Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caschi modulari airoh.. validi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    caschi modulari airoh.. validi?

    vorrei sostituire il mio ottimo, ma ormai vissuto, modulare nolan con un nuovo casco..

    all'inizio l'idea era di prendermi ancora l'apribile nolan, ovviamente modello di adesso! tipo n102

    poi ho visto questi modulari airoh che hanno un design molto curato e accattivante a prezzo concorrenziale!

    qualcuno li ha provati?
    peso?
    rumore?
    si trovano i ricambi?
    confort?

    con il nolan mi sono trovato benissimo e non vorrei fare un buco nell'acqua!
    per un uso direi.. granturismo!

    magari evitate risposte del tipo comprati un arai oppure fatti l'integrale

  • Font Size
    #2
    io prenderei un casco modulare con doppia omologazione, sia aperto che integrale.
    Pochi lo sanno ma i modulari spesso vengono omologati come jet (basta leggere l'omologazione interna), quindi non si può guidare con il casco aperto, potrebbero multarti.
    Se invece hai la doppia omologazione vai tranquillo

    ....avevo sbagliato a scrivere, non aveva senso la frase infatti....
    Last edited by Burny; 01-09-08, 22:23.

    Comment


    • Font Size
      #3
      più che altro alcuni modulari sono omologati solo come jet e non come integrali...

      non è il caso del nolan.

      Comment


      • Font Size
        #4
        che dire.. secondo me se hai usato nolan, praticamente hai usato uno dei prodotti migliori... anche se devo essere stato sfortunato con un demi jet n41.. si è rovinato con un utilizzo limitato (quello per il passeggero insomma).

        gli airoh li ho visti in foto e sembrano belli ma "pare" che la qualità sia scarsina... dico pare perchè anche io due mesi fa mi sono informato leggendo qua e la in internet.

        in particolare mi esaltava questo...


        ma c'è un altro modello non so se sempre airoh o cosa che mi piaceva anche di più.


        ps. ma è lo shark l'unico ad avere doppia omologazione?
        Last edited by AndreaRS250; 02-09-08, 00:04.

        Comment


        • Font Size
          #5
          In questo momento sto usando (visto che il mio casco che ho acquistato online mi verrà spedito solo giovedì dopo un mese! ) un Airoh Matisse prestatomi dal mio compare @Sky@ (a proposito: grazie ancora! ).
          Devo dire che a fronte di un prezzo di acquisto molto allettante, la qualità non è delle migliori: i fruscii si iniziano a fare sentire già intorno ai 100km/h (ed ho una carenata, quindi una copertura aerodinamica decente) e sopra inizia ad essere un delirio.
          Gli interni non sono malvaggi, ma la visiera si è rovinata solo a guardarla...Penso che ci sia di meglio in giro, insomma!

          Comment


          • Font Size
            #6
            premetto che io un casco simile lo userei esclusivamente con un mezzo che non supera i 150.. o comunque non supererei tale velocità...

            diciamo uso prettamente cittadino.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              premetto che io un casco simile lo userei esclusivamente con un mezzo che non supera i 150.. o comunque non supererei tale velocit?...

              diciamo uso prettamente cittadino.
              B?, per me il problema non si pone: sono un fermone tale che quelle velocit? le raggiungo raramente!

              Comment


              • Font Size
                #8
                http://www.nolan.it/catalogo_08.jsp?itemtype=1&lng=it

                visto che ti sei gia'trovato bene io continurei a rimanere con Nolan...
                pero'con il 103 che ha affiancato il modello 102 con qualche accorgimento in piu'...
                Last edited by ferro; 02-09-08, 06:23.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il nolan è omologato integrale.. l'airoh non so..

                  mi piaceva proprio il mathisse double rs 2008



                  mah!




                  ps. borto va in mòna va!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E il modulare Shoei?...mi sembra più che valido...nel suo genere non penso abbia rivali, sbaglio?

                    Magari il prezzo di acquisto non sarà il più basso ma risparmire su un casco è come acquistare un auto senza ABS e Airbag dicendo "tanto non mi servono"...no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by max750s View Post

                      magari evitate risposte del tipo comprati un arai oppure fatti l'integrale
                      ovviamente con arai intendevo anche shoei

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by max750s View Post
                        il nolan ? omologato integrale.. l'airoh non so..

                        mi piaceva proprio il mathisse double rs 2008



                        mah!




                        ps. borto va in m?na va!
                        si scherzava!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Li vendevo,secondo me è un ottimo prodotto rapporto qualità-prezzo.
                          I clienti erano tutti abbastanza contenti. Ottima l'idea della visiera interna che scende. Calzata e interni molto buoni.
                          Last edited by MAVERICK72; 04-09-08, 21:32.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MAVERICK72 View Post
                            Li vendevo,secondo me ? un ottimo prodotto rapporto qualit?-prezzo.
                            I clienti erano tutti abbastanza conteti. Ottima l'idea della visiera interna che scende. Calzata e interni molto buoni.
                            ecco!

                            ormai mi ero convinto di ricomprarmi il nolan!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by max750s View Post
                              ecco!

                              ormai mi ero convinto di ricomprarmi il nolan!
                              Il nolan ? un pelino sopra,costa anche di pi? infatti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X