Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riprese on board

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

riprese on board

mi piacerebbe trovare il modo di registrare mentre vado in moto, prevalentemente in pista:

sono abbastanza ignorante in materia, linee tv, pixel etc etc...

girando su ebay ho trovato questo kit:

secondo voi ? valido?

• Font Size
    a vedere la promo non sembrerebbe male... ho solo dei dubbi sul registratore a me sti registratori qui mi lasciano perplesso..... spiego, ne ho avuto uno... ne aveva sempre una e se finivi la batteria mentre stavi registrando il filmato era illeggibile....
    ora uso una ego cam della samsung che registra da ***!

Comment

• Font Size
      Originally posted by zx-12r View Post
      a vedere la promo non sembrerebbe male... ho solo dei dubbi sul registratore a me sti registratori qui mi lasciano perplesso..... spiego, ne ho avuto uno... ne aveva sempre una e se finivi la batteria mentre stavi registrando il filmato era illeggibile....
      ora uso una ego cam della samsung che registra da ***!
      edit:

che modello di ego cam?

spesa?

hai qualche filmato che hai registrato?

grazie
      Last edited by grigo; 28-07-07, 08:04.

Comment

• Font Size
        anche io ho la ego cam....la 110 XL...venerdì prossimo la uso poi posto qualche filmato...

Comment

• Font Size
          Originally posted by benjofactory View Post
          anche io ho la ego cam....la 110 XL...venerdì prossimo la uso poi posto qualche filmato...
          grande!

io girando ora un po su internet ho trovato questa:

stessa seria della vostra.

questa mi piace perchè ha la possibilità ti attaccare un sensore esterno, ma non ho capito se è compreso nel prezzo... ma dubito...

mi sembra anche una buona camera da usare in tutte le occasioni... solo devi prendere un paio di sd da 2 giga...
          Last edited by grigo; 28-07-07, 08:33.

Comment

• Font Size
            Originally posted by grigo View Post
            grande!

io girando ora un po su internet ho trovato questa:

stessa seria della vostra.

questa mi piace perchè ha la possibilità ti attaccare un sensore esterno, ma non ho capito se è compreso nel prezzo... ma dubito...

mi sembra anche una buona camera da usare in tutte le occasioni... solo devi prendere un paio di sd da 2 giga...
            Ho preso proprio la VPX300L, piccola come un pacchetto di sigarette e sembra fare dei buoni filmati...

Chiaramente registrando files compressi e non potra' raggiungere mai la qualita' delle videocamere standart, ma se la usi prevalentemente per fare riprese dalla moto e' sicuramente la miglior soluzione
            Last edited by *Profeta*; 28-07-07, 08:41.

Comment

• Font Size
              Originally posted by *Profeta* View Post
              Ho preso proprio la VPX300L, piccola come un pacchetto di sigarette e sembra fare dei buoni filmati...

Chiaramente registrando files compressi e non potra' raggiungere mai la qualita' delle videocamere standart, ma se la usi prevalentemente per fare riprese dalla moto e' sicuramente la miglior soluzione

tu dici per via della compressione in mpeg4 ...
              non dovrebbe essere però così male... io vorrei farci anche qualche ripresa in vacanza....

qui ho trovato un filmato di prova:

la qualità è bassa, ma è colpa di youtube...

ma il sensore esterno è compreso nel prezzo?
              il cavo che lo connette alla camera quanto lungo è??

grazie
              Last edited by grigo; 28-07-07, 09:23.

Comment

• Font Size
                ho preso la VPX-210-L, era in offerta all'auchan a 299 con la camera esterna compresa, il cavo è lungo circa 1.5 mt ed ha il comando remoto per l'accensione spegnimento registrazione e pausa.
                l'ho usata anche in spiaggia e va benone, va in crisi di brutto con poca luce.
                ti metto un link ad un filmato che ho fatto ad adria, tasto dx e scaricatelo, è un divx che ho fatto io cmq la qualità vera è superiore a quella del video che scaricherai per ovvi motivi che però è gia buonissima rispetto a yutromb!!

io la trovo validissima sia con il suo "occhio" separato che come registratore per alre telecamere
                dimenticavo monta SD, con 2 gb fai 56 minuti di ripresa e ha una memoria interna da 1 gb! cmq finisci ben prima la batteria della memoria!!
                Last edited by zx-12r; 28-07-07, 20:40. Reason: dimenticato una parte di descrizione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by zx-12r View Post
                  ho preso la VPX-210-L, era in offerta all'auchan a 299 con la camera esterna compresa, il cavo è lungo circa 1.5 mt ed ha il comando remoto per l'accensione spegnimento registrazione e pausa.
                  l'ho usata anche in spiaggia e va benone, va in crisi di brutto con poca luce.
                  ti metto un link ad un filmato che ho fatto ad adria, tasto dx e scaricatelo, è un divx che ho fatto io cmq la qualità vera è superiore a quella del video che scaricherai per ovvi motivi che però è gia buonissima rispetto a yutromb!!

io la trovo validissima sia con il suo "occhio" separato che come registratore per alre telecamere
                  dimenticavo monta SD, con 2 gb fai 56 minuti di ripresa e ha una memoria interna da 1 gb! cmq finisci ben prima la batteria della memoria!!
                  ottimo grazie!

si vede proprio bene...

magari poi ad usarla come videocamera normale qualcosa si perde.. ma va bene.

per la batteria ne fai scorta...

ora sto cercando in internet per vedere un po di prezzi..
                  Last edited by grigo; 29-07-07, 15:09.

Comment

• Font Size
                    in alternativa puoi valutare la action cam della oregon scientific sul sito costa 150€ ed è all-inclusive, quindi non hai bisogno di registratori esterni.
                    se vai indietro di qualche pagina c'erano un paio di post a riguardo.

wizzinga e altri l'han presa e ovrebbero avere anche qualche filmato già fatto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by robik View Post
                      in alternativa puoi valutare la action cam della oregon scientific sul sito costa 150? ed ? all-inclusive, quindi non hai bisogno di registratori esterni.
                      se vai indietro di qualche pagina c'erano un paio di post a riguardo.

wizzinga e altri l'han presa e ovrebbero avere anche qualche filmato gi? fatto.
                      si conosco questo prodotto.

solo che i filmati da me visti non sembravano granch?, quindi la scartavo come idea....

Comment

• Font Size

solo che i filmati da me visti non sembravano granch?, quindi la scartavo come idea....
                        dipende anche da quello che si spende...certo un filamto fatto con un apparecchio da 300/350 euro farà video migliori di uno di 150...ma si spende anke il doppio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 82teo82 View Post
                          dipende anche da quello che si spende...certo un filamto fatto con un apparecchio da 300/350 euro far? video migliori di uno di 150...ma si spende anke il doppio...

ovviamente.

certo ?, per come la vedo io, che sotto certi "standard" sono spesi peggio 150 che no 300.

tenendo presente poi, che una la puoi usare anche per riprese di altro genere, l'altra ? specifica.

Comment

• Font Size

sai per caso con che risoluzione eran fatti?
                            x' l'action cam era un oggettino su cui stavo facendo un pensiero pi? avanti e stando ai dati, non mi sembrava malaccio come oggetto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by robik View Post
                              sai per caso con che risoluzione eran fatti?
                              x' l'action cam era un oggettino su cui stavo facendo un pensiero pi? avanti e stando ai dati, non mi sembrava malaccio come oggetto.

guarda sullo stesso sito della oregon trovi dei video come esempi...

Comment

X
                              Working...
                              X