Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco Modulare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Casco Modulare

    Ragazzi, avrei bisogno di un paio di dritte...
    sto cercando info su caschi modulari per acquistarne uno e anche qualcuno che mi sappia consigliare un buon antifurto meccanico senza dissanguarmi economicamente...

    Per quel che riguarda il casco, innanziutto, non vorrei superare le 300 euro. Inizialmente, ho gettato gli occhi sul nolan n102, ma mi ? sembrato davvero molto pesante... mi pare ci fosse scritto 1650g o pi? su quello che ho provato.
    Ho visto anche uno shoei multitech ma quando mi hanno detto il prezzo ho lasciato stare... il doppio del nolan in pratica... per? che bello...
    Gli X-Lite non li ho mai provati, per? sembrano avere dei prezzi altini, magari online non molto sopra i trecento euro si trova un X-1002... forse... bh?!!!
    Anche un bel vemar vxdel non mi dispiacerebbe (il prezzo non era eccessivo, circa 210E per il 9d grigio e mi stava anche bene)...
    Poi mi sono imbattuto qui, sono riuscito a trovare un negozio che aveva il 400nx e devo dire che mi ? parso un gran bel casco (grafiche a parte, che sono spettacolari),leggero e con imbottiture egrege, anche se le prese d'aria si presentavano con una qualit? piuttosto scadente. Cmq i prezzi sono davvero contenuti... poi sono jap!!!
    Ho sentito parlare bene anche degli schubert, ma diamine hanno il nome delle mie pantofole... e non ho idea del prezzo...
    Scherzi a parte, non so, datemi una mano...



    Per l'antifurto invece vago nel buio pi? totale....
    Non so... bloccadisco, catena, archetto... fucile, mitragliatrice... cosa?
    E poi non vorrei spendere pi? di 150 euro..., anzi meglio stare sulle 100 circa se possibile (insomma che per? non sia fatto di plastica.... )
    Cosa mi consigliate?
    Aiutooooooooooo...

  • Font Size
    #2
    Fatti prestare un motociclismo di Lugio 2007, almeno loro li hanno confrontati e non sparano giudizi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non saprei aiutarti.. a mio modo di vedere più il casco è chiuso e unito e più è sicuro..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti consiglio sicuramente di guardarti per bene gli AIROH, casco con una vera qualità-prezzo! www.airoh.com e prezzi su www.valerisport.com , poi se fai parte del daidegas hai l'ulteriore sconto al Valeri!
        Il mod. SV55 è quello che ti consiglio...visierina interna (non esterna come i Nolan che da solo vibrazioni), interno sfoderabile, completo di prese d'aria anteriori e posteriori.
        Comunque ti consiglio di valutare anche la super offerta ad euro 299 del Shoei Sincrotec2, Schubert c1 ad euro 280, AGV Longway euro 149 al valerisport...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho un shubert c2 pagato 350 su ebay nuovo, pesa 1700 gr ma non si sentono, strasilenzioso e con visierina parasole.
          parlan bene pure dell'hjc anche lui con visiera parasole a scomparsa credo e di listino meno caro dello shubert.

          Comment


          • Font Size
            #6
            x l'antifurto io lo preso della ecoalarm se nn sbaglio(non ho sotto mano la moto e a memoria nn ricordo)....nn penso di aver speso + di 200 euri...o 250 boh...pero' ho smadonatto qnd poco dopo la casa ne ha fatto uscire uno super mega figo pazzesco....

            non ci sn i prezzi xo' su www.ecoalarm.com puoi dare un occhiata....
            Last edited by exaa11; 22-08-07, 15:17.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie a tutti raga...
              dopo ulteriori ricerche sti modulari in effetti non mi convincono per niente...
              per l'ainfurto credo che farò prima a comprare un bazooka...
              Intanto ho visto i caschi AIROH e gli antifurti che mi avete consigliato...
              vedremo....

              Last edited by jetninja; 25-08-07, 02:18.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...ad ogni modo, dei marushin nessuno può dirmi nulla?
                Last edited by jetninja; 25-08-07, 02:19.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jetninja View Post
                  Ragazzi, avrei bisogno di un paio di dritte...
                  sto cercando info su caschi modulari per acquistarne uno e anche qualcuno che mi sappia consigliare un buon antifurto meccanico senza dissanguarmi economicamente...

                  Per quel che riguarda il casco, innanziutto, non vorrei superare le 300 euro. Inizialmente, ho gettato gli occhi sul nolan n102, ma mi ? sembrato davvero molto pesante... mi pare ci fosse scritto 1650g o pi? su quello che ho provato.
                  Ho visto anche uno shoei multitech ma quando mi hanno detto il prezzo ho lasciato stare... il doppio del nolan in pratica... per? che bello...
                  Gli X-Lite non li ho mai provati, per? sembrano avere dei prezzi altini, magari online non molto sopra i trecento euro si trova un X-1002... forse... bh?!!!
                  Anche un bel vemar vxdel non mi dispiacerebbe (il prezzo non era eccessivo, circa 210E per il 9d grigio e mi stava anche bene)...
                  Poi mi sono imbattuto qui, sono riuscito a trovare un negozio che aveva il 400nx e devo dire che mi ? parso un gran bel casco (grafiche a parte, che sono spettacolari),leggero e con imbottiture egrege, anche se le prese d'aria si presentavano con una qualit? piuttosto scadente. Cmq i prezzi sono davvero contenuti... poi sono jap!!!
                  Ho sentito parlare bene anche degli schubert, ma diamine hanno il nome delle mie pantofole... e non ho idea del prezzo...
                  Scherzi a parte, non so, datemi una mano...



