Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stival SIDI: meglio leggermente stretto o largo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stival SIDI: meglio leggermente stretto o largo?

Ho provato un pao di Sidi Vertigo Corsa. Con indosso le calze sottili di cotone, quelle che si usano quotidianamente per intenderci, il 44 mi ? largo ed ho la sensazione di portarmi appresso un paio di zoccole d legno olandesi.

La situazione non migliora molto con i calzettoni da tennis (ma poi, non ? che se metto le calze troppo spesse perdo d sensibilit??).

Ho provato il 43 e mi sento proprio le punte dei piedi che tendono a raggrinzirsi perch? sbattono contro la punta dello stivale, insomma, ? proprio giusto al millimetro: un paio di piedi gonfi per le temperature estive o un paio d calze un po' pi? strette ed ho la sensazione che mi facciano male.

Chi li ha avuti sa dirmi se cedono un po'? Mi potete consigliare? Sono davvero combattuto: il mezzo numero non c'?.

Grazie mille

• Font Size
    Originally posted by dataware View Post
    Ho provato un pao di Sidi Vertigo Corsa. Con indosso le calze sottili di cotone, quelle che si usano quotidianamente per intenderci, il 44 mi ? largo ed ho la sensazione di portarmi appresso un paio di zoccole d legno olandesi.

La situazione non migliora molto con i calzettoni da tennis (ma poi, non ? che se metto le calze troppo spesse perdo d sensibilit??).

Ho provato il 43 e mi sento proprio le punte dei piedi che tendono a raggrinzirsi perch? sbattono contro la punta dello stivale, insomma, ? proprio giusto al millimetro: un paio di piedi gonfi per le temperature estive o un paio d calze un po' pi? strette ed ho la sensazione che mi facciano male.

Chi li ha avuti sa dirmi se cedono un po'? Mi potete consigliare? Sono davvero combattuto: il mezzo numero non c'?.

Grazie mille
    io ce li ho porto 43 e ho preso il 44 si sono leggermente un p? larghi ma ho preferito prenderli 44 cmq cedono poco

Comment

• Font Size
      azz che sfiga.. io coi sidi mi sono trovato così bene che mi sembrano scarpe.

se posso darti un consiglio... prova oxtar, calzata simile, magari trovi la forma giusta per il tuo piede...

ribadisco che come per casco, guanti, tuta, anche gli stivali differiscono molto da marca a marca a parità di "taglia".. provane altri, meglio avere uno stivale giusto per il tuo piede.

Comment

• Font Size
        Io ho i Gaerne, ne ho provati tanti e mi toccavano le dita davanti, con i Gaerne stò più comodo ma con il calzino sottile mi si alza un pò il tallone e quindi uso il calzettone di spugna che uso in montagna, così stringono bene ma al contempo non mi toccano le punte...

Comment

• Font Size
          ah cacchio ovviamente se posso consigliarvi.. usate sempre calze in spugna e non quelle in cotone della comunione.. per lo sport e attrezzatura simile direi che è il minimo.. mica andate a un matrimonio

Comment

• Font Size
            Andrea, purtroppo ho acquistato un sidi vertigo corsa air 44 e molto probabilmente ho la possibilità di sostituirlo con un 43 ma non posso cambiare marca/modello. Ho paura a mettere due paia di calzettoni per indossare il 44 perchè temo di perdere la sensibilità.

Originally posted by Everluk View Post
            [...] mi si alza un pò il tallone e quindi uso il calzettone di spugna [...]
            Ecco, con miei 44, nonostante i calzettoni di spugna, camminando, l tallone tende a staccarsi e "balla" nella sede. Non posso provarli in moto pena il non poterli più sostituire.

Io trarrei la regola generale che, l'abbigliamento, è meglio non comprarlo per corrispondenza
            Last edited by dataware; 12-03-08, 12:58.

Comment

• Font Size
              beh io l'ho preso per corrispondenza.. ma prima l'ho provato in negozio (con un po' di faccia di bronzo)

Comment

• Font Size
                Io la faccia di bronzo l'ho avuta solo stamattina, dopo che mi sono arrivati gli stivali per corrispondenza Avrei dovuto averla prima, ma ? una cosa talmente odiosa da fare

Comment

• Font Size
                  eh lo so ma va così...
                  oltretutto non c'è mai un negozio (qua) che abbia tutte le marche.. intevitabilmente devi comunque aspettare per valutare l'acquisto.. io per sicurezza ho provato quasi tutte le marche disponibili e alla fine ho deciso per i sidi..

solo che in negozio volevano 220... presi da valeri (se non ricordo male) ho speso 160 o giù di li.

Comment

• Font Size
                    Bah, stasera mi riprovo i 44, magari con due paia di calze ...

Comment

• Font Size
                      se ti è possibile prova a tenere il 43 con un paio di calze di spugna, che sono morbide, e vedi se a un certo punto arrivi ad avere male. Valuta una cosa, in moto non cammini di certo, anzi si tende a rimanere seduti invece che impuntati come si fa in pista.. però se sono davvero così stretti.

Comment

• Font Size
                        Scusa, compra una soletta in gel da Footlocker o da un negozio specializzato di attrezzatura sportiva, l'aggiungi nello stivale e hai risolto il problema della misura, non perdi la sensibilità e guadagni in comodità...

Comment

• Font Size
                          ah se vuoi le solette in gel del footloker sono 15 euro..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dataware View Post
                            Andrea, purtroppo ho acquistato un sidi vertigo corsa air 44 e molto probabilmente ho la possibilit? di sostituirlo con un 43 ma non posso cambiare marca/modello. Ho paura a mettere due paia di calzettoni per indossare il 44 perch? temo di perdere la sensibilit?.

Ecco, con miei 44, nonostante i calzettoni di spugna, camminando, l tallone tende a staccarsi e "balla" nella sede. Non posso provarli in moto pena il non poterli pi? sostituire.

Io trarrei la regola generale che, l'abbigliamento, ? meglio non comprarlo per corrispondenza
                            Se cos? il 44 ? troppo grosso, prendi il 43 che poi guidando in ogni caso tieni le punte dei piedi sulle pedaline e di conseguenza piegando le caviglie le punte delle dita si allontanano dalla punta interna dello stivale

Comment

• Font Size
                              Everluk, per 15 euro provo 'sta soletta da footloker, ci provo. Poi se non sono convinto opto per il 43, comunque, l'uso ? esclusivo PISTA. Non avevo considerato che con le punte sulle pedane, piegando la caviglia, le punte dei piedi si rtraggono.

ragazzi, siete meglio di una enciclopedia: mi fate commuovere, avete una capacit? d immedesimarvi nel problema davvero encomiabile.

Faccio un po' di prove e vi riporto ... se nel frattempo qualcuno ha altre considerazioni sono sempre ben accette.

Comment

X
                              Working...
                              X