Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carrello Monoposto:si Ribalta O E' Sicuro??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carrello Monoposto:si Ribalta O E' Sicuro??

    Ciao a tutti.
    Sono alla ricerca di un carrello per portare la mia moto in giro e mi sono andato a informare sul nuovo di Ellebi e Cresci (nn per fare pubblicit? ma sono le uniche marche che hanno rivenditori nella mia zona).
    Diciamo che i prezzi per un 3 corsie partono da 850 (iva compresa) euro per un lbm285 a oltre 1200 per i modelli a pianale.
    I carrelli a una corsia sono molto pi? economici, diciamo 550 euro ivato, ma vedendo la larghezza della carreggiata mi ? venuto il dubbio che in velocit?, magari in autostrada, possano facilmente ribaltarsi..
    Il codice dice che sono omologati fino a determinate velocit? ma tutti sappiamo che in autostrada nn facciamo i 70 allora..allora volevo sapere da chi lo possiede cosa ne pensa?
    Ultima cosa..? veramente difficile trovare un carrello usato...chi lo vende chiede prezzi da fuori di testa..pensate che su ebay poco tempo fa c'era in asta un carrello del 1985, cio? di ben 22 anni f? che ? stato venduto a quasi 600 euro

  • Font Size
    #2
    Io ho il carrello da 3 moto cross adattato a 1 stradale perche' con 2 sono fuori peso e ti posso assicurare che tiene bene(e' ammortizzato e frenato).Mai nessun problema ne in rettilineo ne' in curva anche a velocita' un po' superiori a quelle codice!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Fabio,
      mi devo essere espresso male
      Se il tuo carrello ? da 3 moto avr? la carreggiata pi? larga di un carrello a singola corsia, anche se ? riadattato a portare una moto sola, quindi ? sicuramente ok.
      Io volevo sapere se i carrelli a singola corsia (come qs http://www.ellebi.com/italiano/rimor....asp?tipo=6014) sono sicuri o no alle alte vel?ocit??

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok, ma calcola che il mio e' abbastanza stretto,e' piccolo,in confronto ad un carrello da tre normale!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho il cresci ad 1 posto, e per ribaltarlo devi assere proprio un'animale. vai tranquillo, e cmq ricorda che hai sempre un rimorchio, quindi occhio alle frenate brusche in curve ad alte velocità.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pure io ho un cresci da un posto solo, ? un p? instabile solo quando ? vuoto, ma con su la moto va benissimo in autostrada anche se non si potrebbe ci puoi andare benissimo a 120 /130 km orari senza problemi, e poi vuoi mettere la comodit? per ritirarlo se non hai molto posto nel garage.

            Comment


            • Font Size
              #7
              tieni conto che parliamo di carrelli, quindi con baricdentro discretamente basso, che indubbiamente aumenta con la moto sopra, ma difficilmente lo puoi portare al ribaltamento...a meno che non guidi da folle e con la moto sopra, dubito che lo si faccia

              Comment


              • Font Size
                #8
                ok..ora ho le idee pi? chiare..grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rikirr View Post
                  Pure io ho un cresci da un posto solo, ? un p? instabile solo quando ? vuoto, ma con su la moto va benissimo in autostrada anche se non si potrebbe ci puoi andare benissimo a 120 /130 km orari senza problemi, e poi vuoi mettere la comodit? per ritirarlo se non hai molto posto nel garage.
                  instabile da vuoto ? una caratteristica di tutti i carreli, io uso un trasporto cose e due trasporti auto, e tutti da vuoti saltano come grilli, ma da carichi vai a 100 k/h sopra il limite e non succede nulla, sempre un occhio a non frenare in curva e tenere una buona distanza da chi sta davanti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho l'ellebi da uno e ci vado a 140...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se fossi in tè, prenderei quello da tre e carichi qualcuno, così ti ripaghi il carrello dividendo le spese di trasporto, anche xchè alla fine sono "solo" 300€ e quando lo rivenderai, sarà + facile da piazzare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cino.and View Post
                        Ciao a tutti.
                        Sono alla ricerca di un carrello per portare la mia moto in giro e mi sono andato a informare sul nuovo di Ellebi e Cresci (nn per fare pubblicità ma sono le uniche marche che hanno rivenditori nella mia zona).
                        Diciamo che i prezzi per un 3 corsie partono da 850 (iva compresa) euro per un lbm285 a oltre 1200 per i modelli a pianale.
                        I carrelli a una corsia sono molto più economici, diciamo 550 euro ivato, ma vedendo la larghezza della carreggiata mi è venuto il dubbio che in velocità, magari in autostrada, possano facilmente ribaltarsi..
                        Il codice dice che sono omologati fino a determinate velocità ma tutti sappiamo che in autostrada nn facciamo i 70 allora..allora volevo sapere da chi lo possiede cosa ne pensa?
                        Ultima cosa..è veramente difficile trovare un carrello usato...chi lo vende chiede prezzi da fuori di testa..pensate che su ebay poco tempo fa c'era in asta un carrello del 1985, cioè di ben 22 anni fà che è stato venduto a quasi 600 euro
                        Ricordati che hai un rimorchio e la velocità da codice in autostrada se non sbaglio è max 90 km\h.
                        Per quanto riguarda la tenuta se non hai problemi di punti allora vai tranquillo quei cosi con le ruotine possono stupire...
                        Last edited by Giu72; 22-05-07, 21:18.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Ricordati che hai un rimorchio e la velocit? da codice in autostrada se non sbaglio ? max 90 km\h.
                          Per quanto riguarda la tenuta se non hai problemi di punti allora vai tranquillo quei cosi con le ruotine possono stupire...
                          Giustissimo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ciao, io ho un umbra rimorchi, naturalmente ad un posto, non è ne frenato ne ammortizatto, l'ho provato fino a 150 sia con che senza la moto e va benissimo, vai tranquillo. la convenienza maggiore sarebbe se potessi acquistarlo a 2 posti con qualche amico, anche perchè nella maggioranza dei casi in quelli a 3 posti realmente 3 modo (da strada) non ci vanno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Ricordati che hai un rimorchio e la velocit? da codice in autostrada se non sbaglio ? max 90 km\h.
                              Per quanto riguarda la tenuta se non hai problemi di punti allora vai tranquillo quei cosi con le ruotine possono stupire...
                              con un rimorchio il mezzo diventa un auto treno quindi il limiti sono
                              50 in strade urbane
                              70 in strade extra urbane
                              80 in auto strada

                              e spesso c'? anche il divieto di sorpasso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X