Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Cambio elettronico] A che punto siamo ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    !

Originally posted by il_bradipozzo
    ma di preciso che fa questo aggeggio? ? 1 contamarce???
    ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????

Comment

• Font Size
      Originally posted by lello-pista
      ho fatto 1 piccola ricerca, quel componente non si chiama fotodiodo ma SWITCH FOTOELETTRICO (CON USCITA TRANSISTOR)

INOLTRE SE SFOGLI TRA I VARI POST TROVI LO SCHEMA...
      il componente originale e'un fotodiodo,perke'effettivamente e'costituito da 2 diodi,un emettitore e un ricevitore...poi,cosi' come l'ho modificato,collegando un transistor e 2 resistenze e'diventato uno SWITCH FOTOELETTRICO!o pulsante normalente aperto....

Comment

• Font Size
        Originally posted by robyr1
        Originally posted by lello-pista
        ho fatto 1 piccola ricerca, quel componente non si chiama fotodiodo ma SWITCH FOTOELETTRICO (CON USCITA TRANSISTOR)

INOLTRE SE SFOGLI TRA I VARI POST TROVI LO SCHEMA...
        il componente originale e'un fotodiodo,perke'effettivamente e'costituito da 2 diodi,un emettitore e un ricevitore...poi,cosi' come l'ho modificato,collegando un transistor e 2 resistenze e'diventato uno SWITCH FOTOELETTRICO!o pulsante normalente aperto....
        molto probabilmente hai ragione tu, io ho solo fatto 1 piccola ricerca su 1 sito che vende sta roba

Comment

• Font Size
          Re: !

Originally posted by il_bradipozzo
          ma di preciso che fa questo aggeggio? ? 1 contamarce???
          ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????
          ma non mi do' pace!! Cio?, quel circuitino, che fa? mette le marce da solo?? non penso... chi pazientemente mi puo' spiegare? grazie..

Comment

• Font Size
            !

ok,allora il dispositivo permette di inserire le marce(come fai ora,cioe'con il piede)senza kiudere il gas e senza premere la frizione.
            Quindi,a gas completamente SPALANCATO puoi cambiare marcia senza decelerare e senza premere la frizione...ok??

Comment

• Font Size
              Re: !

ok,allora il dispositivo permette di inserire le marce(come fai ora,cioe'con il piede)senza kiudere il gas e senza premere la frizione.
              Quindi,a gas completamente SPALANCATO puoi cambiare marcia senza decelerare e senza premere la frizione...ok??
              grazieeee!!! mi sento gia' piu' rilassato ora!! allora adesso me lo studio... vediamo 1 po'

Comment

X
              Working...
              X