Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Durata dei caschi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Durata dei caschi

    Voi ogni quanto rinnovate il casco ?

    C'? una durata media/massima da tener presente ?

    Insomma come vi regolate ?

    Il mio Shoei XR 1000 ha pi? di 4 anni e circa 75.000 Km, ed a parte gli interni un p? usurati ed un paio di graffietti sulla calotta esterna, mi sembra ancora in perfetta efficienza.

    Ciao, Luca

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gluca View Post
    Voi ogni quanto rinnovate il casco ?

    C'? una durata media/massima da tener presente ?

    Insomma come vi regolate ?

    Il mio Shoei XR 1000 ha pi? di 4 anni e circa 75.000 Km, ed a parte gli interni un p? usurati ed un paio di graffietti sulla calotta esterna, mi sembra ancora in perfetta efficienza.

    Ciao, Luca
    hai il casco col conta chilometri?


    credo che se non ha subito cadute e quindi danni strutturali dura sempre,lo si cambia appunto per cambiare livrea

    Comment


    • Font Size
      #3
      S? l' importante ? che il casco... non caschi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh le case dicono che dopo 5 anni va cambiato.. ma mi sembra eccessivo...

        loro secondo me lo dicono anche per invogliarti a comprare un casco nuovo

        Comment


        • Font Size
          #5
          il casco non ha scadenza, dopo cinque anni di un uso corretto, consigliano di cambiarlo in quanto il polistirolo della calotta interna ? soggetto al decadimento delle sue caratteristiche..
          ovviamente oltre all'uso corretto non deve aver preso colpi e continuare ad essere aderente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Vanni71 View Post
            il casco non ha scadenza, dopo cinque anni di un uso corretto, consigliano di cambiarlo in quanto il polistirolo della calotta interna ? soggetto al decadimento delle sue caratteristiche..
            ovviamente oltre all'uso corretto non deve aver preso colpi e continuare ad essere aderente
            Preciso!!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              i miei caschi durano poco... in un anno solare devo prendere il terzo... ma a me piace fare a testate con l'asfalto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gluca View Post
                Voi ogni quanto rinnovate il casco ?

                C'? una durata media/massima da tener presente ?

                Insomma come vi regolate ?

                Il mio Shoei XR 1000 ha pi? di 4 anni e circa 75.000 Km, ed a parte gli interni un p? usurati ed un paio di graffietti sulla calotta esterna, mi sembra ancora in perfetta efficienza.

                Ciao, Luca
                lo cambio ogni volta ke lo sbatto cadendo
                l'ultimo ? durato del 2003 ad agosto scorso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  diciamo che il deterioramento interno esiste! e pertanto visto che la vita e' una sola ti consiglio di seguire il disciplinare dei 5 anni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ieri sera alla trasmissione di Nuvolari GRIP,
                    parlando di caschi, consigliavano il cambio ogni 5 anni,
                    per i motivi giustamente citati da Vanni71,

                    suggerivano altres? di togliere e lavare spesso gli interni,
                    in nquanto fatti con gomma piuma, anchessa soggetta, causa sudore e sporcizia, ad un restringimento.

                    Per esperienza, quando lavo la parte interna asportabile,
                    indossando il casco, sembra ritornato nuovo, molto pi? aderente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Vanni71 View Post
                      il casco non ha scadenza, dopo cinque anni di un uso corretto, consigliano di cambiarlo in quanto il polistirolo della calotta interna ? soggetto al decadimento delle sue caratteristiche..
                      ovviamente oltre all'uso corretto non deve aver preso colpi e continuare ad essere aderente


                      Vanni ha detto esattamente come funziona. Le case ci consigliano 5 anni con un utilizzo medio-alto(estate-inverno 15.000km anno) e 7 anni con utilizzo basso.(3000-5000km anno) Un casco cmq conservato rigorosamente bene,indossato x esempio 3-4-10 volte in un anno (es:quello che teniamo in armadio solo x la pista)mantenuto in un luogo asciutto e senza che subisca sbalzi termici elevati potrebbe durare anche qualcosa in +.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X