Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco HJC HQ1 Carbonio, mod. LordShip

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Casco HJC HQ1 Carbonio, mod. LordShip

    Qualcuno ha questo casco, o qualcuno lo conosce, e/o sa dirmi le sue impressioni, e giudizi????

    Ne sento, e leggo molte recensioni positive, e vorrei sentire qualcuno che lo usa.....

    http://img238.imageshack.us/my.php?i...ordshipdy7.jpg

    Grazie
    Last edited by aleksorriso; 24-11-08, 20:07.

  • Font Size
    #2
    Ne ho uno.Indubbiamnete un bel casco ma naturalmente sul mercato si trova di meglio. Diciamo che pecca un po a livello di finitura ma fa egregiamente il suo lavoro.
    Considerando il costo e un ottimo casco. Spendendo di piu su marchi blasonati puioi trovare interni piu rifiniti e comodi,una sacca portacasco di maggiore qualita o altri particolari del genere....insomma niente di indispensabile.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by buks83 View Post
      Ne ho uno.Indubbiamnete un bel casco ma naturalmente sul mercato si trova di meglio. Diciamo che pecca un po a livello di finitura ma fa egregiamente il suo lavoro.
      Considerando il costo e un ottimo casco. Spendendo di piu su marchi blasonati puioi trovare interni piu rifiniti e comodi,una sacca portacasco di maggiore qualita o altri particolari del genere....insomma niente di indispensabile.
      Ma guarda, come hai detto giustamente tu, di cio' che non ? indispensabile, frega una cippa......

      Il fatto ? che dalle descrizioni e recensioni, risulta addirittura che l' HJC HQ1 ? il piu' tecnologicamente avanzato rispetto a tutti gli altri caschi in circolazione, ? il piu' venduto sicuramente in America, e come numeri di vendite ? primo al mondo......
      Utilizza un composito di fibre di carbonio che tutti gli altri caschi, compreso Arai, Shoei, etc etc etc... nemmeno si sognano.
      Arai, per esempio, ? anni e anni che utilizza il solito progetto, cambiando soltanto le grafiche.......e costa un botto!!!!!

      L' Hjc ha pochissime grafiche disponibili, e questo penso sia uno dei motivi per cui riescono a tenere i prezzi competitivi, insieme alla poca pubblicit?.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pe rqunato riguarda la qualita tecnologica della calotta non so dirti...so solo che con il mio ho avuto un'incidente stradale e il casco ha retto benissimo.
        NAche come ventilazione non e male.
        Se decidi prenderlo,ti consiglio di prenderlo piuttosto piccolo...gli interni tendono a cedere parecchio.
        per quanot riguarda le grafiche...per me esiste solo carbonio. Bellissimo e con la visieera scura fa molto diabolik ihih

        Last edited by buks83; 24-11-08, 20:53.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Behh! mi fa molto piacere leggere questa recensione positiva su HJC ! sono stato tra i primi rivenditori a credere in questo marchio che ha una tecnologia altissima!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho anche io quello in carbonio a vista senza grafiche ed ? il miglior casco mai avuto e ne ho provate diverse di marche;
            purtroppo in Italia ? poco conosciuto ma quanto a tecnologia e sicurezza gli hjc sono i numeri 1

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by aleksorriso View Post
              Ma guarda, come hai detto giustamente tu, di cio' che non ? indispensabile, frega una cippa......

              Il fatto ? che dalle descrizioni e recensioni, risulta addirittura che l' HJC HQ1 ? il piu' tecnologicamente avanzato rispetto a tutti gli altri caschi in circolazione, ? il piu' venduto sicuramente in America, e come numeri di vendite ? primo al mondo......
              Utilizza un composito di fibre di carbonio che tutti gli altri caschi, compreso Arai, Shoei, etc etc etc... nemmeno si sognano.
              Arai, per esempio, ? anni e anni che utilizza il solito progetto, cambiando soltanto le grafiche.......e costa un botto!!!!!

