Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carene vtr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    carene vtr

    un consiglio...
    vorrei fare una replica su una carena vtr grezza.
    ho visto i prezzi di quelle gia verniciate e forate..ora,sia racing che stradali vengono un botto...1300 1500e.ovviamente gli adesivi n sono applicati ,e la qualita^ almeno visiva ? ottima!!
    la domanda ? risparmierei se prendessi una carena grezza..e andassi da un carrozziere per la verniciatura replica...
    sapete dirmi qualche buina marca di carene vtr,e qualche aerografo o carrozziere a roma che volga sti lavori.
    certo se la seconda ipotesi mi viene 1300 1500e[come la prima] a sto punto la prendo gia bella e pronto..
    consigli....

  • Font Size
    #2
    una buona carena in vtr con rinforzi sugli attacchi in carbonio tipo cruciata, plastic bike, resincorse , flamingo corse ecc ecc, costa sui 500/600 euro completa
    non tutti le fanno stradali..
    quelle scadenti anche 300/400 , ma la differenza ce la metti in salute per far coincidere i buchi ed allinearle.. anche perch? solitamente i carrozzieri lavorano solamente le carene, non le provano e adattano..
    per la verniciatura dipende molto dal tipo di colori, da quanti colori, e dal carrozziere

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok...i prezzi dell aerografo ,carrozziere pe runa replica sbk.o moto gp..fatta bene...quanto posso chiedermi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        aerografia completa della carena anche un rene
        verniciatura dipende da quanti colori, dal tipo di colore(opaco, metallizzato, perlato...) e dal carrozziere...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma cosa ci devi fare con queste carene?
          sai che esistono i kit adesivi replica?

          Comment


          • Font Size
            #6
            tipo queste

            Comment


            • Font Size
              #7
              Guarda, io l'ho fatto, replica camel..
              L'ho preparata io bel tempo libero... Me l'ha verniciata un amico che mi ha fatto pagare solo i 300 ? di vernice...
              Ti dico solo una cosa: se tornassi indietro le metterei in carbonio le lascerei a vista con gli adesivi prestagione... Fanno la loro porca figura e spendi uguale se non meno... Altrimenti in vtr e vernice a bomboletta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Carene? CRUCIATA ELITE e vai sul sicuro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho visto quelle della flamingo mi pare e un altra marca che le fa gia pronte verniciate con gli adesivi verniciati e nn attacati..? un altra cosa...molto piu belle..certo che vogliono 1500e ..troppo ovviamente...chiedevo se farle fare costasse di meno...pensavo che un carrozziere con 400 e potesse fare tutto il lavoro.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Carena-codone "seri": 450 euro
                    Fondo + Vernice + trasparente (solo materiale) "seria" : 200 Euro
                    Kit adesivi replica sottolucido "serio" : 150 euro
                    Mano d'opera (dal grezzo): 400 euro

                    Totale: 1.200 euro

                    E' il suo prezzo....niente da fare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Motosan View Post
                      Carena-codone "seri": 450 euro
                      Fondo + Vernice + trasparente (solo materiale) "seria" : 200 Euro
                      Kit adesivi replica sottolucido "serio" : 150 euro
                      Mano d'opera (dal grezzo): 400 euro

                      Totale: 1.200 euro

                      E' il suo prezzo....niente da fare...
                      Con 1200 ? carena in carbonio a vista + adesivi dovresti farcela

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        nn ci siamo sono troppi soldi...
                        1200e mi sembra una follia..
                        a sto punto carene vtr serie
                        verniciatura dal un semplice carrozziere..magari monocolore...
                        kit adesivi..
                        cosi dovrei cavermela cn 700 800e.?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bravissimo...l'ultima soluzione mi pare la migliore...amenochè tu non voglia verniciartele da solo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            costo delle carene a parte io l'ho fatta da me con pistola e compressore....
                            Il risultato finale è quasi da carrozziere (chi la vede pensa sia fatta dal carrozziere)... era il primo lavoro così e qualche piccolo "errore" l'ho fatto.. per esempio non ho passato lo stucco spray cosa MOLTO consigliata per un lavoro perfetto.
                            Per quel che riguarda i costi... io tra stucco, fondo, vernice, lucido, diluenti sono rimasto sotto i 100 euro... basta il posto e un po' di buona volontà

                            AH.. visto che sei di roma prova a passare da RRPcarene (dalle parti di ardea)... non costano uno sproposito (tipo cruciata) ma sono fatte benone..
                            Last edited by Bemat; 04-11-07, 13:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma se prendessi una carena usata cn gia gli adesivi applicati..potrei rifarla verniciare di un altro colore ...senza problemi vero?ovviamente levando gli adesivi....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X