Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arai negli USA...chi ha provato???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arai negli USA...chi ha provato???

    Ne ho sempre sentito parlare tanto...comprare Arai negli USA...prezzo molto + basso e prodotto IDENTICO al 100%...? vero???
    E con le tasse doganali come la mettiamo???
    Chi ha provato di voi e soprattutto, mi indichereste un venditore onesto???
    Grazie

  • Font Size
    #2
    se trovi come fare ci faccio un pensiero anche io

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho fatto una ricerca veloce su ebay usa, questo casco qui (bellissimo) costa 518 dollari + 72 di spedizione internazionale....totale 590 verdoni....il dollaro st? a circa 0,68 con l'euro quindi consegnato a casa ti viene circa 400 euri....ottimo prezzo, considera che non ho cercato altre offerte ma la prima che ho visto di un rx7....per? non s? se ci sono costi di dogana

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eeeeeeh si...è proprio questo il casco che mi interessa tra l'altro
        E sono le tasse che mi spaventano

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'haga, meraviglioso, costa pure meno 498+72 570$, 387 euri ma quanti soldi ci inculano qua in italia?

          Comment


          • Font Size
            #6
            i problemi veri sono 2:
            1) omologazione Dot diversa dalla nostra
            2) Arai dice che le calotte per Europa Asia e America sono realizzate con accorgimenti diversi...(nn so se praticamente si sente questa differenza...)

            PS: solo il fatto di nn essere schiavo della Ber per le grafiche...
            Last edited by creaturix; 06-12-07, 10:42.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack View Post
              l'haga, meraviglioso, costa pure meno 498+72 570$, 387 euri ma quanti soldi ci inculano qua in italia?

              chiedi all'importatore europeo e poi ai distributori

              ci sarebbe da vedere pero' se per passare le norme europee gli costi d+ di ad es come il DOT per gli ammmericani

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sincro all'epoca avevo valutato l'acquisto di un arai come il tuo ma alla fine leggendo su ebay ero arrivato alla conclusione che oltre alle tasse (supponiamo 20%) ci sono pure problemi legati al tempo di sdoganamento (supponiamo 1 mese totale..)

                alla fine 400 Euro + 80 euro + tempo perso...

                + dimenticavo (Probabile mancanza del tagliandino di omologazione Europea importante in caso di controllo va beh nessuno lo guarderà mai..)

                comunque alla fine era un rischio!

                l'unica è farselo spedire per posta aerea NON tracciata.. ma se arriva con il corriere fa dogana al 100%

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  intanto ho scritto al venditore per sapere qualcosa su eventuali costi di dogana

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    le uniche volte che non ho pagato la dogana è stato quando mi sono fatto spedire il pacco con la usps , ma è sempre una lotteria.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il casco non è omologato per la CE
                      Le tasse doganali si pagano se l'importo supera i 100$ ...
                      Non c'è USED sul pacco che tenga ...
                      Last edited by buzzy84; 06-12-07, 12:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io avevo acquistato dagli USA delle scarpe ma il risparmio me lo sono fottuto quasi tutto con le tasse doganali e l'IVA.... per il discorso casco: ho acquistato in Japan un ARAI, pagato cirtca il 50% in meno rispetto al prezzo in Italia, me lo sono imbarcato in aereo come bagaglio a mano ed il gioco è fatto.... non ha l'omologazione CE (nessuno me l'ha mai controllato per&#242 ma il casco calza come i nostri ed è identico in tutto e per tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anche le taglie sono uguali? s con s, m con m e via così?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Riddick View Post
                            anche le taglie sono uguali? s con s, m con m e via cos??
                            no, mi pare siano un p? diverse... io quando sono entrato nel negozio ed ho provato il casco mi hanno cambiato i guanciali per farlo adattare bene alla mia testa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho un casco Arai acqistato in USA, attenzione perchè le misure sono uguali ma cambia la forma della calotta.

                              In USA sono per visi più ovali, quelli Jap per visi tondi quelli europei sono una via di mezzo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X