                  Per l'antifurto invece vago nel buio pi? totale....
                  Non so... bloccadisco, catena, archetto... fucile, mitragliatrice... cosa?
                  E poi non vorrei spendere pi? di 150 euro..., anzi meglio stare sulle 100 circa se possibile (insomma che per? non sia fatto di plastica.... )
                  Cosa mi consigliate?
                  Aiutooooooooooo...
                  io ti dico la mia sui caschi modulari....ne ho due...quindi....

                  Nolan N100/101/102...come hai detto tu buon rapporto qualita' prezzo ma pesantucci e rumorosi (a meno che tu non abbia uno scooter con il parabrezza)

                  Schuberth.....sono i caschi che usava shummy in F1 e sono la base per i caschi BMW....il loro unico difetto (io ho il concept) e' il prezzo....e forse l'estetica...non sono colorati in maniera strana...ma sai sono tedeschi!!!
                  Abbastanza leggeri (anche se non sono delle piume) e abbastanza silenziosi (ma mai come un integrale)

                  Shoei - belli, silenziosi e dalla grafica un po' piu' invitante e forse ci stai con i 300 euri

                  Caberg - azienda bergamasca (come anche Nolan=Xlite ecc ecc)......che produce degli ottimi caschi modulari (dotati anche di lente parasole alla top-gun) e qui con 300 euri ci stai, appena appena, ma ci stai

                  Arai - troppo costosi..ma eccelsi

                  Tutti questi caschi, ad eccezione del nolan, sono omologati come integrali..nel senso che la parte apribile...una volta chiusa e' sicura come un integrale...

                  in definitiva tutti hanno + o - dei look tranquilli in quanto sono caschi per i viaggi....ma devi provarli bene...per vedere se sono rumorosi o no....


                  Antifurto???

                  bella domanda......dipende dove devi lasciare la moto......


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cmq è inutile... l'unico casco che mi sembra ben fatto e ad un prezzo decente è il nolan N102... anche se la calotta è unica per tutte le taglie e la cosa non mi convince moltissimo... ad ogni modo adesso l'apertura della mentoniera è in due passi e la cosa mi sembra ottima in fatto di sicurezza... anche aprirlo è una cavolata, si fa con due dita!!!
                    bhè mi sa che domani torno in negozio...

                    x l'antifurto invece... bhè ho comprato il bazooka!!!
                    Last edited by jetninja; 25-08-07, 02:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ps.... gi? che ci siamo... un consiglio su una giacca 4 stagioni a prezzi non troppo elevati???

                      Last edited by jetninja; 25-08-07, 02:36.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho un Caberg Justissimo: buona costruzione, comodo, ottimo meccanismo di apertura della mentoniera, ben areato. L'unico vero difetto ? la rumorosit?, veramente elevata. Dimenticavo, la visierina da sole interna a scomparsa dovrebbe essere lo standard per ogni casco!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by roadracer View Post
                          Fatti prestare un motociclismo di Lugio 2007, almeno loro li hanno confrontati e non sparano giudizi.
                          ho letto le prove... bh? per il prezzo che ha a questo punto conviene il bieffe BM5... silenzioso e leggero a 180 euro...


                          Originally posted by Docste View Post
                          Io ho un Caberg Justissimo: buona costruzione, comodo, ottimo meccanismo di apertura della mentoniera, ben areato. L'unico vero difetto ? la rumorosit?, veramente elevata. Dimenticavo, la visierina da sole interna a scomparsa dovrebbe essere lo standard per ogni casco!

                          anche quello ? nelle prove e non sfigura... per? siamo sui 300 euro...




                          vedremo.... intanto continuo a cercare e cercare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho usato per parecchio un nolan n100 classic. ho anche un casco integrale ma che ormai uso solo in pista!

                            ogni volta che vado su strada va a finire che prendo sempre il nolan! troppo comodo il modulare! fatto molto con cura e il peso non è eccessivo. tieni presente che un modulare deve per forza pesare un po' piu' di un integrale.. c'è tutta la chiusura e il leveraggio!

                            il nolan ti da:
                            3 visiere antigraffio di cui una fume
                            interni lavabili
                            paranaso e sottogola
                            apertura con una mano sola (basta un attimo)
                            puoi bloccare la visiera in due posizioni per avere lo spiraglio d'aria.
                            chiusura micrometrica (comodissimo la vorrei su tutti i caschi)

                            un altro vantaggio è che trovi tutti i ricambi!
                            penso che adesso mi prendero' un n102 che è un po' aggressivo.

                            se lo vuoi piu' leggero c'è l'xlite che è uguale ma in fibra (xlite e nolan sono la stessa ditta...)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              facile...il migliore dei modulari...SCHUBERTH!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X