Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
carene in AVIOFIBRA
Collapse
X
-
guarda..semplicemente perch? se una pedana fissa si rompe si porta dietro anche il supporto....o ti blocca la leva.
una pieghevole al limite si spezza ma il supporto si salva...
poi puoi avere tutte le pedane di scorta che vuoi..ma con il supporto rotto te ne fai una pippa delle pedane di scorta.
stesso discorso per le leve...quella fissa quando sbraghi per bene si porta dietro la pompa aprendo la cava di tenuta o rompendo l'anellino di sicurezza(pompe radiali brembo).
quelle pieghevoli...si piegano o si rompono sullo snodo...
nel primo caso la leva ti costa 50 carte...e si porta dietro altre 70 euro di revisione brembo o 180 carte di pompa nuova..
nel secondo caso con 80-90 euro te la cavi....
questione di punti di vista o di cadute....
se le hanno inventate e le usano tutti(tutti) per correre,qualche vantaggio ci sar?,o sbaglio??
cmq...de gustibus,io non vendo nulla e non produco nulla e non ho la mezza con nessuno...quindi lungi da me convincere altre persone a usare tali materiali
io mi faccio i conti in tasca e valuto per quello che spendo annualmente...
che poi tu ci creda o meno...? una cosa relativa...
il turno non lo vinco,ma almeno arrivo ultimo....ma ci arrivo
ciao tiz
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 38
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
sinceramente con 1100 € ci prendo 3 seti di carene in vtr e anche 2 pedane di scorta..
il ragionamento che fai tu, secondo me sarebbe giusto se il prezzo fosse inferiore, ma la differenza nel mio caso è decisamente troppo alta.. stiamo parlando del 600 %
Comment
-
scolta...intendiamoci e l'ho scritto anche qualche post più sopra....
non esiste solo il nuovo..esiste moto.it,subito.it e ebay.....
qualcuno qua dentro per il suo 998 si è fatto due carene e un cupolino in carbonio trofeo ms per 210 euro,e un codone in avio nuovo con sella in carbonio ricambio 748 rs per 200 euro...
morale 410 euro vestizione completa.
direi che tutto sommato il gioco vale la candela.
poi se tu ti fissi con il nuovo amen...
anche una vestizione in vtr se la prendi seria della flamingo ti costa 800carte....
a 100 euro le trovo pure io le carene in vtr nuove usa e getta...però è come fare un raffronto tra una 500 e una zonda pagani..e pretendere che la 500 arrivi allo stesso tempo della zonda.....direi abbastanza impari...
cerchiamo di essere un po' obbiettivi e di soppesare le cose per quello che valgono.
il raffronto con l'avio non puoi farlo con due carenette da 50 euro che butti via ogni scivolata...
fallo con due carene in vtr cazzute e serie,tipo flamingo o cruciata.
vai a vedere i prezzi del nuovo di una vestizione e poi vediamo quanta differenza ci sia...sia dopo una caduta(non solo il costo della carena,ma di tutti i danni che hai fatto) che sul lato economico a fine stagione.
ovvio che si cerca di non cadere,ma se vai in pista è uno scotto che si paga..in fondo si va per cercare il limite.
ciao tiz
Comment
-
qualcuno sarebbe cosi' gentile di argomentare "AVIOFIBRA"?
cosa sarebbe questo nuovo materiale?
per me sono normalissime carene in fibra di vetro rinforzate qua e la' con kevlar e carbonio.
semplicemente hanno usato una resina epossidica di qualita' invece che la monnezza a base di poliestere.
che rende piu' o meno flessibile il pezzo finito e' il materiale con cui viene impregnato il tessuto,nient'altro....
P.S. dimenticavo,anche la qualita' del gelcoat di finitura esterna...Last edited by trottalemme; 25-12-08, 15:06.
Comment
-
-
... carenatura racing in aviofibra flex ( tessuto di vetroresina trattato con resina epossidica)
e rinforzato in tutti i punti di contatto in carbonio
cosi composta...
una normalissima carena insomma,semplicemente ben fatta,venduta a prezzi imbarazzanti...
...ma finche' c'e' chi le compra,hanno ragione loro..
Comment
-
Beh, proprio normale non si direbbe visto quanto flette e vista la finitura della superficie, poi che di vetroresina si tratti lo dicono anche loro.Originally posted by trottalemme View Postuna normalissima carena insomma,semplicemente ben fatta,venduta a prezzi imbarazzanti...
Spero che il mio mecca, al rientro, si faccia trattare bene e che quindi tratti bene anche me: 1000€ sono troppi. Vorrei arrivare sugli 800÷850 massimoLast edited by iggogatte; 25-12-08, 18:25.
Comment
-
Invece di spendere 400? per le carene in aviofibra usate, spendetene 190 come ho fatto io. le rimettete a posto/verniciate a bomboletta e con la met? avete delle carene che in caso di caduta si spaccano e rovinano ma in una giornata e con un po? di resina e stucco si rimettono a posto!
Comment
-
fibra di nylon monostrato con strato interno di tessuto in fibra di vetro simile al carbonio e trama carbonio/kevlar sui bordi come rinforzo.Originally posted by trottalemme View Post... carenatura racing in aviofibra flex ( tessuto di vetroresina trattato con resina epossidica)
e rinforzato in tutti i punti di contatto in carbonio
cosi composta...
una normalissima carena insomma,semplicemente ben fatta,venduta a prezzi imbarazzanti...
prodotto solo in autoclave.
qualche post pi? si c'? la risposta data dal venditore/tecnico che le produce e spiega cosa sia la aviofibra
ciao tiz
Comment
-
della serie: "come prendere per scema la gente"Originally posted by tiz851 View Postfibra di nylon monostrato con strato interno di tessuto in fibra di vetro simile al carbonio e trama carbonio/kevlar sui bordi come rinforzo.
prodotto solo in autoclave.
qualche post pi? si c'? la risposta data dal venditore/tecnico che le produce e spiega cosa sia la aviofibra
ciao tiz
ripeto,normalissime carene in fibra di vetro,semplicemente ben fatte...
Comment
-
OK che sono cari e non per difendere il produttore ma, come ho sopra riportato ha espressamente detto che sono vetroresina con una resina particolare e che non ? carbonio.
A me comunque sembrano molto ben fatte. Tanto carbonio e kevlar all'interno di carene normali non se ne vede, cos? come non si vede tutta quella flessibilit? che, come ha scritto un altro utente, funziona.
Comment
X

Comment