Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vtr vs carene originali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vtr vs carene originali

    ragazzi mediamente su che prezzo stanno le carene originali delle moto?

    sento sempre pi? spesso parlare di costi alti per le vtr con verniciature e adesivi.... ma ha senso?

    tanto vale che lascio le originali.... (esempio limite)

  • Font Size
    #2
    io ho una ducati che te lo dico a fà?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by wrc View Post
      ragazzi mediamente su che prezzo stanno le carene originali delle moto?

      sento sempre pi? spesso parlare di costi alti per le vtr con verniciature e adesivi.... ma ha senso?

      tanto vale che lascio le originali.... (esempio limite)
      oltre al costo delle carene...? un discorso anche di riparabilit? in caso di danno.
      Le carene originali, che sono in abs, sono difficilmente riparabili, mentre quelle in vtr basta saper usare la vtr appunto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        considera che solo una fiancata laterale del gsx r 600 k4 in abs pronta per il montaggio costava 750 ?....se non ricordo male

        il discorso ? che imho non conviene spendere molto di verniciatura per la vtr...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sciamano View Post
          oltre al costo delle carene...è un discorso anche di riparabilità in caso di danno.
          Le carene originali, che sono in abs, sono difficilmente riparabili, mentre quelle in vtr basta saper usare la vtr appunto.
          non sono tanto d'accordo
          in caso di scivolata l'abs è + resistente della vtr ( che spesso si spacca e non conviene neanche ripararla) ed è riparabile facilmente proprio con la vetroresina
          + che altro è che un pezzo in abs riparato e riverniciato difficilmente avrà la stessa tonalità degli altri pezzi...
          Last edited by Vanni71; 04-11-07, 17:33.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Vanni71 View Post
            non sono tanto d'accordo
            in caso di scivolata l'abs ? + resistente della vtr ( che spesso si spacca e non conviene neanche ripararla) ed ? riparabile facilmente proprio con la vetroresina
            + che altro ? che un pezzo in abs riparato e riverniciato difficilmente avr? la stessa tonalit? degli altri pezzi...
            beh la vetroresina ha una buona resistenza e al massimo si consuma con lo strusciare sull'asfalto...
            La vtr si ripara con un attimo e tiene perfettamente, l'abs non credo riesci a far aderire la resina allo stesso modo.
            La mia carena in vtr era distrutta il fianchetto dx in 4 pezzi + qualche parte mancante, e il codone consumato e il cupolino in 2 pezzi.... 10 euro di kit vetroresina e ho una carena nuova e perfetta!
            Dubito che l'originale la rattoppi cos? facilmente...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bemat View Post
              beh la vetroresina ha una buona resistenza e al massimo si consuma con lo strusciare sull'asfalto...
              La vtr si ripara con un attimo e tiene perfettamente, l'abs non credo riesci a far aderire la resina allo stesso modo.
              La mia carena in vtr era distrutta il fianchetto dx in 4 pezzi + qualche parte mancante, e il codone consumato e il cupolino in 2 pezzi.... 10 euro di kit vetroresina e ho una carena nuova e perfetta!
              Dubito che l'originale la rattoppi cos? facilmente...
              ne ero convinto anchio, ma un laboratorio di vtr, ripar? le originali, dopo una bella caduta di un mio amico, per fare gli stampi, appunto con la vtr, in pochissimo ed in modo perfetto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Oramai si possono riparare sia le vtr che le originali...
                Secondo me si deve scegliere tra:
                vtr praticamente grezze (basso costo e riparabilit?)
                Originali (costo pi? alto ma estetica migliore)

                Averle in vtr col costo di una verniciatura e adesivi replica non ha senso (sempre secondo me)

