Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mantenitore di carica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mantenitore di carica

    ragazzi una curiosit? ma i mantenitori di carica sono tutti uguali
    che siano per betteria ed acido sia per quelle a gel....
    grazie

  • Font Size
    #2
    Simone... vanno con la stessa elettricità.. vai tranquillo..

    OVVIO che.. quelle ad acido vanno lasciate aperte e rabboccate, quelle a gel, no..

    Comment


    • Font Size
      #3
      perfetto grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        concordo che sono tutti uguali, io ne ho uno per una batteria a lenta scarica che uso con la radio in occcasione di ponti (faccio il volontario antincendio e spesso servono porti per coprire tutta la zona, essendo appassionato di radio a volte li piazzo io i ponti) e quando non c'è attaccata la batteria a lenta scarica ci attacco altre batterie

        Comment


        • Font Size
          #5
          teoricamente il caricabatteria per quelle a gel è a impulsi....di piu' non so

          Comment


          • Font Size
            #6
            Attenzione che se lasci attaccata la batteria ad acido per lunghi periodi devi ricordarti ogni tanto di controllare il livello dell' acido; io ho lasciato per 2 mesi il caricabatterie attaccato e mi si è ridotto della metà il livello dell' acido.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by corol View Post
              Attenzione che se lasci attaccata la batteria ad acido per lunghi periodi devi ricordarti ogni tanto di controllare il livello dell' acido; io ho lasciato per 2 mesi il caricabatterie attaccato e mi si ? ridotto della met? il livello dell' acido.
              si, per evaporazione, per? dipende se il carica batteria o un amntenitore di carica..quelst'ultimo carica solo quando ce n'? bisogno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il mio è un mantenitore di carica, probabilmente il fatto è che la mia batteria era un po' fottuta già di suo e quindi la caricava in continuazione, infatti dopo un po' la batteria non spuntava più nonostante il caricabatteria dicesse che fosse carica. Alla fine ho cambiato la batteria e da allora non ho avuto più nessun problema.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bè io lo userei solo per dare piena carica ad una batteria nuova che viene usata su una moto solo pista...
                  direi che allora vado tranquillo!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X