Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Radiatori da corsa] Febur Vs MB Motorsport ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Radiatori da corsa] Febur Vs MB Motorsport ...

    ... Chi sa esprimere un confronto tra le due ?

    Febur mi sembra molto completo ... ha un bel ventaglio di prodotti (benche' il sito sia parecchio carente in quanto diverse voci non hanno foto o sono vuote) ...

    Mb ha un sito piuttosto accattivante ma meno chiaro del primo ... come prodotti mi sembra meno dotato di febur ...

    A livello qualitativo ed economico ?

    Che mi dite ?

    Come servizio consegne ?

  • Font Size
    #2
    http://www.febur.net/home.html

    http://www.mbmotorsport.it/main_ita.html

    Questi i Siti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Limitando la valutazione ai radiatori ... visto che io fatico a capire l'esigenza che spinga qualcuno a cambiarlo a meno di un motore preparato ? ... che differenze si riscontrano tra i due radiatori ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Limitando la valutazione ai radiatori ... visto che io fatico a capire l'esigenza che spinga qualcuno a cambiarlo a meno di un motore preparato ? ... che differenze si riscontrano tra i due radiatori ?
        Ciao Lele,

        in merito alle differenze qualitative fra le due marche, posso solo dirti che l'MB ? considerato il top sul mercato (realizza radiatori per diversi team di MotoGP), ma anche il prodotto Febur ? di ottimo livello.

        Per ci? che riguarda l'efficacia di un radiatore maggiorato, posso solo dirti che i motori di recente produzione sono dimensionati e progettati per avere il miglior rendimento termodinamico con una temperatura del liquido refrigerante costante di 82?C. Temperature superiori producono un decadimento, sensibile ed avvertibile, delle prestazioni motore.

        Ovviamente il decadimento ? percepibile soprattutto in pista, o meglio, in quelle piste in cui le velocit? medie sono relativamente basse e/o i cui tracciati richiedono frequenti accelerazioni nelle marce basse (Varano, Magione, Adria, ad esempio).

        La necessit? ? cmq pi? sentita nelle moto di produzione meno recente, mentre la produzione attuale (giapponese, soprattutto) monta radiatori gi? di buona/ottima efficenza (Suzuki, soprattutto).

        Ciao.

        --

        Next

        Comment


        • Font Size
          #5
          alle r1 se non monti un aggiuntivo minimo non puoi metterci nemmeno uno scarico completo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            MB f? radiatori per il 70% dei team che fanno il mondiale SBK non che fornitare ufficiale Ducati Corse SBK e GP...fa te...

            Comment


            • Font Size
              #7
              quindi un radiatore di serie è sufficiente??

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho appena montato MB....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Paolino81 View Post
                  io ho appena montato MB....
                  costo Paol??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se la temperatura con il radiatore di serie si mantiene in corsa sotto gli 85° allora è sufficiente quello di serie.
                    Sulle R1 se non lo monti perdi cavalli perchè con 35° e tempo soleggiato in piste come Monza e Mugello durante i turni la temperatura va oltre i 100°.

                    Sui motori preparati è ancora più necessario.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by abezze View Post
                      Se la temperatura con il radiatore di serie si mantiene in corsa sotto gli 85? allora ? sufficiente quello di serie.
                      Sulle R1 se non lo monti perdi cavalli perch? con 35? e tempo soleggiato in piste come Monza e Mugello durante i turni la temperatura va oltre i 100?.

                      Sui motori preparati ? ancora pi? necessario.

                      ho fatto preparare il motore... pensa che a rijeka dopo 10 giri la temperatura era di 55?

                      uno dei due radiatori l'ho coperto con il nastro americano e mi rimaneva fisso a 75?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by abezze View Post
                        Se la temperatura con il radiatore di serie si mantiene in corsa sotto gli 85? allora ? sufficiente quello di serie.
                        Sulle R1 se non lo monti perdi cavalli perch? con 35? e tempo soleggiato in piste come Monza e Mugello durante i turni la temperatura va oltre i 100?.

                        Sui motori preparati ? ancora pi? necessario.
                        azz...e quindi che mi consigli?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Giulius999 View Post
                          azz...e quindi che mi consigli?
                          Ma il bicilindrico ? mezza moto, non si scalda... a che temperatura stava a Rijeka ?? Qui si parla di moto vere che erogano cavalli in quantit?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Giulius999 View Post
                            azz...e quindi che mi consigli?
                            ti vendo il mio H20 per da 40mm acqua e olio con tubi blu e vari a poco...anzi pochissimo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by abezze View Post
                              Ma il bicilindrico ? mezza moto, non si scalda... a che temperatura stava a Rijeka ?? Qui si parla di moto vere che erogano cavalli in quantit?
                              PIRLA di un japparolo a rekkia sta sui 85-88 gradi circa...ma a maggio per?...

                              Originally posted by ciporex View Post
                              ti vendo il mio H20 per da 40mm acqua e olio con tubi blu e vari a poco...anzi pochissimo.
                              ottimo. mandami info in PM. tu me lo consigli?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X