              L' Hjc ha pochissime grafiche disponibili, e questo penso sia uno dei motivi per cui riescono a tenere i prezzi competitivi, insieme alla poca pubblicit?.....
              b? forse perch? arai ha una tecnologia esclusiva che pu? usare solo lei e non ha bisogno di innovare, se non le grafiche, visto che ? ancora il migliore o tra i migliori

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                b? forse perch? arai ha una tecnologia esclusiva che pu? usare solo lei e non ha bisogno di innovare, se non le grafiche, visto che ? ancora il migliore o tra i migliori

                MI spiace dirtelo, ma arai NON ha proprio nessuna tecnologia esclusiva.........

                E' la stessa, identica e solita tecnologia che hanno tutti i caschi in circolazione.........o quasi!!!!
                Si paga semplicemente il nome!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by aleksorriso View Post
                  MI spiace dirtelo, ma arai NON ha proprio nessuna tecnologia esclusiva.........

                  E' la stessa, identica e solita tecnologia che hanno tutti i caschi in circolazione.........o quasi!!!!
                  Si paga semplicemente il nome!!!!!!!
                  Quoto aggiungendo anzi che nn ? sicuramente tra i + leggeri ed i + silenziosi, che sia stato un' innovatore, questo si, ma questo nn giustifica i suoi prezzi altissimi.
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by aleksorriso View Post
                    MI spiace dirtelo, ma arai NON ha proprio nessuna tecnologia esclusiva.........

                    E' la stessa, identica e solita tecnologia che hanno tutti i caschi in circolazione.........o quasi!!!!
                    Si paga semplicemente il nome!!!!!!!
                    vabb? tu ne saprai di pi?, io leggo ci? che scrivono ufficialmente e in mancanza di notizie pi? sicure mi fido...

                    Da pi? di 20 anni Arai la realizza con una tecnologia esclusiva: tre differenti densit? (frontale, superiore e inferiore-laterale), ciascuna ?tarata? rispetto ai differenti spessori ossei del cranio. E tutto questo in un unico elemento, anzich? assemblare elementi di densit? diverse come fanno altri produttori.

                    anche a livello di test mi sembra che non si facciano mancare nulla...

                    http://www.berracing.it/new/arai_perche.asp

                    se poi vuoi dire che costano tanto, e forse troppo, son d'accordo con te, ma non riconoscere la grande qualit? arai mi sembra una presa di posizione strana....ho un doohan da 7 anni e esterni ed interni sono come quando l'ho acquistato, praticamente nuovi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      vabbè tu ne saprai di più, io leggo ciò che scrivono ufficialmente e in mancanza di notizie più sicure mi fido...

                      Da più di 20 anni Arai la realizza con una tecnologia esclusiva: tre differenti densità (frontale, superiore e inferiore-laterale), ciascuna “tarata” rispetto ai differenti spessori ossei del cranio. E tutto questo in un unico elemento, anziché assemblare elementi di densità diverse come fanno altri produttori.

                      anche a livello di test mi sembra che non si facciano mancare nulla...

                      http://www.berracing.it/new/arai_perche.asp

                      se poi vuoi dire che costano tanto, e forse troppo, son d'accordo con te, ma non riconoscere la grande qualità arai mi sembra una presa di posizione strana....ho un doohan da 7 anni e esterni ed interni sono come quando l'ho acquistato, praticamente nuovi
                      Io non ho preso nessuna posizione, ne messo in dubbio la qualità dei caschi arai, bensi' ho detto semplicemente che ormai a distanza di anni, molti altri marchi costruiscono con la stessa medesima tecnologia, ma con prezzi decisamente, ma decisamente piu' giusti...........

                      Il fatto poi che dichiarino che è una "tecnologia esclusiva", a parte essere una mossa puramente commerciale, vuol semplicemente dire che sono stati loro ad inventarla diversi anni fa, quindi al massimo possono essere stati considerati innovatori.........
                      ma adesso a distanza di anni non lo sono piu'........

                      Se poi uno vuol spendere 700 euro per un arai, quando con meno della metà puoi avere un casco almeno pari sicurezza, se non meglio, con stessa tecnologia, e magari pure piu' leggero e silenzioso......
                      beh, ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole.........

