Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Akrapovic: tempi attesa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Akrapovic: tempi attesa

    Vi posto la mia ultima esperienza con l'Akrapovic.

    Di recente ho acquistato dagli stati uniti un sistema di scarico completo evo in titanio per la mia 636 03-04. Dato che l'oggetto era negli States e che insomma stavo gi? parlando con los americanos, inviai una mail ad Akra USA per sapere se era possibile montare sul quei collettori il nuovo akra esagonale della zx10r 2004. Cordialmente mi risposero di si, che il diametro era lo stesso, ma non garantivano che la fascetta si potesse adattare.

    Ecco qui inizia il mio travaglio alla scoperta dell'affascinante mondo Akrapovic.
    Mi informa da un negoziante per sapere costo e tempi di spedizione dell'Akra, mi dice che mediamente fra che arrivi a lui e al cliente passano circa 14 giorni. Sto per dirgli ok, quando mi dice che per? sono 17 giorni che aspetta due scarichi che aveva ordinato. Al che penso: "porca p@tt@na, se li aspetta da 17 giorni e deve appena ordinare il mio qua rischio di stare un mese senza guidare la moto"
    Subito dopo penso che forse l'Akra spedisce prima ai negozi pi? grossi, cos? contatto un negozio di dimensioni decisamente maggiori del precedente, il quale mi dice che l'Akra non fa differenze e poi, gentilmente senza che nemmeno lo chiedessi, mi dice che chiama l'Akra per sapere informazioni sui tempi. L'akrapovic italia fa sapere che la prossima settimana cio? questa, sarebbero arrivate due spedizioni di scarichi GIA' VENDUTI. Al che penso che da un mese di attesa qua i tempi diventano pi? lunghi.
    Io sono mezzo deluso mezzo incazzato, il primo negoziante quando gli dico la risposta di Akra si incazza pure lui.

    Giacch? scrivo una mail ad Akra Italia ed una ad Akra USA con la quale ero rimasto in contatto per la storia dello scarico da adattare, semplicemente per lamentarmi dei lunghissimi tempi di attesa.
    Akra Italia risponde che gli dispiace, ma loro sono oltre due mesi che aspettano l'ordine fatto ad Akrapovic Slovenia, mentre Akra USA, prende la mia mail, taglia non si sa per quale motivo il reply dove c'era il modello della mia moto ? tutto il discorso sul collettore e lo scarico, la gira ad un addetto Akra in slovenia, che poi la gira ad un altro in germania che poi la rigira a tale Klaus titolare di Akra Italia. Il quale complice anche un reply mancante non ha capito una mazza, in quanto io mi lamentavo per i tempi di attesa e lui mi scrive per sapere che ordine ho fatto.

    "Mi hanno girato questa mail dallo stabilimento Akrapovic. Per verificare il suo ordine ho bisogno di sapere dove e stato ordinato il suo scarico e quando. Inoltre devo sapere anche il anno della moto, perche scrivere z6-6R senza anno e un po scarso perche ZX-6R esistono minimo 5 modelli. Inoltre al momento del ordine il concessionario puo chiedere la data di consegna e vi garantisco che da quella sbagliamo massimo 1 settimana. Poi non si capisce se st? parlando di un completo o solo terminale? Ho controllato un po gli nostri ordini e non mi risulta nessun scarico Kawasaki ZX-6R inevaso. Vada tranquillo che la colpa e difficile che sia nostra perche teniamo sempre un magazzino di minimo 500.000,00 Euro ma sono tanti modelli e noi stiamo aspettando oltre 2 mesi agli ordini fatti alla casa madre in slovenia. Se decide di comprare un altra marca ci dispiace ma non possiamo ugualmente acellerare i tempi di consegna perche abbiamo tanti altri che stanno aspettando 1 - 2 mesi che vengano evasi gli ordini."

