Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi in Carbonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cerchi in Carbonio

    ...in fiera ne avevano un bel po', e una bella mv e una tornado per far vedere come stavano.
    Il tizio ci giocava anche facendole rimbalzare di brutto per terra...

    Allora, tenendo presente che pesano sui 2 kg a cerchio e hanno una massa accentrata al massimo... vale la pena comprarli per uso misto pista strada?
    Saranno davvero cos? resistenti come dicono? L'alluminio sar? pi? pesante ma almeno se prende una botta si piega... questi secondo me esplodono!!!

    ps. mi sembra inutile ricordare i benefici di una riduzione delle masse non sospese.


  • Font Size
    #2
    A parte che tenendoli in mano sembrano pesare meno di 2kg... Comunque per strada son da evitare.... esplodono se cocci un tombino.... In pista hanno indubbi vantaggi con l'aumento della maneggevolezza... Ma pure li alcuni dicono di evitarli vista la loro delicatezza.... (poi ora che ci penso in moto gp li usano??)

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'aprilia in 250 li usa dal 94 in motogp non l'ho mai notato il loro utilizzo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sulla mia zx6r monto oramai da pi? di un anno dei Dymag in carbonio a 5 razze molto simili a quelli prodotti dalla BST. Questi cerchi Dymag sono in commercio da circa due anni, come peso e caratteristiche somigliano molto ai BST. Io li uso per strada e anche se ci sto molto attento devo dire che sono molto robusti e che fino ad ora non mi hanno dato problemi. Invece di vantaggi ne ho avuti molti, tra i quali c? certamente la velocit? di discesa in piega ma anche la non trascurabile maggiore accellerazione, insomma il motore deve fare meno fatica a farli girare e sembra di avere pi? potenza. Ciao a tutti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          eheh sul mio 125 non ce li vedo :P

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? come guadagnare cv senza modificare il motore... (e sappiamo quanto costano certe modifiche).

            La rsv 250 li monta da sempre e difatti ha anche il forcellone posteriore in carbonio da un po' di anni.

            I cerchi sono anche pi? resistenti di quelli originali... per? l'unica cosa che non mi convince ? che un conto ? avere un cerchio stortato, un conto ? che si spezzi!

            Ovvio che non esplode, non sono mica i cerchioni di Spencer hehehe.

            In motogp mi sembra che usino il magnesio ma non so bene il motivo... forse sono delicato rispetto alla potenza che quelle moto hanno!

            Comment


            • Font Size
              #7
              il primo a richiedere i cerchi in carbonio fu' biaggi portandoli ad un certo livello di sviluppo che si e' esaurito quando i cerchi in magnesio attraverso nouve tecniche di fusione ne hanno eguagliato le prestazioni

              Comment


              • Font Size
                #8
                e perch? usano ancora i cerchi in carbonio allora?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  perche' qualcuno li produce e si sa' che le corse sono la miglior vetrina del mondo, inoltre in 125 250 quei poki grammi di peso qualcosa possono fare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Belli e buoni,ma i prezzi?Vogliamo i prezzi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Purtroppo non costano poco, circa 4000 euro per una coppia (ant-post) contro i 1700/2000 dei migliori in magnesio, il risparmio di peso rispetto a uno in magnesio anche forgiato (io prima avevo i piuma della Marvic) non ? qualche grammo ma circa 1 kg sull'anteriore e leggermente di pi? sul posteriore. La differenza per? ? che nessun cerchio in magnesio ? omologato mentre lo sono sia i Dymag che i BST e questo la dice lunga sulla loro robustezza. Ciao a tutti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        era sui 2400 euro con parastrappi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Andrea,anche noi ci siamo fermati dal tizio..ha detto che vengono circa 3300 euro iva compresa.
                          Peso zero,son prodotti d auna ditta che produce pezzi aerospaziali e ogni cerchio e' numerato per riconoscere chi lo ha fatto.
                          A fianco c'erano gli Oz,ho sentito la differenza...quello in carbonio l'ho sollevano con 3 dita,l'Oz mi serviva tutta la mano!!non palriamo degli originali....
                          Da paura e bellissimi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            azz allora la moglie deve avermi detto il prezzo senza iva... oppure di una dimensione pi? consona alla mia moto...
                            cmq visto che fighi?

                            ? che non so cosa possa succedere in caso di botta molto forte... quelli normali di solito si piegano... quelli in carbonio si spezzeranno?? e se si spezzano... so azzi amari per tutti!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Voi parlate della resistenza del carbonio ( non lo metto in dubbio st? lavando il pc con le bave che mi escono dalla bocca... ) ma se pensate che le F1 sono fatte interamente in carbonio e resistono a botte incredibili, che viene fatto da un' aziendo che fa roba per aereispaziali, ma sopratutto che li vendono alle persone non credo che basti un tombino a farli esplodere..... altrimenti secondo me non li venderebbero neanche...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X