                      E poi scusami, ma qui si dovrebbe parlare di Hjc HQ1 in carbonio.-......
                      tra l'altro tecnologicamente anni luce avanti ad arai.......
                      Last edited by aleksorriso; 26-11-08, 19:39.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by aleksorriso View Post
                        Io non ho preso nessuna posizione, ne messo in dubbio la qualit? dei caschi arai, bensi' ho detto semplicemente che ormai a distanza di anni, molti altri marchi costruiscono con la stessa medesima tecnologia, ma con prezzi decisamente, ma decisamente piu' giusti...........

                        Il fatto poi che dichiarino che ? una "tecnologia esclusiva", a parte essere una mossa puramente commerciale, vuol semplicemente dire che sono stati loro ad inventarla diversi anni fa, quindi al massimo possono essere stati considerati innovatori.........
                        ma adesso a distanza di anni non lo sono piu'........

                        Se poi uno vuol spendere 700 euro per un arai, quando con meno della met? puoi avere un casco almeno pari sicurezza, se non meglio, con stessa tecnologia, e magari pure piu' leggero e silenzioso......
                        beh, ognuno ? libero di spendere i suoi soldi come vuole.........

                        E poi scusami, ma qui si dovrebbe parlare di Hjc HQ1 in carbonio.-......
                        tra l'altro tecnologicamente anni luce avanti ad arai.......
                        si vabb? rigirati la cosa come ti pare....per fortuna scripta manent ...tecnologia esclusiva vuol dire che ? coperta da diritti, quindi nessun'latro pu? costruire con le stesse modalit?, compra un'hjc e poi tra 7 verifica come ? messo...sopra qualcuno gi? l'ha scritto che come qualit? non ? proprio il massimo...come sicurezza non si discute invece...

                        poi hjc avanti anni luce all'arai b?....ma le leggi su topolino ste cose??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non vedo come si può paragonare arai ad altri... non so se avete letto i test che fanno confronto alle normali normative europee che usano gli altri...la hjc davanti anni luce?? scusa se rido!
                          Last edited by Ema90; 27-11-08, 08:19.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            si vabb? rigirati la cosa come ti pare....per fortuna scripta manent ...tecnologia esclusiva vuol dire che ? coperta da diritti, quindi nessun'latro pu? costruire con le stesse modalit?, compra un'hjc e poi tra 7 verifica come ? messo...sopra qualcuno gi? l'ha scritto che come qualit? non ? proprio il massimo...come sicurezza non si discute invece...

                            poi hjc avanti anni luce all'arai b?....ma le leggi su topolino ste cose??
                            Premesso che non ci troverei nulla di male a leggere topolino, ma visto che il tuo tono non mi sembra simpatico, bensi' denigratorio, ti posso solo dire di leggere le caratteristiche tecniche e tecnoligiche di un casco prima di scrivere stronzate.......
                            IO non ho parlato di caratteristiche di qualit?, ne le ho messe a confronto con arai, ho solo detto, cosa che se tu leggessi caratteristiche anche di altri caschi capiresti, che arai costruisce con la stessa tecnologia da diversi anni, e tanti altri marchi la utilizzano facendo lo stesso da qualche anno........

                            Hjc ? l'unica che utilizza la tecnologia con fibra di carbonio "4X4 3K tow-twill", che tradotto vuol dire fino al triplo della resistenza della maggior parte degli altri caschi in circolazione........
                            Quindi TECNOLOGICAMENTE AVANZATO!!!!!!!!!!

                            Ed ? questo che volevo dire!!!!

                            Cmq, ripeto, comprati arai, ma non fare il simpaticone senza sapere di cosa stai parlando.......

                            P.S. per la cronaca, dopo 7 anni non me ne frega una beata cippa di com'? un casco, perch? cmq lo cambierei per la mia sicurezza.....non so tu?!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ema90 View Post
                              non vedo come si pu? paragonare arai ad altri... non so se avete letto i test che fanno confronto alle normali normative europee che usano gli altri...la hjc davanti anni luce?? scusa se rido!
                              Non preoccuparti, ridere piace molto anche a me, vedi il mio nick,........

                              Per? prova a leggere qualcosa anche di altri caschi, invece che solo di arai, e solo perch? ? di moda............

                              E CMQ, RIPETO CHE QUESTO POST E' STATO APERTO PER PARLARE DI HJC........e non di arai....

                              Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X