    Al che gli rispondo spiegandogli la storia dall'inizio visto che mancava una parte nella mail, che ho acquistato il completo e ancora no il terminale esagonale e aggiungo:

    "La precedente mail era solo per esprimere il mio mal contento, non ho ancora effettuato nessun ordine. Quando noi motociclisti, meccanici e preparatori pensiamo all'Akrapovic, vista la sua importanza e notoriet?, pensiamo ad un'azienda con pi? sedi ciascuna con un suo magazzino di centinaia di metri quadri, nei quali sono tenuti tutti i prodotti Akrapovic ecco perch? io, il negoziante ed altri motociclisti ci rimaniamo male quando veniamo a sapere che ci vuole un mese e pi? per avere uno scarico. Tempi cos? lunghi siamo abituati a vederli con piccole aziende tipo la Rizoma che diverse parti le fabbrica su richiesta, vedi ad esempio le leve dei freni, che per averle ho dovuto aspettare due mesi (mai pi?).
    Sono conscio che non potete accelerare i tempi di consegna, non dipende da voi e di certo la casa madre non si mette ad accelerare la produzione perch? lo voglio io. Rimane il fatto che per voi che ci lavorate ? tutto normale, perch? magari anche voi producete su richiesta, ma per noi motociclisti ? assurdo, poich? ci immaginiamo una fabbrica che produce tot componenti in serie.
    Comunque grazie per l'attenzione, e mi scuso se da quello che ho scritto si ? capito che avessi fatto un ordine e mi lamentassi che non mi fosse ancora arrivato."

    A questo punto pensavo fossi finita qui, invece a pranzo mi tocca leggere la mail di un pazzo invasato:

    "Non ho commenti, ma quando una persona si permette di scrivere una mail allo stabilimento per reclamare che deve aspettare tanto e non ha fatto nemmeno un ordine io non ho pi? parole e ho perso mio tempo, perch? il terminale richiesto abbiamo in casa. l`anno scorso ho ordinato una Mercedes e ho dovuto aspettare 5 mesi anche se ho venduto il mio usato ed ero senza macchina. Ho reinviato sua mail allo stabilimento Akrapovic, che possono vedere anche loro con che clienti dobbiamo lavorare a volte. Posso dire solo, che per fortuna sono pochi di questo tipo, perch? gli tempi di consegna si possono chiedere quando si fanno gli ordini e quando si ha le idee chiare e si sa cosa uno vuole perch? anche noi siamo qu? per lavorare e non giocare e in pi? lei vuole una cosa che non viene prodotta per la sua moto e la pazienza dovrebbe essere un p? di pi?."

    Morale: "Sta zitto e non rompere"

    PS: Da notare cmq che io da loro un ordine l'avevo fatto, un completo in titanio, evidentemente una volta pagato non conti pi? un caXXo. Da notare anche che dice che il terminale l'ha, quando invece ha detto ad uno dei negozi in cui mi sono informato di non averne, inoltre i tempi li avevo chiesti e mi lamentavo proprio di questi, a parte il fatto che infatti io non voglio una cosa per la mia moto ma per la zx10r per la quale invece viene prodotta -_-

  • Font Size
    #2
    Per me hanno già discrete beghe a seguire gli ordini per perdere tempo in prima persona a gestire le mail dei clienti che si lamentano dell'attesa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Termignoni è la ditta piu cordiale che abbia mai contattato......

      sono veramente unici

      Comment


      • Font Size
        #4
        mamma che analfabeta quello che rispondeva

        Comment


        • Font Size
          #5
          anche io ti avrei detto di non rompere le palle a dire il vero.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Esusino View Post
            mamma che analfabeta quello che rispondeva
            ? di bolzano, probabilmente ? pi? tedesco che italiano

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Per me hanno gi? discrete beghe a seguire gli ordini per perdere tempo in prima persona a gestire le mail dei clienti che si lamentano dell'attesa...