                In alternativa si possono montare delle carene in carboio a vista con adesivi minimali (come le moto precampionato)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dipende sempre io sono per le vtr (sarà che andando spesso in pista mi danno meno pensieri e ho il cupolino chiuso) però conta che un set anche usato bene per una moto stai sui 1000 eu... io ho preso una carena in vtr con doppio codone e doppio cupolino, fatti discreti (costo 300 eu) le ho lavorate, (stuccatura, rifinitura) e poi verniciate ottimamamente con aerografo (vernice 50 eu) più adesivi (più o meno 120 eu per una race replica) più per avere una finitura perfette 2 mani di lucido del carrozziere (80 eu) alla fine spesa 300+50+120+80= 550, con 2 carene praticamente perfette... ma da fissato!
                  conta poi ci ero caduto e avevo fatto dei bei danni, per rifarle ho speso mano di 100 eu sempre per averle perfette!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    nuove costano un botto...direi intorno ai 2500€
                    usate se il modello è molto usato in pista le trovi anche intorno ai 7-800 euro se cerchi bene

                    una vtr bella ti costa circa 5-600 euro...se ti smazzi

                    riparabilità assolutamente uguale

                    le differenze sostanziali secondo me:
                    VTR puoi farle solo pista
                    VTR le vendi più facilmente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Riddick View Post
                      dipende sempre io sono per le vtr (sar? che andando spesso in pista mi danno meno pensieri e ho il cupolino chiuso) per? conta che un set anche usato bene per una moto stai sui 1000 eu... io ho preso una carena in vtr con doppio codone e doppio cupolino, fatti discreti (costo 300 eu) le ho lavorate, (stuccatura, rifinitura) e poi verniciate ottimamamente con aerografo (vernice 50 eu) pi? adesivi (pi? o meno 120 eu per una race replica) pi? per avere una finitura perfette 2 mani di lucido del carrozziere (80 eu) alla fine spesa 300+50+120+80= 550, con 2 carene praticamente perfette... ma da fissato!
                      conta poi ci ero caduto e avevo fatto dei bei danni, per rifarle ho speso mano di 100 eu sempre per averle perfette!
                      550 euro per?:
                      carene discrete, non ottime (altrimenti le paghi di pi? )
                      sgrezzatura, stuccatura e rifinitura (e magari fori) fatti da te
                      verniciate di aerografo (immagino sempre da te?)

                      se non sai lavorare la VTR o (pi? facile) non hai tempo altro che 550 ti costano

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        le originali costano molto tra i 1500 e i 2500€...

                        le vtr nuove fatte bene (flamingo corse e cruciate sono le migliori) le paghi intorno ai 700.... + la verniciatura, però usate verniciate a 300/400€ le trovi.

                        oppure ripieghi su altre marche che fanno buone carene le paghi tra i 350 e i 500€ + la verniciatura

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by feperis View Post
                          550 euro per?:
                          carene discrete, non ottime (altrimenti le paghi di pi? )
                          sgrezzatura, stuccatura e rifinitura (e magari fori) fatti da te
                          verniciate di aerografo (immagino sempre da te?)

                          se non sai lavorare la VTR o (pi? facile) non hai tempo altro che 550 ti costano
                          si discrete, la base nn era male e oramai a forza di farne le s? rifare quasi....
                          per il resto (escluso il trasp dal carrozziere e gli adesivi) si tutto fatto da m?....
                          in effetti ci perdi molto tempo, io le faccio nei buchi di tempo... e a pezzi tanto ho pi? di un giro di carene...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le vtr, pesano meno, si riparano con poco, le rivendi anche da consumate

                            le originali si spezzano, sono più pesanti.. e ovviamente costano un botto

                            poi c'è gente che semplicemente non si fa problemi, gira con le originali e in caso di caduta spende quello che spenderebbe, forse, per avere delle belle vtr... con la differenza che poi ha delle carene originali comunque ritoccate.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              le vtr, pesano meno, si riparano con poco, le rivendi anche da consumate

                              le originali si spezzano, sono pi? pesanti.. e ovviamente costano un botto

                              poi c'? gente che semplicemente non si fa problemi, gira con le originali e in caso di caduta spende quello che spenderebbe, forse, per avere delle belle vtr... con la differenza che poi ha delle carene originali comunque ritoccate.
                              che le vtr pesino meno ho seri dubbi
                              che le originali si spezzino ancora di pi?...semmai il contrario

                              entrambe le rivendi allo stesso modo, perfette o strisciate...

                              insomma...mi trovi d'accordo su tutto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X