Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisti dall'estero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquisti dall'estero

    Qualcuno ha mai acquistato materiale attraverso ebay che arrivi da fuori la comunit? europea?
    Vorrei sapere:
    Avete dovuto pagare le tasse e/o IVA?

    Ho trovato un tizio da Singapore che vende caschi OGK che mi ingrifano molto. Il prezzo ? competitivo. Lui mi dice di aver gi? inviato in Italia numerosi pezzi ma non sa dirmi nulla sull'argomento TASSE e IVA.

    Qualcuno mi sa aiutare????


    GRAZIEEEEEEEE!!!!!
    Umberto

  • Font Size
    #2
    Ciao Umberto io penso che la merce che arriva dall'estero fuori dalla comunit? europea appena arrivi in Italia ? soggetta ad iva, almeno qualche anno fa cos? era, poi non so se siano cambaiate le leggi oggi..

    Comment


    • Font Size
      #3
      OK ci? che dice la Legge. Ma se dico al venditore di scrivere sul pacco (ben mimetizzato) che la merce ? un regalo il cui valore e ZERO secondo te loro aprono il pacco e poi vedendo cosa c'? dentro mi fanno comunque pagare????

      Umberto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Umbo
        OK ci? che dice la Legge. Ma se dico al venditore di scrivere sul pacco (ben mimetizzato) che la merce ? un regalo il cui valore e ZERO secondo te loro aprono il pacco e poi vedendo cosa c'? dentro mi fanno comunque pagare????

        Umberto
        mah, credo che come regalo paghi comunque le tasse e forse pure lo sdoganamento ...al limite fatti scrivere che ? gi? di tua propriet?, che l'hai dimenticato, e fallo un po' sporcare, insomma, fallo sembrare usato...ma ? cmq un rischio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Umbo
          OK ci? che dice la Legge. Ma se dico al venditore di scrivere sul pacco (ben mimetizzato) che la merce ? un regalo il cui valore e ZERO secondo te loro aprono il pacco e poi vedendo cosa c'? dentro mi fanno comunque pagare????

          Umberto
          Io so che con questo trucchetto non hai problemi tranne quello di lentezza di sdoganamento del pacco ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche a me piaciono gli OGk qunato li pagheresti se si pu? sapere ?
            magari se conviene lo prendiamo insieme. ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Umbo
              OK ci? che dice la Legge. Ma se dico al venditore di scrivere sul pacco (ben mimetizzato) che la merce ? un regalo il cui valore e ZERO secondo te loro aprono il pacco e poi vedendo cosa c'? dentro mi fanno comunque pagare????

              Umberto
              Umberto questo non te lo saprei dire..ma io non penso che non sia cos? facile far arrivare merce in Italia che costa poco senza un reale controllo da parte della dogana..poi se ti informi bene ? probabile che qualche scappatoia la trovi..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per Biancanevedome (e chiunque sia interessato)
                i prezzi sono i seguenti

                310$ per FF4
                290$ per FF3 GP
                265$ per FF3 normali o replica

                ci devi aggiungere 60$ per la spedizione.

                Comment

                X
                Working...
                X