              Bastava rispondere, siamo oberati dalle richieste, uno che mi risponde in quella maniera lo prendo a calci in culo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fiddler_jones View Post
                anche io ti avrei detto di non rompere le palle a dire il vero.
                Ti avrei risposto uguale a come ho risposto a lui. Lo facessi io con i miei clienti ne avrei la met?, rispondessi cos? quando ero un dipendente, mi avrebbero licenziato. Non si pu? rispondere in quella maniera ad un cliente solo perch? ti fa un appunto sui tempi di consegna.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi dispiace ma un titolo del genere non è "corretto" anche se è il sunto che fai della mail di risposta.. è già tanto che ti rispondono direttamente, ci sono marche più blasonate che hanno dei customer care inqualificabili.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mah... se per sto tizio fosse stato uno spreco di tempo leggere le tue mail non avrebbe nemmeno dovuto rispondere... tantomeno girare la mail all'altro stabile akra...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Esusino View Post
                      mamma che analfabeta quello che rispondeva
                      Chiamandosi Klaus non credo sia proprio italiano italiano, magari qualche errore nello scrivere ci sta, visto ci? che tocca leggere quotidianamente sui forum italiani (scritto da italiani, ovviamente...)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nib View Post
                        Ti avrei risposto uguale a come ho risposto a lui. Lo facessi io con i miei clienti ne avrei la metà, rispondessi così quando ero un dipendente, mi avrebbero licenziato. Non si può rispondere in quella maniera ad un cliente solo perchè ti fa un appunto sui tempi di consegna.


                        no io coi miei clienti lo faccio, non dico non rompa le palle, ma ci manca poco, specialmente quando do dei tempi di consegna e brontolano, se dico che mi ci vuole un mese quello è, punto e basta frega niente se uno lo vuole prima ho anche altra gente da accontentare che ha ordinato la roba prima di lui e se non gli sta bene fuori dalle palle, ci manca solo che si lamentino delle consegne, mica stiamo a grattarci i maroni,
                        Se dico 4 settimane e ce ne metto 5 allora il discorso è diverso.
                        poi mica sei un cliente visto che nemmeno hai ordinato niente, chiedere prima di fare un'ordine è lecito ma se i tempi non ti stanno bene dici ciao grazie non mi interessa non è che rompi le scatole a mezzo mondo.
                        Last edited by libero; 16-06-08, 20:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fiddler_jones View Post
                          no io coi miei clienti lo faccio, non dico non rompa le palle, ma ci manca poco, specialmente quando do dei tempi di consegna e brontolano, se dico che mi ci vuole un mese quello è, punto e basta frega niente se uno lo vuole prima ho anche altra gente da accontentare che ha ordinato la roba prima di lui e se non gli sta bene fuori dalle palle, ci manca solo che si lamentino delle consegne, mica stiamo a grattarci i maroni,
                          Se dico 4 settimane e ce ne metto 5 allora il discorso è diverso.
                          poi mica sei un cliente visto che nemmeno hai ordinato niente, chiedere prima di fare un'ordine è lecito ma se i tempi non ti stanno bene dici ciao grazie non mi interessa non è che rompi le scatole a mezzo mondo.
                          viva la sincerita'
                          Last edited by libero; 16-06-08, 20:16.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nib View Post
                            Ti avrei risposto uguale a come ho risposto a lui. Lo facessi io con i miei clienti ne avrei la metà, rispondessi così quando ero un dipendente, mi avrebbero licenziato. Non si può rispondere in quella maniera ad un cliente solo perchè ti fa un appunto sui tempi di consegna.
                            Originally posted by fiddler_jones View Post
                            no io coi miei clienti lo faccio, non dico non rompa le palle, ma ci manca poco, specialmente quando do dei tempi di consegna e brontolano, se dico che mi ci vuole un mese quello è, punto e basta frega niente se uno lo vuole prima ho anche altra gente da accontentare che ha ordinato la roba prima di lui e se non gli sta bene fuori dalle palle, ci manca solo che si lamentino delle consegne, mica stiamo a grattarci i maroni,
                            Se dico 4 settimane e ce ne metto 5 allora il discorso è diverso.
                            poi mica sei un cliente visto che nemmeno hai ordinato niente, chiedere prima di fare un'ordine è lecito ma se i tempi non ti stanno bene dici ciao grazie non mi interessa non è che rompi le scatole a mezzo mondo.
                            Nib mi dispiace ma dò ragione a Fiddler
                            perchè tè ti sei lamentato per un presunto tempo di consegna
                            come già detto sarebbe stato diverso se dopo un mese la merce non fosse ancora arrivata allora l' ti dò pienamente ragione a lamentarti
                            Last edited by libero; 16-06-08, 20:17.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by speed01 View Post
                              Termignoni ? la ditta piu cordiale che abbia mai contattato......

                              sono veramente unici
                              Quoto, rapidi, veloci e gentilissimi

                              Akra non so dire dato che ho preso un completo usato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X