Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guanti... dita lunghe palmo sottile!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guanti... dita lunghe palmo sottile!

    Ragazzi ho un problemone con i guanti...
    ho le dita parecchio lunghe (da xl\xxl) ma un palmo che starebbe tranquillamente in una m (per? poi sfondo i guanti)... oggi ho giust'appunto preso un paio di gp plus taglia xxl, per? visto il problema del palmo pensavo di usare delle bende o qualcosa di simile come spessore...
    con i gp plus non c'? pericolo che il guanto si sfili in una caduta, visto il doppio cinturino, per? non si sa mai!
    che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    boh...certo che sei strano

    a parte gli scherzi, mettiti dei sottoguanti con le dita tagliate cos? riempi la parte che te serve

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jack View Post
      boh...certo che sei strano

      a parte gli scherzi, mettiti dei sottoguanti con le dita tagliate cos? riempi la parte che te serve
      Eh ho mani da chitarrista\pianista.... mio padre ha le dita pi? corte di 1 cm e il palmo che ? quasi spesso il doppio!

      Comment


      • Font Size
        #4
        stesso problema!

        io ho preso i clover rs-3(100 e spiccioli euro in union bike) e mi ci trovo benissimo. mi sembra che la taglia sia L però stasera controllo.

        avevo provato anche gli alpinestars che hai tu e non mi ci trovavo.

        provali, al limite rivendi gli alpinestars!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Death_Knight View Post
          Ragazzi ho un problemone con i guanti...
          ho le dita parecchio lunghe (da xl\xxl) ma un palmo che starebbe tranquillamente in una m (per? poi sfondo i guanti)... oggi ho giust'appunto preso un paio di gp plus taglia xxl, per? visto il problema del palmo pensavo di usare delle bende o qualcosa di simile come spessore...
          con i gp plus non c'? pericolo che il guanto si sfili in una caduta, visto il doppio cinturino, per? non si sa mai!
          che ne pensate?
          Prova i guanti Berik!!!
          Hannouna vestibilit? molto buona, specie il modello 2702 in canguro...
          ed il prezzo ? mooolto contenuto!!!


          per info: www.berikshop1.it


          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by robik View Post
            stesso problema!

            io ho preso i clover rs-3(100 e spiccioli euro in union bike) e mi ci trovo benissimo. mi sembra che la taglia sia L per? stasera controllo.

            avevo provato anche gli alpinestars che hai tu e non mi ci trovavo.

            provali, al limite rivendi gli alpinestars!

            A me questi calzano a pennello, soprattutto con la mano "a pugno" (come quando si hanno le mani sul manubrio), per? mi avanza un bel po' di pelle a livello della parte bassa del palmo... anche tirandoli i guanti e le posizioni stanno abbastanza dove devono stare... solo che vorrei essere sicuro che rimangano al loro posto in caso di incidenti seri! (facciamo le corna )

            Fate conto che ho provato degli spidi (sportocomposite) e la cucitura che dovrebbe terminare appena oltre il palmo (circa sul polso) con la L era un buon cm abbondantemente prima della fine del palmo e con la XL al pelo (per? la calzata la trovavo pi? scomoda...)

            una soluzione potrebbero essere i sottoguanti... ma d'estate?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ilbonno View Post
              Prova i guanti Berik!!!
              Hannouna vestibilit? molto buona, specie il modello 2702 in canguro...
              ed il prezzo ? mooolto contenuto!!!


              per info: www.berikshop1.it


              Ero tentato (nn era ancora aperto berikshop ma si trovavano a ottimi prezzi)... per? per me comprare i guanti ? sempre un mistero... quindi avrei dovuto trovare un negozio per provarli prima!

              I miei vecchi guanti erano dei Dainese Raptor... taglia.... M! (per? all'inizio mi facevano male, le dita sn sempre state un bel po' corte e alla lunga si sono adattate perch? le cuciture si sn "smollate" fino a saltare... ora ci pu? stare il fatto che di Dainese mi servisse una L magari e di alpinestars una XL... per? sono rimasto sorpreso quando ho scoperto che la taglia giusta era xxl... )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho un problema analogo con i piedi...

                Ho un piedone enorme (taglia 49-50) ma sottile, morale negli stivali taglia 50 ci sto di lunghezza ma sono larghi di pianta... In quelli taglia 49 ci sto a pelo con le dita ma come calzata va un pochino meglio...

                Ci si adatta!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Death_Knight View Post
                  Ero tentato (nn era ancora aperto berikshop ma si trovavano a ottimi prezzi)... per? per me comprare i guanti ? sempre un mistero... quindi avrei dovuto trovare un negozio per provarli prima!

                  I miei vecchi guanti erano dei Dainese Raptor... taglia.... M! (per? all'inizio mi facevano male, le dita sn sempre state un bel po' corte e alla lunga si sono adattate perch? le cuciture si sn "smollate" fino a saltare... ora ci pu? stare il fatto che di Dainese mi servisse una L magari e di alpinestars una XL... per? sono rimasto sorpreso quando ho scoperto che la taglia giusta era xxl... )
                  Da Novara non sei troppo comodo per visitare gli outlet Berik...
                  Si sta pensando di aprire in un futuro anche Piemonte e Lombardia ma niente di sicuro...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X