico rivenditore Shoei ? un pezzettino di &/%&%&% e non voglio chiedergli il favore di farmelo provare! Ergo il dubbio...

Qualkuno sa aiutarmi???

Denghiu!!!
      Devi assolutamente provarlo prima le calotte come forma sono molto diverse.
      Molti che hanno una marca conl'altra non si trovano.
      Sul forum ho letto in qualche post(non ricordo quale ) che Shoei ha ua forma adatta alla capoccia americana
      Io ho Shoei tg XS e per Arai mi sono trovato bene(per prova) con la S.

Comment

• Font Size
        non vestono uguali!!! hanno due calotte differenti!!

di solito a chi va bene arai non riesce ad indossare shoei...provalo per alcuni minuti andando in moto...

Comment

• Font Size
          io avevo arai NR5 taglia S ed ora ho shoei XR 1000 taglia M 57-58 cm

l'XR 1000 che ho è come confort IMHO quasi uguale all'arai... ma ad avere i soldi ARAI batte shoei sicuramente

Comment

• Font Size
            Le taglie sono simili quindi puoi prendere una M...

Comment

• Font Size
              Devi assolutamente provarli personalmente...

Anche io devo acquistare un casco e, nel caso Shoei, ho potuto verificare che la mia taglia ? una "S" se calzo lo Shoei XR-1000, ma diventa una "M" se calzo uno Shoei X-SPIRIT !!!.

Se volessi prendere un Arai RX-7 Corsair, dovrei prendere una "S", non so gli altri modelli Arai.

Nel caso X-LITE 801 RR la mia taglia ridiventa una "M".

Non ho ancora deciso perch? nessuno di loro mi calza come vorrei, c'? sempre qualcosa che non mi convince.

Morale: provane pi? che puoi e poi scegli in base alla calzata (e non alla marca...).

Auguri...

Gaetano
              Auguri...

Comment

• Font Size
                Originally posted by TuonoBlack View Post

l'XR 1000 che ho ? come confort IMHO quasi uguale all'arai... ma ad avere i soldi ARAI batte shoei sicuramente
                Ti dir? che a leggere gli ultimi post Arai ha perso qualcosina in qualit?.
                Non so, ? una bella lotta.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andrealako View Post
                  non vestono uguali!!! hanno due calotte differenti!!

di solito a chi va bene arai non riesce ad indossare shoei...provalo per alcuni minuti andando in moto...
                  Quoto......è il 2°Shoei che ho e mi calza benissimo taglia S,
                  ...... ho provato Arai ma ma nulla, la calzata nn è ok, nn è un problema di taglia.....
                  ......... è propio che calzano in maniera totalmente differente !!

....provali di persona !!
                  Last edited by @Anubi@; 22-05-07, 15:59.

Comment

• Font Size
                    Io indosso la S di Arai, mentre la stessa taglia dell'X-Spirit mi stritolava la testa.. con la M invece ? perfetto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TuonoBlack View Post

l'XR 1000 che ho ? come confort IMHO quasi uguale all'arai... ma ad avere i soldi ARAI batte shoei sicuramente
                      Prova l'X Spirit prima.. altra cosa rispetto all'XR 1000 (che resta comunque un ottimo casco) ma anche all'Arai, almeno come peso ed aerazione (davvero eccellente)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by @Anubi@ View Post
                        Quoto......? il 2?Shoei che ho e mi calza benissimo taglia S,
                        ...... ho provato Arai ma ma nulla, la calzata nn ? ok, nn ? un problema di taglia.....
                        ......... ? propio che calzano in maniera totalmente differente !!

....provali di persona !!
                        A me mi calzano bene tutti e due.. ho una testa "versatile"..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by m@rce73 View Post
                          Prova l'X Spirit prima.. altra cosa rispetto all'XR 1000 (che resta comunque un ottimo casco) ma anche all'Arai, almeno come peso ed aerazione (davvero eccellente)
                          Ma ? proprio tanto superiore l'X Spirit rispetto all'XR 1000?

Comment

• Font Size
                            Per mia esperienza,ho avuto per 8 anni un quantum e e da uno e mezzo un xr 1000,le taglie sono simili,l'xl avevo e l'xl continuo a portare..ma cambiano in maniera sostanziale le calzate e non di poco,posso solo suggerirti di fare in modo e maniera di provarli entrambi..bene.Poi un mio giudizio spassionato,Shoei è superiore(prescindendo dalla calzata)..mi rammarico solo di averlo scoperto così tardi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Ma ? proprio tanto superiore l'X Spirit rispetto all'XR 1000?
                              A mio parere s?. Ha una calzata pi? stretta (indosso la M dell'X Spirit, la S dell'XR 1000), ? un po' pi? leggero, ha un'aerazione nettamente migliore, ? rifinito con pi? cura (anche se la qualit? costruttiva dell'XR 1000 ? ottima), ? completamente smontabile (e quando, dopo averlo smontato, lo si rimonta, i pezzi vanno a posto perfettamente).
                              Se questo giustifichi la differenza di prezzo tra i due caschi, sinceramente, non lo so. Comunque X Spirit ? attualmente ai vertici della produzione mondiale, su questo non c'? dubbio: il suo vero competitor ? il Corsair, una bella sfida..

Comment

X
                              Working...
                              X