Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
discorso del menga, un casco scontato nn vuol dire che sia meno sicuro, nn penso che tt quelli che girino cn shark, nolan, x-lite ecc ecc che costano quasi la met? degli rx-7 siano dei pazzi-suicidi-mortidifame (corser e melandri x esempio), la verit? ? che la marca si paga eccome, e gli arai la fanno pagare veramente tanto...
discorso del menga, un casco scontato nn vuol dire che sia meno sicuro, nn penso che tt quelli che girino cn shark, nolan, x-lite ecc ecc che costano quasi la met? degli rx-7 siano dei pazzi-suicidi-mortidifame (corser e melandri x esempio), la verit? ? che la marca si paga eccome, e gli arai la fanno pagare veramente tanto...
Prova un Arai e facci tanta strada.
Poi ti accorgi della differenza.
Forse per te questo non conta, per altri si.
Le teste non sono tutte uguali.
Per la sicurezza: tutti i caschi integrali che circolano in Italia oggi sono sicuri.
x quel che l'ho usato finora è decisamente + rumoroso del mio vecchio n94, fortuna che almeno l'ho pagato poco e che esteticamente e come finiture me gusta mucho..
x quel che l'ho usato finora ? decisamente + rumoroso del mio vecchio n94, fortuna che almeno l'ho pagato poco e che esteticamente e come finiture me gusta mucho..
Arai ? rumoroso, in particolare su moto non carenate.
Per via delle protezioni laterali aggancio visiera.
Ma come qualit? e comodit? non ? secondo a nessuno.
me lo auguro... lo saprò di preciso fra un migliaio di km... al max sulle protezioni laterali metto del nastro americano x i viaggi lunghi in modo da nn avere scalini...
non il discoso del menga ? il tuo, perch? non fai due ricerche su internet sugli standard qualitativi, le prove di resistenza agli urti e le omologazioni dei caschi arai rispetto agli altri?
qui non si tratta di pagare marca o grafica informati
non il discoso del menga ? il tuo, perch? non fai due ricerche su internet sugli standard qualitativi, le prove di resistenza agli urti e le omologazioni dei caschi arai rispetto agli altri?
menomale.....
solo una visiera che puo sembrare una sciocchezza, regge non so quanti kili in un impatto...e quelle arai vengono fatte a mano, intendo per la specchietura...
e arai mi ha salvato la testa varie volta e penso che la mia testa per ora ne vvale piu di 600 euro quindi ,il casco in primis
lo so anch'io che arai fa dei test di sicurezza interni molto + duri di quelli dell'omologazione ma questo nn significa che le altre case nn li facciano e cmq nn mi sembra che tutti quelli che nn usino arai siano dei pazzi sucidi..
lo so anch'io che arai fa dei test di sicurezza interni molto + duri di quelli dell'omologazione ma questo nn significa che le altre case nn li facciano e cmq nn mi sembra che tutti quelli che nn usino arai siano dei pazzi sucidi..
nnnooooooooooo assolutamente, no le case sono serie nessuno mette in dubbio questo...
si diceva solo che di arai non paghi solo il marchio tutto qua, ma di case serie ce ne sono e dovremmo leggere di piu su calotte materiali e crash test....vale per tutti compreso me
Doc guarda che dillo non si riferiva solo ad Arai
In ogni caso la serie GT tanto per fare un esempio un gradino pi? in basso dell'RX-7 nato per l'uso solo pista ? latrettanto valido ma come vedi si pu? trovare a molto meno ...
Di Arai paghi il marchio questo ? poco ma sicuro certo la qualit? c'? ma ci sono altre case che offrono prodotti altrattanto validi (v. Shoei) e che a fine stagione si abbassano a sconti che consentono anche ai comuni mortali di comprarsi caschi eccellenti ... un RX-7 col cacchio che si svaluta anche se diventa datato ...
nnnooooooooooo assolutamente, no le case sono serie nessuno mette in dubbio questo...
si diceva solo che di arai non paghi solo il marchio tutto qua, ma di case serie ce ne sono e dovremmo leggere di piu su calotte materiali e crash test....vale per tutti compreso me
Doc guarda che dillo non si riferiva solo ad Arai
In ogni caso la serie GT tanto per fare un esempio un gradino pi? in basso dell'RX-7 nato per l'uso solo pista ? latrettanto valido ma come vedi si pu? trovare a molto meno ...
Di Arai paghi il marchio questo ? poco ma sicuro certo la qualit? c'? ma ci sono altre case che offrono prodotti altrattanto validi (v. Shoei) e che a fine stagione si abbassano a sconti che consentono anche ai comuni mortali di comprarsi caschi eccellenti ... un RX-7 col cacchio che si svaluta anche se diventa datato ...
io ho pagato 300 euro il Nakano 2003...NUOVO
fidati che se sei bravo anche il corsair lo trovi...
cmq ? troppo rumoroso ...davvero.L'Nr 5 che ho ? leggermente meno...
ti dico solo una cosa: se facessero dei test li pubblicizzerebbero.
Solo per far capire, come del resto fa arai da una vita, che ci sono caschi e caschi.
Quelli che nn usano arai nn sono pazzi suicidi...ma forse nn vogliono neanche sbattersi a leggere dei depliant dove informano le differenze tra le omologazioni..
il prezzo dei caschi ? elevatissimo, certe volta addirittura eccessivo..ma se pensi a cosa c'? dietro e a cosa costa omologare 6 diversi tipi di calotte al posto di 2...beh i conti iniziano anche un po a quadrare
Arai ? rumoroso, in particolare su moto non carenate.
Per via delle protezioni laterali aggancio visiera.
Ma come qualit? e comodit? non ? secondo a nessuno.
quoto...cmq per quanto riguarda la conodit? dipende dalla capoccia
Comment