Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bloccadisco...quale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bloccadisco...quale?

    Raga avete qualche bloccadisco da consigliarmi?
    Quanto spendo per quelli acustici?
    altrimenti ne avevo trovato uno da un rivenditore con un laccetto da attaccare al manubrio ma l'idea non mi piace molto e tra l'altro mi pareva esile...

  • Font Size
    #2
    Io ho il Luma Solido Disk...
    Mi sembra il pi? cazzuto...E nel 2002 era il migliore dei migliori...Testato e approvato...
    Ma occhio che nei Brembo delle RSV/Tuono non entrava...Nei Braking Wave s?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per la dritta :=)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Acustici ne trovi della Xena e della Abus con prezzi che +o- vanno,molto indicativo, dalle 65 alle 150 €..altrimenti non acustici ci sono sempre gli Abus o i Luma..e i prezzi variano tantissimo a seconda del modello e dal grado di sicurezza.Puoi spendere 25 € fino ad arrivare ad oltre gli 80€..
        Ma ricordo che il blocca disco è solo un finto deterrente dal furto,utile solo se lasci la moto 10 minuti fuori dalla gelateria..

        Comment


        • Font Size
          #5
          per come la vedo io il blocca disco e' veramente inutile perche' le moto se el caricano, e' da quel di che non perdono piu' tempo ad aprirle....

          per cui o la leghi a qualche cosa per dargli un po' fastidio o puoi pure lasciarla senza niente, almeno hai 100 euro di piu' in saccoccia dopo che te l'hanno fregata!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Assolutamente quello col laccetto a manubrio..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Assolutamente quello col laccetto a manubrio..
              Infatti mi s? che prendo quello...
              quello acustico v? a finire che mi si scaricano le pile e non le cambio quindi diventa inutile...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bananarama View Post
                per come la vedo io il blocca disco e' veramente inutile perche' le moto se el caricano, e' da quel di che non perdono piu' tempo ad aprirle....

                per cui o la leghi a qualche cosa per dargli un po' fastidio o puoi pure lasciarla senza niente, almeno hai 100 euro di piu' in saccoccia dopo che te l'hanno fregata!
                Temo sia la verit?...
                Io lascerei anche le chiavi...dovresti vedere quanto ha dovuto spendere un mio amico dopo che gli han conficcato il cacciavite nel blocchetto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ne uso, raramente visto l'uso che faccio della moto, normale...ho + paura di dimenticarmelo e di piegare il disco che di farmi fregare la moto...
                  cmq il ladro che vuole la tua moto se la prende con o senza bd...se volete vi dico anche come si fa ad aprirlo...
                  Se porpio lo prendi prendilo con il laccetto almeno non fai danni by yourself

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io la moto al massimo la lascio solo in centro davanti al bar...
                    certo te la fregano pure li' se hanno quella ma il bloccadisco è piu' che altro una cosa psicologica...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Alcuni anni fa avevo letto un test sui bloccadisco fatta da una rivista francese
                      Ai tentativi di rottura da parte di esperti il pi? resistente aveva resistito ben 40 secondi
                      Il meno resistente era saltato in 6 secondi

                      Con le catene dedicate si riusciva ad arrivare a qualche minuto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ciao.
                        l'avevo postato da qualceh parte un po di tempo fa.........
                        guardate come è sicuro il bloccadisco.....

                        http://www.youtube.com/watch?v=D96QM-lzLM8


                        da quando toccano la moto a quando partono...... 20 secondi


                        catenaccio gigante antitaglio, ancorato a qualcosa di fermo, e lucchetto con chiave a sezione quadra abloid sono la cosa più sicura e che quasi sempre fa decidere di cambiare bersaglio alle merde umane di ladri.
                        Last edited by luigiRR; 11-06-08, 05:24.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ecco un interessante comparativa:

                          http://www.africatwinclub.it/antifur...%20gli%20U.htm

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            un amico si è dimenticato il blocca disco, è partito ed è crollata la pinza, e lui per terra!!! Quelli con il laccetto florescente!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by President View Post
                              Acustici ne trovi della Xena e della Abus con prezzi che +o- vanno,molto indicativo, dalle 65 alle 150 ?..altrimenti non acustici ci sono sempre gli Abus o i Luma..e i prezzi variano tantissimo a seconda del modello e dal grado di sicurezza.Puoi spendere 25 ? fino ad arrivare ad oltre gli 80?..
                              Ma ricordo che il blocca disco ? solo un finto deterrente dal furto,utile solo se lasci la moto 10 minuti fuori dalla gelateria..

                              mah....io l'ho preso della xena....ma e' troppo sensibile...e dopo un po' ho tolto le pile...

                              unica avvertenza....visto che cmq e' un oggetto poco sicuro..(se ti caricano la moto su un furgone...te la fottono lo stess)...almeno guarda che non abbia le chiavi a cilindro..che mi hanno detto essere le piu' facili da aprire....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X